Da qui nasce lo spunto del 3D: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4704700&postcount=9 Cos'è per voi una coincidenza? Le coincidenze possono essere stupende quanto fatali, banali, a volte importanti... A volte rimaniamo stupiti da esse, quante cose ancora non conosciamo di questa vita...Dite la vostra...
Io, sinceramente, non credo alle coincidenze. Ciò non toglie che alcuni avvenimenti sembrino veramente concatenati nel loro accadere. Topic interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me le coincidenze hanno senso solamente come argomento di discussione. Sono frutto di un collegamento fatto dalla nostra mente, che associa due fenomeni costruendo il filo logico che crediamo li metta in relazione. :wink:
le coincidenze sono un modo come un altro per cercare disperatamente un senso a quel che ci accade a volte inquietano, a volte fanno sorridere, ma questi effetti li stabiliamo inconsciamente noi stessi
che coincidenza... ieri alle 20e42 avevo pensato di aprire un 3d sulle coincidenze.. scherzo ovviamente.. cmq bellissimo 3d .. repu a delorean!! cmq per me la coincidenza è una semplice combinazione di fattori/eventi in un determinato lasso di tempo ..
Tutti gli avvenimenti della nostra vita sono coincidenze, un continuum spazio-temporale al quale noi cerchiamo di dare senso. Ogni nostro momento è effetto di una precedente causa.... che poi magari coincidentalmente tu dica una cosa e contemporaneamente la dica il tuo amico di fronte a te (per esempio), non è altro che un'incredibile e fortuito incrocio, temporaneo, di vite. Questo secondo mio modestissimo parere.:wink:
le coincidenze cosa strana ,per me sono una specie di energia ...peccato che sono troppo un primitivo per percepirla ...però per un po' ero fissato con i numeri maestri ne avete mai sentito parlare
mi sono appena fatto un idea migliore sulle coincidenze se provo a chiudere internet per mettermi al pc a lavorare seriamente si blocca tutto ...energie mentali incoscie ...allora dopo tre ravvii... rieccomi qui x ne sei proprio sicuro? guarda che ti fissi poi ...cmq è pieno internet ,basta che digiti "numeri maestri" io personalmente ne ignoravo l'esistenza fino a qualche tempo fà e premetto che sono molto scettico su tutto ,anche sù questo... ma un giorno dovetti arrendermi al tarlo e cercai su internet una spiegazione alla mia fissa e con semi spavento/stupore venni a sapere che a questo mondo ci sono più pazzi del necessario ,me compreso ...ora devo dire che mi sembra di essere guarito pero inizialmente mi scosse non poco perchè sentivo che non era la solita menata da numeri sognati dell'enalotto ...scettico anche sù questo anche se personalmente una volta vidi una schedina parecchio convincente
Sarà, Lorenzo. Ma quante volte è capitato ad ognuno di noi di pensare ad una canzone, magari di parecchi anni prima e con una frequenza di passaggi radio pari allo zero nei giorni nostri, e ritrovarsela trasmessa dalla radio un quarto d'ora dopo. Tempo addietro ipotizzai una teoria in merito che faceva di me un seguace del tuo modo di pensare (o giù di lì) ma mi diedero del pazzo quando dissi che l'esempio della canzone era una sorta di dislocazione/distorsione percettiva. Ossia che pensiamo di pensare alla canzone e poi sentirla alla radio mentre in realtà prima la sentiamo e poi ci pensiamo. Uno dei tanti ipotetici misteri dell'inconscio
Alla prima parte del messaggio ti posso rispondere "mai" perchè ascolto pochissimo la radio in macchina: troppa pubblicità!! Scherzi a parte, Andras, ho le miei convinzioni. A parte Una sola cosa, per il resto credo solo alle cose sperimentalmente dimostrabili. E' vero, sulle persone piuttosto che su alcuni accadimenti esprime oggettivamente il mio punto di vista. Ma per quanto riguarda i fatti in genere, ragiono sempre così: formulo una teoria, trovo le ipotesi che la suffragano, ho le mie convinzioni. Se una cosa non riesco a spiegarmela, la lascio nell'angolino fino a quando non trovo il modo di farlo. Nella vita quotidiana ovviamente mi capita spesso di notare coincidenze di ogni tipo, di rimanerne affascinato, di rimanerne colpito. Ma non mi faccio influenzare da queste cose, al massimo ci rido sopra. Tra le tante potrei dire: ogni qualvolta scendo a bere il caffè, il capo mi cerca. Ed ho provato con continuità a variare l'orario ad intervalli di 5 minuti ma senza esito alcuno. Però non ho pensato ad una coincidenza: sicuramente nel suo ufficio c'è un PLC che gestisce un sensore di prossimità posto vicino alla macchinetta del caffè!!
DeLo', hai mai visto questo film? i giorni successivi a quando l'ho visto io era tutto un vedere il 23 ovunque! fidati, è suggestione :wink:
Alcuni la chiamano Legge dell'attrazione rifacendosi alla fisica quantistica. Altri invece pensano a Nikola Tesla e alle sue teorie riguardo l'energia.