Le coincidenze: Fenomeno inspiegabile... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Le coincidenze: Fenomeno inspiegabile...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DeLorean, 25 Novembre 2010.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questa legge dell'attrazione l'ho già sentita da qualche parte.... :-k

2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    visto gran bel film!

3. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Libri di dan brown?

Nel libro "Il simbolo perduto" vengono trattati argomenti riguardanti la noetica e la legge dell'attrazione. :wink:

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No, il libro The Secret :wink:

5. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La scienza di diventare ricchi! :wink:

6. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' utile secondo me, analizzare con attenzione le circostanze nelle quali si verifica/verificano la/le coincidenze: ho potuto notare che spesso accadono quando ci si allontana dalla routine.

7. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Devo farci caso, interessante.

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...essendo un fatalista credo anche nelle coincidenze...nulla e' a caso come lo stare in un posto che si ignorava l'esistenza ed incontrare il tuo (o quello che sara') migliore amico o la donna della tua vita...solitamente si da importanza a quella semplice azione dopo che ha cambiato il corso delle cose...sia in maniera positiva che negativa.

Delo per riallacciarmi al tuo link postato su una banale casualita' ti porto come esempio un fatto simile successo pochi giorni fa qui nel forum.

Era il compleanno di Fla e la scritta era in basso in pagina iniziale...ebbene come tutti sanno allo scoccare della mezzanotte compare il nick di compie gli anni...ora nessuno aveva aperto un thread di auguri per tutta la notte e tutta la mattina...cosa stranissima tralaltro Fra ce lo aveva anche annunciato piu volte...e ad un certo punto intorno alle 14 a distanza di 20 secondi tu ed io aprimo il 3D.

Ora possibile che nessuno lo aveva notato il nome di Fla e poi all'improvviso entrambi alla stessa precisa ora e minuto lo aprimo insieme? dopo che nessuno per ore ci aveva pensato?...coincidenza! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  9. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Se posso, riporto la mia serie di bellissime coincidenze del weekend.. se posso chiamarle così ..o meglio il susseguirsi di eventi negativi che mi hanno rincorso ... denominati anche sfiga!!

Venerdì mattina il mio nokia comprato 4 mesi fà è andato a farsi benedire con l'ultima caduta della sua storia, decido di non comprare più un telefono ma di fare un contratto con un gestore per avere un telefono in comodato.. il pomeriggio parto, parcheggio nei posteggi a dx della strada principale, entro in negozio e mi appresto all'acquisto chiedendo le solite info, nel frattempo a distanza di 10 min entrano in negozio altre persone, due di queste avevano dei problemi proprio con il telefono che dovevo prendere anche io.. Beh con molta ironia dico: non è che mi mollate un telefono pacco anche a me..?? ?risposta.. ma noooooooooohh....

Tutto contento per il nuovo acquisto esco e nell avviccinarmi alla macchina scopro il regalo di natale.. lo specchietto al contrario in parte danneggiato.. sul momento era buio e non ho notato altri danni.. arrivo a casa e per sviare l'attenzione dal fattaccio, anzi il nervoso ..ok.. accendo il cello, lo attivo e faccio la prima chiamata.. taaaaaac non si sente l'audio di chi mi parla.. riprovo alzando a palla ma niente, funzionava solo in vivavoce..

bene... oggi riporto tempestivamente il telefono per farmelo sostituire e non vi stò a raccontare quanto tempo tra discussioni e minacce mi c'è voluto..!!!!! fattostà che non avevano un telefono da sostituire..

amareggiato torno a lavoro e scopro che oltre allo specchio anche il bordo del paraurti anteriore era rovinato!!

che figata!! scusate lo sfogo

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma queste non sono coincidenze, questa è sfiga distillata.... tranne per il telefono...la coincidenza fortunata era che sono entrate persone lamentandosi. Ma tu hai voluto persistere...](*,)

11. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :haha:haha:haha

12. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quella cè anche nel vero..nel senso...se c'è un minimo di verita e mistero,la suggestione aumenta il fenomeno a dismisura!in realta son cose che vediamo ogni giorno....ma che non diamo importanza per potercene ricordare...

allora...non sono matto...cmq incredibilmente...ebbi una esperienza del genere: praticamente ero stato invitato ad un matrimonio..ma avevo deciso di non esserci visto che la mia ragazza di allora lavorava,e non mi andava di andarci da solo: decido comunque di andarci (anche perche lo sposo insistè non poco perche io venissi).....bene....n extremis,all'ultimo minuto prendo e parto:li conobbi la donna che poi sposai con cui ebbi un figlio pochi anni dopo...tutto perchè mi decis davvero all'ultimo secondo...

mi toccai le balle!!!:lol:#-o

13. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    sinceramente (visto ultimamente come mi vanno le cose a livello personale)

mi sono "obbligato" a non dare piu spiegazioni a eventi detti "coincidenze":sad:

A tutto spero ci sara' una spiegazione

ma questa spiegazione ci sara' data al momento in cui passeremo a miglior vita ihmo :rolleyes:

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E c'avremo un sacco da imparare in quella miglior vita.... ogni cosa incomprensibile la impariamo di la! Meglio non ci annoieremo, peccato poi non poter tornare a dire quale sia la chiave di volta ](*,)

Condividi questa Pagina