Le avventure giudiziarie di PEO | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le avventure giudiziarie di PEO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da PEO, 4 Ottobre 2008.

1. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si si in genere faccio ricorso!poi ho anche firmato delle petizioni organizzate da cittadini esausti!è stato troppo bello una volta che un comitato di automobilisti vessati si è posizionato col megafono e tavolino proprio di fianco al duomo qui a Ferrara,per chiedere le firme alla gente che passava contro ausiliari del traffico e vigili urbani che elevano quantità industriali di contravvenzioni per divieti di sosta!oh per un'ora non si è visto un vigile girare!!:mrgreen::mrgreen:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E poi? Tutto tornato come prima?
    Allora mi sa che era solo una lamentela, non un qualcosa per intevenire.
    Quello secondo me non lo si fa in piazza, ma probabilmente questo funziona solo nella mia testa.
    Certo che nel "mio" modo i vigili non scappano per un ora.
    pero' magari in qualche anno si crea un qualcosa di diverso e -lasciami peccare di presunzione- di piu' costruttivo.

3. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen::mrgreen:si si di quel comitato parlavo io!!ho firmato anche la petizione!!Peo..sapessi quante volte fermano me con l'E34!ma comunque finchè mi fermano e basta e fanno il loro consueto controllo,nulla da dire!è l'eventuale accanimento che non gradisco!:confused:

4. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si,speriamo che il movimento che è nato diventi più costruttivo e potente...certo che combattere contro il Comune ed i suoi "servitori"..è sempre un'impresa titanica del tipo..Davide contro Golia!l'importante è provarci e cominciare a rompere i maro...come loro loro fanno con noi!:wink:

5. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sei andato a parlare con il sindaco della tua città, tanto per cominciare, visto che -se non ricordo male- i vigili dipendono da lui?
    Immagino di no.
    Non dovrebbe essere impossibile.
    Gaetano Sateriale
    Contatti
    Residenza Municipale, piazza del Municipio, 2 - 44100 Ferrara
    tel. 0532 419554/419556 - fax 0532 419456
    Email: segr.sindaco@comune.fe.it
    Segreteria: Silvia Bottoni e Laura Giovannini

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2009
  6. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ci tenevo a precisare che io non ci tengo a difendere le forze dell'ordine.

Che anche qua a Forlì e provincia si comportano (o sono istruite a comportarsi) davvero in modo deprecabile, in certe circostanze.

Da quello che ho riscontrato anche qua spesso agiscono con atteggiamenti che fanno più "cassa" che altro (sicurezza, prevenzione...laddove servirebbe).

Quindi ben lungi dal voler prendere le difese in questo caso.

Ma tanto quanto contesto l'operato delle FdO quando si comportano in modo sbagliato o ingiusto, altrettanto faccio con chi non rispetta certe regole.

Come detto sopra, su un limite di velocità, quando condizioni di traffico, visibilità eccetera lo consentono, si può sorvolare...con un pò di buon senso.

Il divieto di sosta, invece trovo sia un atto di furberia o di leziosità.
    Come tu stesso hai ammesso, hai agito per comodità...
    ..ma se tutti agissimo per comodità? Tu il posto non lo trovavi manco sulla pista ciclabile!!

E quando Bmw E34M50 mi scrive che i 40 euro non sono giusti...ribadisco: quanto sarebbe giusto allora? E perchè?
    Non sarebbe semplicemente più giusto pagare l'euro, o quel che serve, posteggiando come ogni cittadino rispettoso fa?

E non ci si può giustificare dicendo "quelli una volta erano posti in cui non si pagava".
    Perchè se è vero che in parte la norma giova alle casse comunali, è anche vero che serve come disincentivo: ognuno lascerà l'auto per quel tanto che serve.
    Altrimenti tutti cercherebbero di parcheggiare in centro, e lascerebbero l'auto fin tanto gli fa comodo...col risultato di ingorghi continui e mancanza di spazio per gli altri.
    A Ferrara ci sono stato più volte, e per parcheggiare per recarmi in centro sono andato nei parcheggi a pagamento (quelli esterni normali, non quelli custoditi). Ho fatto due passi per raggiungere il luogo e stop.

