Le BMW SERIE3 sono auto davvero insicure? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le BMW SERIE3 sono auto davvero insicure?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AudiToA3TDi, 3 Giugno 2004.

  1. AudiToA3TDi

    AudiToA3TDi Kartista

    65
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ragazzi,sono sbalordito nel vedere quante testimonianze di bmw incidentate senza che i rispettivi autisti potessero far qualcosa per evitarlo.E sono solo le prime che ho trovato!
    Le conseguenze sembra siano state nulle o lievi per gli occupanti PER FORTUNA.Sicurezza passiva ok.
    Ma sicurezza attiva?
    Qui leggo che si osanna molto la trazione posteriore.Io sono il primo a dire che in pista rende al meglio.Imbattibile.
    Ma su strada ragazzi,molto facile da scomporre,molto facile divertirsi,anche i diciottenni ci riescono,ma molto facile anche perdere il controllo!
    Basta un attimo di riflesso mancato.
    Per questo su strada é meglio la trazione anteriore.Ambito in cui AUDI modestamente svetta in cima all'olimpo.

    PS:PRUDENZA SEMPRE!CASCO BEN ALLACCIATO!CINTURE BEN ALLACCIATE!(ANCHE QUELLE DEI PANTALONI!)


     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Vuoi sapere con che macchina ha sbandato di brutto e fatto un incidente un mio amico? Una audi A3 nuovo modello! La macchina non centra nulla, secondo me quando una persona guida come un pazzo se ne deve prendere le responsabilità e devo sapere che è molto probabile che succeda qualcosa di brutto qualsiasi macchina abbia!
     
  3. AudiToA3TDi

    AudiToA3TDi Kartista

    65
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Dunque che le persone di qui sopra guidavano come pazzi?
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non li ho letti tutti, ma almeno la metà stavano facendo dei traversi, cosa che non mi pare molto ortodossa!
     
  5. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Re: Le BMW SERIE3 sono auto davvero insicure?

    Per prima cosa il novanta per cento degli incidenti fatti e solo perchè,(raga non offendetevi), oltrepassiamo volutamente il limite, e non quello di velocità, ma il nostro personale, alcuni anche quello della macchina, poi ci si mette il Q.S. quoziente sfiga che anche i possessori di audi hanno!
    Personalmente per quanto riguarda il mio incidente, posso dirti che come HO SCRITTO, piveva, ero senza ABS e controllo della trazione per motivi che non puoi capire, mi metto volutamente di traverso su una rotonda...
    Non pensi che me la sia un po' cercata???
    Poi, prendiamo come esempio le audi che al confronto delle BMW hanno la trazione anteriore, se guidi un po' allegrotto ed arrivi lungo in una curva, per prima cosa ti attacchi al cambio, scali ed affondi il gas per far girare il muso, e se sei in condizioni di scarsa aderenza secondo te cosa succede, si attiva tutta la sicurezza attiva audi, toglie potenza al motore,ma continuerai ad andare diritto, freni e si inserisce l'abs, ma se sei lungo o fai lo scemo alla fine senti BOOM anche se piloti un F16, se invece rispetti SEMPRE il codice della strada o non oltrepassi mai il muro dei 30 KM/H potresti permetterti di guidare un auto che ha la trazione solo sulla ruota posteriore sinistra.
    CIAO
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: Le BMW SERIE3 sono auto davvero insicure?

    Ma qualcuno ti ha pagato per fare una crociata contro le bavaresi? E' incredibile! :eek: :eek: :eek:
     
  7. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Questi sono tutti incidenti 'cercati', se uno non provava a intraversarsi, non faceva l'incidente!
     
  8. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Daccordissimo con River!la maggior parte di noi è ke vogliamo l'adrenalina e allora certe volte facciamo caxxate!!

    X quanto riguarda gli incidenti si possono fare con qualsiasi makkina anke con le ferrari ecc. Quinidi basta stronzate del tipo ke le bmw non tengono la strada ecc. Ne ho le palle piene e mi sto stancando di leggere queste caxxate

    Scusate lo sfogo e saluti a tutti
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    No comment!
    La situazione sta degenerando...
    Una sola cosa: tutto ha un limite. Anche la tolleranza e la pazienza delle persone per bene.
     
