Sono proprietario di una BMW 318 tds touring (E36). Da qualche tempo si è accesa la spia dell'ABS, cambio il fusibile colpevole, faccio qualche metro la spia si spegne, ma al momento della prima frenata si riaccende(naturalmente non funziona l'ABS). Voi mi direte qual'è il problema, portala dall'elettrauto. La prima officina autorizzata BMW non appena vista la macchina, mi dice che è un problema molto complesso e che bisogna lasciare la macchina almeno una settimana, la seconda mi dice che il meccanico "anziano" che ha dimestichezza con questo modello di auto è in ferie(rientra tra un mese) e che non possono far nulla , la terza mi fa' capire che è giunto il momento di cambiarla. Vorrei sapere se esiste in tutta italia un meccanico capace di risolvere il mio problema e che non sia discriminante.
mah si sarà guastato qualcosa di elettrico effettivamente..... ma sei andato solo in officine bmw??? prova ad andare da uno generico e vedi se ti sa risolvere il problema....
al 90% è il sensore posto vicino le pinze freno, sull'anteriore, se ha degli anni, si rompe facilmente, costa sui 100 euro
che trattamento del cavolo,se la portavi in bmw per un danno serio,diciamo sui 1000 e passa euri,vedi come ti trattano bene. Cmq non so aiutarti per il problema,vai da un meccanico generico,ti saprà sicuramente risolvere il problema.