Ma non è che Ferrara è così...tutte le città ormai sono così!!
    Forlì, Ravenna, Rimini...per non parlare di Bologna, dove le strisce blu arrivano ormai dopo km e km dal centro, sino a periferia inoltrata.

Bisogna semplicemente ammetterlo: la cosa scoccia, perchè si vorrebbe stare tutti più comodi.
    Il problema è che la situazione non è più quella di 20 anni fa, dove le auto erano molto meno, e c'era meno ingorgo.

Si deve accettare di dover pagare per la comodità, così come l'aria che respiriamo: tutti disincentivi a inquinare giusto il necessario!!
    La comodità viene dopo la salute.
    Non si può voler far tutto per comodità.

Altrimenti anch'io:

- per comodità non sto più attento quando scendo dall'auto, a non sbattere lo sportello sulla tua auto, che mi scoccio dover fare contorsionismo per il bene delle auto altrui

- per comodità ti lascio l'auto davanti al cancello...solo 10 minuti, che vado a vedere se in tal negozio è arrivato l'articolo che cercavo, che sennò mi scoccio a cercare un posto nelle vicinanze, che dopo devo camminare 200 metri. Tanto figurati se devi uscire con l'auto proprio in quei 10 minuti

- per comodità non sto ad aspettare che passino quelle 3-4 auto in arrivo...che mi scoccio ad aspettare troppo anche se non ho la precedenza...io mi infilo, poi saranno loro a dover frenare che tanto mi hanno visto

- per comodità ti passo davanti alla fila (all'ufficio, alle poste, al benzinaio...) che sennò mi scoccio ad aspettare troppo che c'ho altro da fare, IO.

Continuo?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io personalmente ho solo firmato la petizione che da quel che so è poi stata consegnata al Sindaco dagli organizzatori del comitato!il 5 e il 6 giugno però ci sono le elezioni del nuovo sindaco!vediamo cosa accade!:-k

8. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Fatti parte attiva.
    Prendi il numero di telefono, chiama e fissa un appuntamento.
    Specialmente ora che siete sotto elezioni.
    Vedrai che ti riceverà, e anche velocemente.

9. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Viper continuiamo a vederla in maniera diametralmente opposta,ciò nonostante rispetto il tuo pensiero!:rolleyes:

10. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Hai ragione in quanto a divenire parte attiva!hai perfettamente ragione!

11. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Poi fammi sapere cosa ti dice che son curioso.
    Fossi in te prima di andare preparerei una lista di punti, significativi, e non troppo lunga, da discutere.
    Se vuoi postala qui, cosi' magari a qualcuno viene qualche idea su come riformulare alcune considerazioni.
    Quando ci vai, non lasciare la macchina davanti al portone del municipio perchè ti è piu' comodo, altrimenti farai anche poca strada a piedi, ma partirai con il piede sbagliato :mrgreen:

12. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Pensavo di lasciarla davanti al Duomo sul listone e da li fare 2 passi a piedi!:mrgreen:multe a parte..se devo dire la verità..ora sono impegnato più sul problema delle aziende in crisi..che..come la mia..han messo tutti in cassa integrazione!tra l'altro la mia azienda produceva cerchi in lega per auto..per Ford,Chrisler,Jaguar,Jeep..ora facciam qualcosa solo per Fiat ed Alfa Romeo..ma poca roba!ed il Sindaco non sembra affatto preoccupato della situazione stagnante che ormai da anni affligge il reparto industriale di Ferrara!mi sa che i numeri di telefono e la mail della segreteria del sindaco..li userò prima per questo tema..va bene la crisi..ma quà siam fermi da anni!:sad:

13. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    stai continuando un discorso che abbiamo gia superato e personalmente ammesso!!!:wink:#-o
    se per comodità rischio la contravvenzione sono fatti miei, ma se la contravvenzione la fanno in modo irregolare la cosa non mi va piu bene!!:-s
    tu pensala come vuoi, ma secondo me, uno il proprio lavoro lo deve fare con rispetto!! :wink:
    tu dirai che io non ho avuto rispetto della pista cilcabile per comodità ,ma non ho fatto male a nessuno e se ero nel torto andavo punito, ma nel modo regolare, non "un tanto al metro""!!!8-[:confused::wink:

14. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Sarebbe "un tanto al metro"? :-s

Mica ti hanno fatto una multa in cui devi pagare di più.
    Allora si che potresti lamentarti.

