Buongiorno, ho acquistato l'auto usata (X4 F26) un anno e mezzo fa, con batteria NUOVA. E' vero che non uso molto l'auto, però dopo alcuni segnalazioni al display, essendo anche iniziata la quarantena Covid19, ho preso l'abitudine di caricarla ogni domenica. Oggi l'ho portata al tagliando, dove mi dicono: consigliabile sostituire la batteria, prezzo 550 euro salvo sconti. Ma la cosa più interessante: il periodo medio di durata di una batteria è di un anno e mezzo.??! Cosa che mi ha lasciato basito.... Qualcuno ha forse le stesse informazioni?? Grazie molte.
Gentile utente @Ginoman , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
toccando ferro la mia ha oltre 6 anni e non mi ha mai dato segnalazioni sul display. Quella della X1 di mia moglie oltre 4 anni e nessun problema nemmeno li.
Guarda..sulla mia ex f25 che ho venduto ad un mio amico, è in uso ancora quella originale del 2011....va a culo secondo me...anche sulle mie GS tre sono durate sei anni e due nemmeno due anni. Comunque non ricaricarla...usa un caricatore con la funzione mantenimento e non avrai mai problemi.Gestiscectutto il caricatore.
Ciao, strano che dicano così sulla durata... guido bmw dal '94 e non ho mai sostituito batterie,320i e36 8 anni, 330d e46 9 anni, x1 e84 7 anni e sulla f48 ha 3 anni. Comunque strana la scarsa durata. Hai per caso antifurto o satellitare non originali? Buona giornata
a parte antifurto o satellitare, bisognerebbe vedere se è stata registrata e/o codificata la batteria attuale.
Salve, ho acquistato la mia a giugno 2015, finora non è mai stato necessario cambiarla. Sul mantenitore di carica non sono d'accordo, ma su un buon caricatore sì. I caricatori devono essere in grado di erogare almeno 5 Amph, sè nò sono pressochè inutili o quasi.
Dopo qualche mese mi è arrivata segnalazione di questa risposta... scusa per il ritardo della mia... comunque no, nè antifurto nè satellitare. Batteria installata da concessonario ufficiale e auto sotto garanzia usato BMW (che però NON copre la batteria :)).
@Ginoman ti ricordo cortesemente di effettuare la presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Purtroppo nell'usato è sempre così, tranne in casi di garanzie particolari che contemplano le parti soggette a vetustà e usura, ma hanno un costo annuo esorbitante.
Una buona batteria senza start e stop da 100 costa 110 euro. Una AGM stessa marca sui 160. Poi c'è la codifica che va dai 30 euro in su.
Capisco, ma sè hai stipulato una garanzia coprente anche le parti sottoposte a usura, eviti di pagare certe somme, anche seppur non altissime. Ripeto, il corrispettivo sarà sicuramente più alto, ma in certi casi, nè vale sicuramente la spesa.