Le avventure giudiziarie di PEO | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le avventure giudiziarie di PEO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da PEO, 4 Ottobre 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    comunque è assurdo che nel 2009 serva la maestrina che minaccia le note sul registro per far si che ci sia un po di ordine....io la vedo così.

2. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    be, questo è pacifico, ma le cose vanno fatte bene!!!:wink::mrgreen:

3. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    appunto, infatti ero accanto ad essa!! stavo aprendo lo sportello per salire...8-[:wink:

4. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    cosa devevo parcheggiare a 2 km di distanza per vedere se una persona che cercavamo era in quel locale o in un altro??
    non penso proprio...[-X poi io amo la comodità...8-[:mrgreen:

è la stessa cosa dei parcheggi a pagamento::eek:
    tariffa minima 30 centesimi....:-k e perchè 30 cent di tariffa minima??:-s
    se io sto fermo 5 min perche mi bastano per consegnare un documento, non vedo perchè pagare mezzora!!:confused:
    questi sono i dilemmi della vita...#-o

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    scusami PEO, ma la comodità ha sempre un costo, soprattutto se infrangi la legge.

Io, fossi in te, non la metterei sul piano "quei nullafacenti non hanno voglia di lavorare" ma semplicemente la porrei come "ho sbagliato, ma se riesco a risparmiarli mi fa piacere".

Perchè se ne volessi fare una questione di principio dovresti andare bollettino alla mano in posta a pagare perchè 2 minuti o due ore eri cmq in sosta vietata.

IMHO.

6. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    hai perfettamente ragione, ma visto che vogliono fare i furbi come ho fatto io, non vedo perche io divo pagare e loro no!!!8-[
    quindi non pago neanche io!!!:mrgreen:

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    i VV.UU. fanno i furbi???? e cosa gliene viene in tasca a loro?? :-k:rolleyes:

8. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    "fare cassa" ordinato dal comune per aggiustare i bilanci!!!

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    e se non eseguono vengono licenziati? O il vicesindaco comincia a torturarli?:-k

10. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ahuahua, immagino, appena rientrati, tutti messi sugli attenti e il vicesindaco che li bacchetta:lol:

11. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ho capito, ma che le facciano fatte bene allora le cose, non approssimativamente come stesso fanno!!#-o
    loro sperano che gli vada bene e che nessuno contesti! diranno: "tanto pagherà lo stesso, figurati se ci ha visto e se sa che ci dovevamo fermare per accertare l'infrazione...":rolleyes:
    invece ho visto e so come funzione e quindi??? ricorso!!>:>
    e se avevo una gomma tagliata?? (cosa non difficile nel ferrarese!! vedi Jeky#-o) e se mi si era rotto un manicotto del radiatore?? e se avevo investito qualcuno?? (visto che ero sulla pista ciclabile, un ciclista??) e se perdevo una ruota?? la marmitta?? uno specchio?? e se avevo il gpl e avesse fatto un ritorno di fiamma facendomi incendiare il filtro dell'aria?? tutte cose che loro non han potuto vedere perche non si son nemmeno degnati di fermarsi e guardare o chiedere spiegazioni semplicemente abbassando il finestrino...:bad-words:
    poi se mi dan torto pace, pagherò!!8-[
    quando mi ci metto sono peso forte e non lascio passare nulla!!:evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    e se sotto la pioggia quel pampino con la mountain bike per colpa della tua BMW doveva deviare in strada e veniva messo sotto?

Prendiamoci tutti le nostre responsabilità prima di parlare degli altri.

13. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    certo, ma visto che non è successo, io non ho multato nessuno!!!#-o
    sono io che sono stato multato che non sanno neanche loro per cosa!!:-s

comunque è inutile stare qua a parlare di se e di ma!!:wink:
    l'infrazione c'è stata, ma anche l'errore dei vigili per sufficienza e negligenza!!8-[
    vediamo cosa succederà!!:wink:

14. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Sono pienamente daccordo.

