Usando l'auto molto per lavoro, forse si fa troppa autostrada, superstrada e città. File interminabili, problemi di parcheggio. Spinto un po' dal servizio di "Nuvolari" sul 335 d e dalle lodi sperticate del collaudatore, oggi ho riscoperto il piacere di guidare : strada statale con pochissime auto (tutti scelgono la più veloce superstrada che corre nel fondo valle), nell'Appennino, tutta curve. E' incredibile che un macchinone come una 530 d Touring sia maneggevole, trasmetta un divertimento incredibile e stia davanti ad auto molto più compatte (ho delle gomme normalissime 225/50 17 RF) . Qui si capisce il lavoro fatto dagli ingegneri BMW sul telaio e l'assetto della E60 rispetto alla E39.Cercare di trovare il limite è sempre piacevole ed entusiasmante, la macchina resta sempre incollata e se esageri la spia del DSC impazzisce. Quasi quasi mi sembra di essere in moto. Ecco : secondo me, per ritrovare il piacere di guida, senza problemi di autovelox, bisogna "ritrovare" certe strade, come detto anche da Quattroruote . Certo, ho scoperto l'acqua calda, ma anche voi, solo per sfizio, cercate (e trovate) qualche strada "divertente" senza troppi centri abitati, senza autovelox, automezzi pesanti o qualche "lumacone" che si piazza davanti?
appena porto a casa la mia e61 voglio propio provare ste differenze io ho un 530d e39 e sabato ho aquistato una e61 530d 231 cv provata ma non mi ha fatto impazzire quando sono risalito sulla mia mi sembrama molto meglio spero che sia perche ci devo fare un po la mano parlo di prime impressioni l ho provata una mezz in centro milano ???????
Beh, avete mai provato a far guidare una E60/E61 ad un "bravo manico" in una strada zeppa di curve? Io ho dato la mia a mia cognato che normalmente guida una monovolume (ma in passato ha avuto anche una mini). Avete presente lo spot della mini con il genio al volante? Uguale, identico. Come il genio si entusiasmava ed esclamava "bello, bello!! Uh. Uh," come un bambino E poi diceva : strano, ma non dicevano una volta che le BMW non tenevano? Forse anni luce fa gli ho risposto.Comunque ho sudato freddo. Mi faceva derapare la macchina con le termiche!! Però attenzione, non ho preso la macchina l'altro giorno...bisogna prenderci la mano e conoscerla, come con tutte le auto.In sostanza, il messaggio è questo : guardiamo la linea, gli interni, la comodità, ma per apprezzare veramente una E60 o E90 bisogna fare tante curve!! beato chi sta in montagna! Ma mi chiedo con l'X 3 o l'X5 ci si può divertire altrettanto?
posso chiederti che auto avevi prima? perchè io sinceramente sono straentusiata dell'E39 di mio padre in curva, ed ha solo i 16"........ Hai mai guidato un E46coupè?????
Con tutte le BMW ci si diverte xkè hanno una tenuta incredibile e anchè se sei al limite ti diverti un mondo.
"E90 bisogna fare tante curve!! " Nn credo con la E90 ci si diverta quanto la E60......quest'ultime hanno infatti l'avantreno allegerito perchè di alluminio! Salutoni. CATVLLO
E ti dirò di più, io disinserisco anche sempre il DTC :wink: il divertimento aumenta in modo esponenziale... ovviamente la devi controllare un po'
chiaramente le mie sono valutazioni soggettive la E61 è un notevole passo avanti rispetto alla vecchia E39 in velocità è più neutra e precisa, frena meglio, sterzo enormemente superiore (lo sterzo attivo è comodissimo ed il servotronic in velocità è eccellente); il motore è una generazione avanti per potenza e silenziosità a mio parere non serve l'assetto sportivo, in autostrada anche lo standard va benissimo con un rollio contenuto che ti dà la percezione del comportamento del veicolo possibilmente con pneumatici da 17", calettature più grandi compromettono eccessivamente la notevole comodità della vettura (personalmente per tirare non uso un'auto di questa categoria da 485cm e 1800kg) esteticamente è un'altro pianeta :wink:
non si può paragonare la 330cd E46 coupé manuale 6M ad una E61, sono auto nate per fare cose differenti: la E61 per portarti in giro comodamente e quanto più possibile velocemente, la E46 coupé per farti perdere punti (della patente) :wink:
ho provato solo la 330d E90 la coupé non l'ho voluta provare: mi avevano invitato a vallelunga appena è uscita ma ho pensato bene fosse meglio non andarci ... ora ho bisogno della E61, mio figlio batteva troppo con i piedini nello schienale della 330cd E46
sarà ma io con l'E39 tds che ha il papino quando gliela rubo per un pò...e spingo...bhe capiterà che un giorno di questi che la luce che sta dietro all'asc si fulminerà.... è troppo divertente la TP....curva stretta, gas a tavola e lei che scoda...certo non è una M o un benzina però....lascia delle piccole soddisfazioni che una TA no ti da (opel Tigra)