Le avventure giudiziarie di PEO | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le avventure giudiziarie di PEO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da PEO, 4 Ottobre 2008.

1. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    oggi, superstrada Ferrara-mare direzione Fe, noto in una piazzola di emergenza il cartello del controllo della velocità....:-k
    attenzione, nella piazzola di emergenza, che poteva benissimo essere coperto da un auto in sosta... ma va bè, passiamo oltre!!!#-o
    visto che poco più avanti si trovava l'uscita dove era posizionato il maccheggio, avavo del tempo da perdere ed esco all'uscita per vedere se tutto era regolare, e cosa noto???:eek:
    il velox a fianco del guard-reil e la pattuglia della stradale nascosta dietro la siepe (all'ombra) sulla strada parallela...:-s
    mi faccio avanti e mi affianco... tiriamo giù i finestrini e chiedo se la posizione del cartello è corretta!!!
    scocciati rispondono di si!! non fanno in tempo a finire di rispondere che faccio immediatamente la seconda domanda:
    "e voi, siete nella posizione corretta?? cosi lontano dall'apparecchio?? all'ombra della siepe"??
    ancora più scocciati mi rispondono di si e poi inziano a chiedermi cosa voglio, se non ho altro da fare, prosegua per la sua strada, ecc...
    visto la classica piega che stava prendendo, li saluto dicendo infine che mi sarei presentato al comando per sentire se è tutto in regola!!:lol:
    metto in prima, vado avanti un po', faccio manovra appena mi è possibile (dopo la curva) e prendo la strada per tornare in superstrada e cosa vedono improvvisamente i miei occhi??
    l'auto con loro su a fianco del velox e quindi a fianco della carreggiata!!
    loro mi guardano stupiti, io gli rido in faccia e poi prendo la mia corsia d'acellerazione per immettermi sulla super e noto dallo specchietto che il collega esce dall'auto con il blok-notes e scrive guardandomi ripetutamente il posteriore!!!!8-[#-o( eh si che è facile la mia targa...8-[:wink::mrgreen:)
    scrivi scrivi, salame!!!!:lol::lol::mrgreen::mrgreen:

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ogni volta che li vedo sono sempre li, o nella piazzola fatta uguale in direzione mare...
    ormai ho preso l'abitudine di guardare sul sito della polizia stradale se ci sono o no, li ho visti uguale a te mercoledi pome, solo che erano in direzione mare...
    per il resto, no comment...:wink:

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :rolleyes:

mha!

che senso ha sfottere e scappare via?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  4. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ma io non sono scappato...#-o

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...io son contento che toglieranno di mezzo il buon 99% dei velox...anche perchè (ed io non ne faccio da molti anni) ho sempre sostenuto - sul forum - che per funzionare debba essere (come in svizzera) quanto più inaspettato possibile....la cosa di frenare davanti, e poi ripartire a tutta birra è un'idiozia pazzesca.

Apprezzo invece il tutor...ma è un altro discorso.

Simo per come la vedo io potrei rispondere così alla tua domanda..ma sicuramente mi direte che anche la stradale fa cassa....e allora io abbandono nuovamente qui la discussione:

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/86947_talamona_giovane_muore_nello_scontro/

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma caro bigg, se fai multe cosi non educhi...:lol: devi educare.
    (dai che ti ci vedo vestito da maestrina con la penna rossa):mrgreen:

infatti il provida sta sulle balle perchè non permette di farla franca.

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il Provida sta sulle balle perchè in mezzo a dozzine di automobilisti che in autostrada stanno vìolando il CDS poichè
    *non utilizzano la corsia più libera a destra
    *cambiano corsia senza segnalarlo
    *non rispettano le distanze di sicurezza
    l'autocivetta si mette ad ingarellarsi con lo sfigato di turno dal piede pesante e, non rispettando a sua volta la distanza di sicurezza, l'inchioda col Provida.
    Cose che non succedono se si rispetta il CDS, però è solo molto più comodo e redditizio beccare il piede pesante di turno che non qualche centinaio di deficienti che viaggiano in corsia di sorpasso a 110kmh con le altre due vuote o cambiano corsia senza mettere la freccia perchè intenti a scrivere un sms
    ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    D'altronde moralizzare la velocità è lo sport preferito nel nostro paese, così come ignorare comportamenti molto più pericolosi come gli altri che hai menzionato.

