Le avventure giudiziarie di PEO | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le avventure giudiziarie di PEO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da PEO, 4 Ottobre 2008.

1. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Con le multe che ho pagato nel 2007 ci hanno realizzato parte di una pista ciclabile vicino casa mia mi sà!!:eek::mrgreen:Ragazzi per esperienza personale posso dirvi che se volete fare ricorso...NON dovete mai e poi mai firmare il verbale!è un vostro diritto non firmarlo!non dovete neanche pagare la multa..altrimenti poi non potete più fare il ricorso...giustamente!se firmate il verbale per il giudice è già una mezza ammissione di colpevolezza..quindi evitate!una riflessione:se tutti facessimo ricorso per ogni verbale preso faremmo collassare gli uffici della cancelleria e del giudice di pace!passerebbero mesi e mesi se non anni prima di venire chiamati dal giudice di pace per le sentenze in merito ai nostri ricorsi!è facile quindi che scadrebbero i termini perchè è passato troppo tempo e il procedimento verrebbe annullato!è capitato così ad un mio amico!facciamoci furbi....:wink:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Continuo a fare il moralizzatore della minchia::mrgreen:

Ma evitare di prendere multe no???:-k

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Infatti se il ricorso si può fare è giusto farlo, il problema è, purtroppo, che tanti pagano senza fiatare.

Non ce l'ho con VV o altri onesti lavoratori dello stato, ma col legislatore di sicuro:wink:

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Quindi tu che fai più possibile ricorso hai sempre un buon e serio motivo per farlo? Cioè sei sempre vittima di soprusi?:-k:confused:

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io il ricorso lo faccio anche quando è giusta ma vi sono errori...:wink:
    come i vigili o chi altra ffoo (non tutti, non voglio e non mi piace generalizzare big) quando vogliono si attaccano a qualsiasi cosa pur di fare multa allora anche io mi attacco a qualsiasi cosa pur di non pagarla...
    se loro fanno il loro lavoro bene io non ho possibilità di farla franca, egualmente e specularmente se io facessi bene il mio dovere (rispettare il cds e leggi collegate) non riceverei multe e i vigili non avrebbero modo di sanzionarmi...

e per farti capire come la penso ti dico che ho avuto solo 2 multe in 6 anni che giro per strada con un mezzo a motore, una perche secondo una vigilessa (l'altro suo collega la pensava come me, pero non voleva mettersi contro la sua collega, me lo ha detto dopo che si è allontanata un attimo) avevo lo scooter che faceva troppo rumore, fatto sta che il giorno dopo ho fatto la revisione con esito regolare, fatto ricorso e ho vinto...
    l'altra era perche avevo le luci spente, sempre con lo scooter, il piena città alle 2 e mezza di pomeriggio di una giornata di agosto...
    li ho pagato i miei 30 e rotti euro e basta, li avevo spenti e aveva fatto il verbale fatto bene (anche se ha scritto decurtazione punti 2, cosa che con lo scooter 50cc non è prevista....)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Big,io ci provo,ce la metto tutta credimi,ma ogni tanto la marachella la combino..:sad:pensa che uso l'auto davvero il minimo indispensabile onde evitare rogne!quando vado al bar per fare l'aperitivo..e sai bene che sono amante dello spriz..ci vado in bici o a piedi!ogni tanto però il velox o il divieto di sosta lo prendo!!e pagare quasi 40euro per un divieto di sosta,cioè quasi la paga di una giornata di lavoro..mi sembra francamente anticostituzionale!se almeno le sanzioni fossero rapportate alla gravita dell'infrazione..sarei contento..ma 40euro a Ferrara per un divieto di sosta non mi va giù!e io faccio ricorso!se mi va bene,bene,altrimenti pagherò il dovuto!intanto 2 ricorsi gli ho già vinti..e senza ricorrere all'avvocato!:wink:

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Mi sa che concordi con me....visto che il verbale per lo scaricozzo era INGIUSTO per l'appunto!

