Scusate, io ho un 320d Touring del 2000. Siccome la ho presa usata l'estate scorsa e vi ho fatto ben pochi km, pensavo ora di portarla dal mecca a fare un controllino generale. Quali sono le parti più soggette ad erosione o a rotture? Per ora so questo: - Marmitta. Quella la devo far vedere perché la macchina puzza di gas di scarico e si sente una vibrazione da sotto il sedile posteriore. - Supporti motore. Qui non so, è complicato controllarli? Grazie
Re: Le cose da controllare 1) Snodo marmitta prekatalizzatore, se è rotto entra puzza nell'abitacolo. 2) Se sbatte sotto il sedile potrebbe essere un semplice supporto rotto 3) Supporto motore: metti in moto, tiri il freno a mano, metti la prima molli la frizione dando gas, con il cofano aperto vedi se il motore si alza di 3 o 4 cm........se succede sono i supporti rotti 4) Quando si in marcia , a qualsiasi velocità, prova a pizzicare il freno, dai cioè qualche colpetto leggero al pedale del freno: se in attacco di frenata oscilla un po' il volante hai 2 possibilità........... o sono i silent block oppure sono da cambiare tutti e due i braccetti del Mc pherson.....sono un po' delicati...... Successivamente mappa e assetto..........consigliatissimi!
controlla il debimetro, stacca l'egr, fai fare una bella pulizia di tutta l'aspirazione e fai un bel trattamento antiattrito.. poi quando hai sistemato per bene queste cose vai di rimappa! :wink: