Le BMW più strane del mondo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le BMW più strane del mondo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2004.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Una Serie 3....truzza perchè ha le luci blu! :razz: :cool:
    [​IMG]

    Una Serie 7 Pick-up:
    [​IMG]
     
  2. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    A me quelle della polis piacciono tantissimo......

    La pick-up a cosa servira'? Sgombro cantine??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io trovo penoso che in Italia la polizia abbia le macchine straniere.
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non lo so e non voglio saperlo
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Siamo in due
     
  6. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    Oscena la serie 7 pick-up. ](*,) :sad: :2gunfire:
     
  7. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Per carita' le marea sono bidoni,
    e tra 156 e BMW a mio parere e' meglio BMW!!!
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non mi interessa, siamo in italia e la polizia/carabinieri devono usare solo auto italiane.
    Idem per i nostri politici, di entrambi i schieramenti!
    Solo Ciampi una una Thesis Limousine, e a breve, come Berlusconi, avrà una Maserati Quattroporte
     
  9. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Pareri diversi.....
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, è una questione di principio.
    Vedi girare i politici francesi in Audi tu? O la polizia francese girare in BMW? Idem in inghilterra.
    Si parla tanto di disoccupazione della Fiat, e poi la polizia gira in BMW.
    E per fortuna che Ciampi dice di puntare sui prodotti nazionali
    La mia idea è: siamo in italia e le istituzioni devono avere auto nazionali
     
  11. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    M3 berla

    [​IMG]

    Z3

    [​IMG]


    ...la POLIZEI ha comprato varie Marea cosi' come i nostri POLIZIESI han comprato le serie 3
    [​IMG]
     
  12. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io non dico che devono avere la marea che è una gran cag... ma non penso che ci sia tutto questo abbisso tra la 156 e la serie 3.
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da precisare che alcune Marea "bidoni" sebbene abbiano la targetta 2.0 20V 155CV montano il 2.0 20V Turbo da 220CV! :eek:
     
  14. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

    BALLA CLAMOROSA
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Puoi dimostrarlo?
    Io riporto la testimonianza di un poliziotto del milanese che guida la suddetta auto.
    Tecnicamente, non ci vedo nulla di strano, dato che il 2.0 20V Turbo è stato montato anche sulla Coupè. E La Coupè condivide il pianale con la Bravo-a/Marea.
     
  16. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225

    Non so se siano proprio col turbo ma ho sentito anche io che le auto della polizia non sono proprio originali
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Non so...
    Io invece su 4ruote di qualche mese fa (molti) avevo letto tutto un articolo sulle auto della polizia in italia.
    C'era la 156 sportwagon vivisezionata. Praticamente c'era scritto che al motore non fanno nulla e sono di serie (nel senso che se c'è una targhetta quello è). In più diceva che a causa del maggior peso dovuto a un sacco di attrezzature sia tecniche loro (tipo armi, estintori, ecc...) che tecnologiche e ai vetri e alle lamine di blindatura leggera dentro le portiere, spesso devono accorciare la rapportatura del cambio per non penalizzare la ripresa.
    La sostanza dell'articolo era questa: motore originale, nessuna modifica a parte il cambio a livello di prestazioni, tagliandi molto più ravvicinati, velocità di punta addirittura inferiore al modello di serie.

    Lascio a voi giudicare.
    Potrebbe anche essere che abbiano volutamente divulgato le notizie in questo modo su 4ruote per far credere agli automobilisti una cosa e poi fregarli. Però io non credo, secondo me è la verità!

    A Milano di marea della polizia ne ho viste sfrecciare e partire in accelerazione tante. Due volte le avevo dietro a sirene spiegate in emergenza, mi sono spostato e sono ripartite praticamente da fermo.
    Allora l'impressione è stata di macchine con MENO di 150cv.
    Per il rumore: da 1600 - 1800 che grida vendetta piuttosto di un più corposo 2.000; inoltre se fossero state Turbo siccome quando erano dietro di me quasi ferme tenevano cmq il motore su a 5.000giri si sarebbe sentito l'inconfondibile rumore della turbina.
    Per l'accelerazione: dal rumore si capiva che erano a manetta ma l'accelerazione era quella di una macchina normale con 130cv.
    Secondo me hanno il 2.0 20V da 155cv e siccome pesano di più vanno di meno. Il rumore fa pietà comunque: da 1600/1800 tiratissimo sul punto di sbiellare.

    Questo *non esclude* che poi abbiano qualche Marea pompata col 2.0 Turbo. La cosa però mi pare mooolto improbabile.
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Avevo chiesto anch'io ad allo stand della polizia ad una manifestazione l'originalità delle loro vetture e loro mi hanno detto che sono completamente di serie. Forse una volta potevano essere messe a punto meglio dato che non c'erano normative anti-inquinamento e avevano i meccanici "in casa"... ma ora tutto è basato sulla rete ufficiale di assistenza come una normale vettura...
    L'unico vantaggio rispetto ai civili è che loro fanno costantemente dei corsi di guida veloce(o qualcosa del genere)...
    ...mah...
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sì sì verissimo!!!
    Un istruttore ad Adria mi disse che la settimana prima aveva fatto un corso speciale esclusivamente per la polizia locale di un comune...
    Mi diceva che c'era da morir dal ridere alle domande stupide sulle macchine che facevano i vigili...
    Siccome sti corsi costano (non è che a loro li fanno pagare di meno, al massimo hanno uno sconto del 10) e visto che la polizia li fa di continuo, chissà quanti soldi lo stato italiano butta via solo per permettere a questi agenti di lanciarsi all'inseguimento col subaru wrx di un cumenda a 160 su una serie7! :lol: :lol: :lol:
    Roba da pazzi ragazzi!!!
    Capisco avere delle squadre speciali ben addestrate per inseguire i "criminali di un tempo" (perchè ormai tra codice della strada e leggi su internet, lo stiamo diventando un po' tutti) tipo ladri, banditi, rapinatori, ecc...
    E invece NO. Un carabiniere mi disse che ora con quel tipo di criminali non ingaggiano più uno scontro diretto, a meno che non si tratti di operazioni speciali conclusive di indagini, pedinamenti e quant'altro...
    Mi spiego meglio: se un supermercato o una banca subisce una rapina, gli agenti anche se ricevono immediatamente l'allarme ASPETTANO e non intervengono subito per evitare casini coi civili. Praticamente li lasciano scappare, tanto banche e supermercati sono assicurati, e NON si lanciano all'inseguimento nemmeno dopo che sono usciti. Cercheranno di fare delle indagini e di scoprirli in seguito...
    La cosa può anche avere un senso, ma allora deve VALERE PER TUTTI.
    Com'è che se inseguono dei veri criminali rischiano di fare incidenti coinvolgendo civili e se invece inseguono col subaru impreza un mio amico a 180km/h sulla Milano-Lecco (rettilineo 6 corsie con sparti di cemento, ma limite di 90) per contestargli un'infrazione al codice della strada, tutto avviene nella massima sicurezza?!?!?
    Se ci dicono che vanno rispettati i limiti per la sicurezza nostra e degli ALTRI allora vuol dire che lanciarsi all'inseguimento di un'altra auto a 180km/h non è sicuro e potrebbe anche succedere un incidente.
    Piglia il numero di targa e manda il verbalone chilometrico al proprietario!
    Mah tra un po' ci spareranno alle gomme...
    Con i banditi non lo fanno più, lo facevano un tempo.
    Tra poco lo faranno coi civili che superano di 40km/h il limite di velocità.
    Forse il motivo è che noi al massimo tagliamo qualche curva, ma NON RISPONDIAMO AL FUOCO!!!!!
    Bhè se il motivo è questo: E' UNO SCHIFO. :confused: :rolleyes:
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Comunque sia, io ci credo poco che sono originali.
    Ho visto partire una 156 dei carabinieri e vi assicuro che una 156 2.0 TS non parte in quel modo! :neutral:
    E le loro auto pesano un pò di più delle vetture di serie, dato che sono leggermente blindate (i vetri di sicuro, poi non ricordo se anche le porte)...
     

Condividi questa Pagina