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non so che dire....fessi quelli che girano per parcheggiare come qualcuno comanda o che pagano il ticket....

però sti giudici sono bravi quando ci passano il ricorso e sono merde quando fanno uscire i cattivoni....

9. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Perchè chiamarli soprusi ?? C'è gente che fa il proprio dovere al meglio no ?

Ripeto ho il massimo rispetto per il lavoro altrui e capisco anche che le FF dell'ordine son composte da persone, per fortuna, ed errare umanum est:wink:.

Ti faccio un altro esempio, per chiarire il fatto che non ce l'ho con le FFdo

5 impiegati del Fi sco lavorano sul mio 7 30, dopo un pò di mesi e spese dello Stato (cioè anche mie) determinano erroneamente che devo allo stato 23 euro :lol:

A me tocca far ricorso, spenderne molto di più per marche e diritti, per far valere la giustizia e la verità, non per questo ce l'ho con i 5 impiegati, o penso che han tentato di rubarmeli [-X

10. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Con me i giudici son stati buoni,han capito che avevo ragione e me l'hanno data!se invece non ho ragione..pago!ma non è giusto che ogni volta che cambia il governo aumentino le sanzioni pecuniarie,ok per il tasso alcolico,quello è giustissimo,ma non per uno stupido divieto di sosta causato dalla mancanza cronica di parcheggi!mi trovo abbastanza bene con la Polizia stradale,con loro un minimo di dialogo riesco ad averlo quando vengo fermato!con Carabinieri e vigili urbani..purtroppo no..li è sempre muro contro muro e la cosa credimi che mi dispiace profondamente!:sad:

11. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    i verbali aumentano ogni 2 anni non ogni volta che cambia il governo...

12. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Bene!la cosa allora è ancora più odiosa!!:evil:

13. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    non ho parlato di ricorso.
    Ovviamente dovresti pagare per la tua colpa (che in questo caso non è ingiusta ma c'è tutta), e poi eventualmente lamentarti del modus operandi delle forze dell'ordine, ma questa dovrebbe essere una tua lamentela che non ha a che vedere con il fatto che tu comunque avevi torto.

Tendi a confondere le due cose, come ho detto. E con ciò tendi a mascherare la tua colpa.

Se volessi fare veramente le cose in modo virtuoso, come ho già detto, dovresti pagare per il tuo comportamento sbagliato.
    E poi sollevare una mozione contro certo tipo di comportamento.

Invece tu, da come hai esposto le cose, non ti lamenti tanto perchè certi individui non fanno il loro dovere. Se fossero passati e t'avessero lasciato fare, non saresti qui a lamentarti.
    Sembra quasi che ti roda il fatto che non si siano fermati a fare il loro dovere in modo consono, non tanto perchè si trattava del modo giusto, ma perchè se così avessero fatto magari tu saresti riuscito, parlandoci, a convincerli che era una questione di poca cosa, che erano solo 5 minuti...eccetera eccetera...

Ma anche questo discorso non ha senso!

Le sanzioni sono già rapportate alla gravità dell'infrazione.
    Se vuoi pagare il giusto metti gli euro nell'apposita macchinetta per stampare il biglietto e mettere l'auto dove deve stare.

Se non lo vuoi fare, accetti il rischio di essere sgamato e di dover pagare.
    Non è che se vieni multato ci perdi la macchina.
    Sono 40 euro!!

Ed è ben raro che se tu lo fai una sola volta in tutta la vita, vieni beccato.
    Succede invece perchè uno lo fa più volte...così non paghi una volta, non paghi 2 eccetera...alla fine i 40 euro sono più che giustificati.

E' come quando all'università a Bologna calcolavamo il costo del biglietto dell'autobus e l'abbonamento mensile.
    Alla fine il punto di pareggio lo trovavi...e scoprivi che l'abbonamento corrispondeva all'incirca alla possibilità di essere beccato una volta ogni mese o poco più.