  10. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Audito se VUOI....posso darti la mia testimonianza:Auto attuale Bmw serie 3,mai avuto problemi....né sull'asciutto ,né sul bagnato.Auto precedente:Seat LEON 1.9 tdi 150 cv,x chi non lo sapesse la Leon ha la meccanica della cugina Audi A3,in tutto e x tutto,questa è stata la mia esperienza con la Leon:2 anni fà è capitato sulla mia strada un coglione(perdonatemi il termine ma ancora brucia)che dalla corsia di destra ha tagliato la curva (come se stesse a monza)buttandosi letteralmente sula corsia di sorpasso all'ingresso di una curva x fare la traiettoria (io ero il povero malcapitato di turno che stava sulla corsia di sorpasso)....ho frenato x non tamponarlo e la macchina è partita inaspettatamente,ho controsterzato senza risultati,ho strisciato x 150 metri sul guardrail fermandomi in mezzo all'autostrada....poi è arrivato è un TIR,risultato?? leon distrutta,io miracolosamente illeso,beh posso assicurarti che dopo quel maledetto giorno ho avuto sempre paura di guidare,passati 8 mesi senza macchina ho ordinato la BMW serie 3 e ti giuro che dopo qualche migliaio di Km ho notato così tanta differenza in stabilità che oggi mi chiedo........ la BMW si sarebbe girata in quell'occasione :question: :question: questa è solo una testimonianza,in risposta ai tuoi dubbi sulla stabilità della serie 3
     
  11. Winter

    Winter Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    L'insicurezza sta in chi guida, sicuramente una traz anteriore è più alla portata dei normali utenti automobilistici rispetto ad una traz posteriore che implica maggiori doti di guida e manico.
     
  12. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Concordo in pieno con quello sche scrivi,ho dato x scontato che nel mio incidente c'era stato l'errore umano(velocità eccessiva) ma forse era opportuno sottolinearlo....tuttavia credo che ci siano in commercio macchine che non hanno un minimo di rapporto tra i cavalli erogati e l'assetto dell'autovettura,tant'è che girando un pò su internet ho trovato diversi incidenti simili al mio,ovvero dovuti al coricamento del corpo vettura in frenata(ammortizzatori e barre antirollio troppo morbidi rispetto alla cavalleria)tant'è che la versione SPORT della Leon è stata sostituita dalla Top Sport e guarda caso hanno rivisto proprio assetto,ammortizzatori,barre e addirittura disegno delle sospensioni(preso dalla cupra) a parer mio la Leon Sport Tdi 150 cv era una macchina insicura in rapporto ai cavalli che aveva,ed il risultato l'ho vissuto in prima persona.....
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    AudiToA3TDi IMHO è un disturbatore e non una persona che vuole discutere costruttivamente.
     
  14. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Isoliamolo e torniamo alla vita di sempre :mrgreen:
     
  15. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Aristo quoto e sottoscrivo
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    chi ha detto che le bmw sono insicure???

    ho sentito una vocina.....

    siamo noi che siamo pericolosi....


    (e si e' anche registrato per farci notare quanto siamo cojoni :lol: )
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Nel mio incidente la Bmw non c'entra niente, è stata colpa mia che ho fatto una cazzata, anzi forse è stato prorpio grazie alla Bmw che non mi sono fatto assolutamente niente.
    Poi per favore evita di venire qui nel forum a rompere le palle, vatti a fare un bel giro sulla tua grandissima Audi.
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    CDC!!!!!
     
  19. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: Le BMW SERIE3 sono auto davvero insicure?

     
  20. AudiToA3TDi

    AudiToA3TDi Kartista

    65
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    per quello non c'era bisogno che mi registrassi io,era sotto gli occhi di tutti,come é sotto gli occhi di tutti che tu ne sei il RE.
    (dei cojoni o degli sboroni,scegli tu :lol: )
     

Condividi questa Pagina