Ed aggiungo che da come ne parli qui:

i tuoi modi di fare sono tutt'altro che virtuosi.

Al punto che mi vien da dire che ti lamenti un pò troppo.

Un conto poteva essere la singola occasione sfigata che può capitare a tutti (quella che ha fatto aprire il topic).
    Da come emergono le cose invece sembra che siano le tua abitudini che ti portano ad utilizzare certe scorciatoie per comodità.

E la cosa, quando dall'essere una singola occasione sfortunata diventa abitudine, finisce con il diventare una mancanza di rispetto nei confronti della comunità.

Per questo sono daccordo con Emiliano quando dice che la comodità ha un costo.
    Perchè i divieti di sosta, visto che sono ampiamente evitabili, sono tra le infrazioni più esecrabili (non viene dimostrato rispetto verso chi si mette a cercare un posto regolare, magari anche pagando, dove sostare).
    Ed è chiaro che se anche altri si mettessero a sostare nella pista ciclabile quando fa comodo...la pisa ciclabile stessa divverrebbe virtuale...con conseguenze ben immaginabili.

Quindi il motivo della sanzione mi sembra più che condivisibile.

Io non dico che chi parcheggia dove non si può è un maledetto che deve bruciare al rogo.
    Dico solo che quando commette l'infrazione deve sapersi accollare il rischio di poter essere sanzionato. Ed in tal caso pagare.

In questo caso mi sembra palese come il tuo volerti appigliare al modo di fare dei contestatori sia un modo come un altro per distogliere l'attenzione dalle tue colpe.

In questo caso, se per virtuosi si volesse passare, si pagherebbe la sanzione, e poi, eventualmente, si contesterebbe all'amministrazione comunale, o a chi di dovere, il modo di fare dei verbalizzanti, nei modi dovuti.

15. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    non è possibile pagare la sanzione e poi fare ricorso!!!8-[
    il ricorso si fa per non pagare la sanzione... non avrebbe senso altrimenti e nessuno ascolterebbe!!!:wink:
    più volte ho ripetuto che la sanzione ce e che è un dato di fatto!!!:-s
    come è un dato di fatto l'atteggiamento approssimativo e svogliato di coloro che dovrebbero far rispettare le regole e tutelare il cittadino!!!!:-s
    non fanno bene il loro lavoro?? di certo non è colpa mia, e non vedo perche vedo pagare il loro atteggiamento sufficiente e furbesco!!:rolleyes:
    se avessero fatto come si deve le cose la multa sarebbe gia pagata da un pezzo!!:wink::mrgreen:
    loro dovrebbero dare l'esempio e qua dalle mie parti non sanno nemmeno cosa vuol dire!!!#-o

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Questa ce la potevi risparmiare!:wink:

17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

S'è capito cosa intendesse dire :wink:

e su molte cose la penso come lui:wink:

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ///Mcojoni!:mrgreen:

Vabbè Cà...qui ognuno la può pensare come vuole, ma se già giudica "scansafatiche" tutto il Corpo della Polizia Municipale della sua città senza distinzione...

anche se avessero fatto tutti passaggi a regola d'arte avrebbe fatto ricorso.:wink:

E' sempre un'ingiustizia! Dai per 10 minuti! Un po di elasticità! Pioveva!](*,)

19. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Ha già ammesso la colpa e basta, lo capisco e non si possono negare tanti sbagliati atteggiamenti o malinterpretazioni del "sanzionare/punire".

Senza per questo far di un'erba un fascio ovviamente:wink:

Io personalmente faccio il più possibile ricorso ;)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2009
  20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    E allora non lamentiamoci quando le cose vanno male in Italia, perchè si comincia dalle piccole cose*, e in proporzione si finisce x vedere quello che accade ai piani alti.

Il ricorso lo si fa quando la sanzione è INGIUSTA...per tutto il resto almeno si abbia la compiacenza di tacere. Ripeto difficile scagliare la prima pietra quando......... .

Condividi questa Pagina