Nel caso del divieto di sosta, quando vieni multato non perchè era scaduto il biglietto, ma perchè hai messo la macchina dove non doveva stare, è ancora più giustificato, perchè hai intralciato il traffico, oppure vale il solito discorso: se tutti facessero così, sai che macello!!

Quindi mi accodo a Bigg quando dice: poveri quei fessi che si sbattono pur di trovare un parcheggio come prevedono le norme!!

Non ci sono parcheggi?

Ce ne saranno semmai pochi, e magari capita ogni tanto di dover fare 2 passi in più a piedi...
    Però ci torna scomodo, non ci va...
    E allora ci arroghiamo il diritto di poter fare come ci pare, perchè ci piace la comodità...

e quello che si fa i 2 passi in più è un fesso.

14. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Non c'è mai una ragione o un torto, un fesso o un furbo, "in medio stat virtus" dicevano i Latini :wink:

E giudicare gli altri è sempre sbagliato:wink:

15. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ho solo dato la mia opinione su quanto emerso, Carlo. :wink:

Non vorrei passare per moralizzatore.:confused:

Io di solito cerco di parcheggiare dove permesso, senza lasciare l'auto nel mezzo, per rispetto verso gli altri, non certo per compiacere alle forze dell'ordine.

Ma anche a me capita di lasciarla dove non si dovrebbe (ad esempio quando giro per conto dei miei, devo fare diverse mini-soste di 1, max 2 minuti...il tempo di entrare, lasciare un sacchetto e riuscire).

A volte potrei evitarlo, altre più difficilmente, però il concetto è che poi non mi lamento se mi viene contestata l'infrazione.
    Che poi lo venga fatto in modo sbagliato è un altro paio di maniche, che dovrebbe riguardare l'accertatore, e non me e l'errore che ho commesso!!

Riguardo invece all'esserci o meno una ragione od un torto, è chiaro che filosoficamente parlando ha un significato quanto affermi.

Il discorso scricchiola quando lo contrapponi al vivere all'interno di una società, che in quanto tale ha bisogno di regole, per il bene della società stessa.

Queste regole possono prendere pieghe sbagliate, e possono essere applicate in modo distorto...allora siamo daccordo.

Ma non mi sembra il caso dei divieti di sosta, che tra tutte le infrazioni mi sembrano quelle più tranquillamente evitabili.

16. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mi spiace ma non sono d'accordo con te Viper!40euro per un divieto di sosta sono una ladrata!i parcheggi che una volta erano gratuiti ora son tutti a pagamento!e dove non ci sono le strisce blu..per compensare ci hanno messo il divieto di sosta,proprio li dove una volta si poteva parcheggiare liberamente!tra poco pagheremo anche l'aria che respiriamo!per quel che mi riguarda continuerò la mia battaglia personale contro sti abusi!e per fortuna che sono in molti a pensarla come me!:evil:

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosi' nei prossimi aumenti tutti si troveranno gli accantonamenti per i futuri costi di ricorsi et similia.
    Ma la battaglia si concretizza nel ricorso quando viene toccato il tuo portafogli o è qualcosa di piu' strutturato?

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Giusto.

19. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ti posto un mio messaggio scritto qualche giorno fa per risponderti:

20. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    Bigg, non ti devi sentire colpito e accusato!!:wink:
    tu haimè (o per fortuna 8-[) non vivi delle mie parti e non sai come sono le cose!!
    è addirittura stato creato dai cittadini di Ferrara un comintato contro le multe selvagge dei vigili!!
    si è creata negli ultimi anni una situazione assurda, quasi da Striscia la Notizia!!
    quindi chi viene ingannato e sanzionato irregolarmente, quando ha l'opportunita di farla franca, ci prova e basta!!
    non dico ne che sia giusto e ne che sia sbagliato,ma di fronte alla fame di soldi che palpiamo ogni giorno, non si può essere indifferenti!!
    sai che col tuo 530d qui da me ti fermerebbero un giorno si e uno no???8-[:-k

Condividi questa Pagina