:wink:

9. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    però dove c'è il provida dopo che ti hanno beccato pesti + sul pedale come prima? ;)

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    è la testa dell'automobilista italico che deve cambiare. compatibilmente con le assurde situazioni che incontriamo sulle strade, con limiti deliranti
    in svizzera controllano ogni cm quadrato di autostrada, però non mi pare di vedere gente che sfreccia ore quarti e momenti.

11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    E' una stupida sfida:wink:

E' la cultura che va cambiata e per farlo ci vuole altro che provida, tutor e minkiazzate altre varie. I morti sulle strade ci sono e ci saranno (pallerovistandocifindomani:mrgreen:)

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il giorno che avremo uno stato serio, responsabile, economico e attento alle esigenze dei cittadini come quelle svizzero, potrò sforzarmi di accettare i controlli in stile grande fratello.

E in ogni caso prendiamo gli esempi più avanzati dagli altri paesi, vedi Germania.

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh i morti 0 sulle strade, nemmeno se introducono di nuovo asino e carretto li debelleranno (tanto anche alla guida del simpatico equino, metterebbero sotto qualcuno)
    è questione di testa, che in italia non c'è.
    però quando varchiamo i nazionali confini, tutti ligi a seguire limiti e company perchè consapevoli che se ci fermano ci fanno il culo a stelle e strisce.
    ora non vedo perchè non ci dovrebbe essere lo stesso comportamento in italia.
    poi tutti che dite che si demonizza la velocità: è vero solo in parte, perchè sono le infrazioni di cui + si discute sui media che (come al solito) la demonizzano dicendo che è una causa, quando in realtà è solo un aggravante, perchè se sono testa di caz,zo, prendo un muro anche a 20 orari.
    solo che le teste di caz,zo italiche tendono anche a correre, e quindi tutti a parlare di velocità

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Magari sto solo molto più attento alla presenza di potenziali "autocivetta"
    Detto questo, quello che è accaduto e che ancora non si è risolto (non c'è ancora stata nemmeno la prima udienza dal GDP) mi ha ovviamente sensibilizzato sull'argomento velocità/CDS/etc.
    Son sempre stato un sostenitore del fatto che in autostrada non sono io il pericolo se viaggio a 180kmh con una vettura che ne ha altri 60 di margine se lo faccio in mezzo al nulla (parlo di traffico).
    Poi però quando ho visto le immagini di quell'agghiacciante incidente dell'agosto 2008 con quel camion che ha saltato il jersey sulla A4 ho pensato "capitasse ed avessi 100 metri per fermarmi sarebbe meglio che procedessi a 110kmh anzichè a 180kmh".
    Poi però ho ripensato a quell'altro incidente sulla A1 durante un esodo estivo di qualche anno addietro in cui un tizio si è addormentato in corsia di sorpasso mentre procedeva a velocità da codice, ha saltato il jersey ed ha ucciso una famiglia intera che procedeva in corsia di sorpasso sempre a velocità da codice.
    Si insomma, come la giri la giri al 100% al sicuro è proprio difficile sentircisi.
    Va da sè che il dovere di un automobilista coscienzioso è circoscrivere o meglio minimizzare le probabilità di incorrere in pericoli.
    Detto questo son d'accordo con Alex circa il fatto che la demonizzazione della velocità in autostrada sia strumentale a tante cose delle quali la sicurezza stradale sia solo l'ultima della lista
    ;)

15. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    eh non pensare che la germania sia tanto diversa, perchè i tratti autostradali con i limiti sono controllatissimi pure li.

16. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
  17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se posso aggiungere una cosa: trovo deleteria in ogni senso la fretta mentre si guida mentre trovo propedeutica all'avere situazioni di traffico più snelle ed agevoli la dinamicità della guida. Voglio dire, lo vedo lontano 1km quando arriva qualcuno più veloce pertanto mi levo ben prima che sia nelle condizioni di dover chiedere strada. Quando sono io quello che si trova nelle condizioni di dover chiedere strada il dormiente che non si leva di solito è intento a smanettare (in corsia di sorpasso) col cellulare o peggio

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Già, ma i limiti li mettono solo dove e quando servono

19. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    perchè la gente guida responsabile.
    e guarda che anche io sono favorevolissimo ai limiti flessibili sulle autostrade che lo consentono.

20. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti... =D>=D>

Condividi questa Pagina