Semmai si può dire che avete sbagliato entrambi.

Ma se vi fosse una giustizia equa, andreste puniti entrambi.
    Tu pagando la multa, e loro pagando tramite un richiamo (o quel che si usa in questi casi).

Invece tu fai ricorso, così se lo vinci tu non paghi per l'errore, e loro neppure (perchè a loro non viene in tasca nulla che tu vinca il ricorso o meno).
    Se invece lo perdi, tu giustamente paghi la multa, e a loro non cambia niente una seconda volta.

Morale: cerca di farcirla e raccontarla come vuoi, ma tu il ricorso lo fai per scamparla, non certo per "punire" gli accertatori che hanno agito in modo sbagliato.

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lo sai che sarebbe obbligatorio avere ogni tot parcheggi a pagamento anche un tot di parcheggi gratuiti?
    ma che questo non accade puntualmente in quasi tutte le città?
    e per questo sono stati vinti anche diversi ricorsi, di gente che non ha pagato pur essendo in striscia blu, dato che nelle vicinanze non c'erano posti con la riga bianca...

ti dico un'altro metodo di lavoro qui a ferrara:
    piazza ariostea, c'è parcheggio gratis con disco orario di mezz'ora.
    i vigili passano, si prendono giu le targhe, ripassano dopo 30-40 minuti e fanno la sanzione a quelle che ritrovano parcheggiate, senza guardare il disco orario...
    ok è un modo per evitare che uno ogni 20 minuti sposti in avanti il disco orario, ma se io ero parcheggiato poi sono andato via e sono ritornato dopo poco e ho riparcheggiato e mi prendo la multa dopo 10 minuti perche i vigili lo sapevano, mi tocca pagare la multa, anche se non ho torto...
    e non posso fare ricorso, è la mia parola contro la loro, oppure dovrei mettermi a fare un video di come operano o trovare delle testimonianze...
    e questo lo fanno veramente, tutti i giorni, diverse volte al giorno...

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Mi fermano anche qui....vuoi per la macchina vuoi per la faccia#-o ma quando vedono che i documenti sono OK e che la cintura è allacciata non temo nulla, ansi....benvengano i controlli!=D> Sicuramente non mi scoccia essere fermato come spesso ho letto sul forum!
    Ovviamente c'è chi a lavorato a stretto contatto con me e mi conosce, ma il controllo lo si fa sempre!

Per il resto...l'unica multa che ho preso in vita mia è stato un autovelox del mio comune del 1999 quando ancora avevo una Fiat Croma ed ero appena tornato dal militare..poi tra velox, tutor e soste non ho mai ricevuto nulla...ho culo o sto un pelino più attento? E il tutor o i velox o i photored non sanno se sei vigile o architetto!:wink:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ma l'inganno qual'è? Inoltre verbali selvaggi o SOSTA selvaggia?:-k

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Io servo solo la mia famiglia!:wink: e rompo i coglioni a chi merita! Spacco le palle e non me ne vergogno...spero che lo facciano tutti e con solerzia! Poi puoi fare tutte le petizioni del mondo, ma se non cominci tu a "cambiare" vedrai ben pochi risultati!:wink:

19. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    E' un pò quello che stavo cercando di fare capire io.

Se gli accertatori hanno agito male vanno segnalati.

Ma a prescindere da questo, a monte ci sta l'infrazione, in cui la colpa è palesemente ammessa.

20. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in effetti è un pò "guardo le corna degli altri per non vedere le mie":mrgreen:

Condividi questa Pagina