Le auto migliori con meno danni in meccanica in questi anni risultano le giapponesi, vero ? ho chiesto a diversi meccanici dicono che le auto in questi ultimi anni specie quelle dopo il 98 no forse 2008 diesel si rompono tutte molto facilmente, tranne le macchine orientali che ne dite sarà' vera sta storia ? la vostra prossima auto ? marca ? oggi in tv hanno presentato la bmw serie 2 che sostituisce la serie 1 spero' che questa volta esca buona XD POCO ci credo. io fra un annetto volevo passare ad audi ma si rompono peggio dei bmw quindi ... non so spero di trovare qualcosa che mi piaccia nelle orientali. europa e decaduta in tutto.
ma tutto sto casino che si rompono tutte cosi facilmente nasce dal dpf ? pare che in questi ultimi 10 anni siamo andati indietro su quasi tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> adesso anche gli smartphone sono diventati cocci enormi
no, semplicemente era molto meno complicato progettare un 3 litri da 88cv sovradimensionato e non eccellente nei consumi che un 2.0 tirato con consumi bassi.
a proposito di diesel poco pompati , un mio caro amico ha una peugeot 306 hdi da 90cv. adesso è a quota 294.000 km, e funziona ancora bene , turbina ancora la sua originale , quello era ancora uno di quei turbo diesel fatti per macinare molti km..
Anche io stavo meditando questa scelta, sull'affidabilità purtroppo la storia è vera ma, come scriveva qualcuno prima di me, più si sviluppano e si applicano nuove tecnologie, più c'è il rischio che si rompano!!! D'altronde la filosofia costruttiva orientale, e mi riferisco ai giapponesi che l'hanno sviluppata, è quella di copiare e migliorare, ed in questo sono maestri... Però hanno ancora da imparare nello stile e nel design e questo favorisce ancora la vendita di auto europee, infatti guardo una giap, koreana o simile (ultimamente mi sono affissato sulla nuova Honda Cr-V) e penso: Si, è bella, comoda, affidabile ecc ecc, ma poi guardo meglio e ripenso... ma fra 7-8 anni mi piacerà ancora?
7 anni sono tanti hahahahah troppi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> neanche una moglie dura tanto di sti tempi... cmq mamma ma che rosicare questa mattina scendo e trovo una bella botta allo sportello, sotto l'acqua con un po di dispiacere e ansia inizio a chiedere a tutti inutilmente... dicono che il danno vada dalle 400 alle 1000 euro, per adesso resta cosi... una maledetta macchina blu almeno il segno e quello. uffi ma perche' se io mi prendo sempre le mie responsabilita' le altre persone scappano sempre ... questo paese proprio non mi piace. piu tardi continuo a chiedere ma tanto sara' inutile.
comunque per stare tranquilli 5 anni indipendentemente dal proprio kilometraggio non si può non pensare a hyundai.. (5 anni di garanzia totale a km illimitati)
Imho per il discorso linea la mia 1er era del 11/2004 e tutt'oggi quando la vedo non posso fare a meno di dire quanto mi piace o di quanto sia bella!! Le giapponesi non mi sono mai piaciute linee bruttissime a dir poco antiestetiche, se poi vogliamo parlare di problemi rotture ecc... forse le giapponesi saranno migliori... ma a me, con la mia 1er una giapponese non mi ha mai sorpassato e purtroppo da 23enne preferisco qualcosa in più di manutenzione ma avere un'auto performante sotto al sedere!!! io mi lamentavo che la mia 1er frenasse poco! poi salivo con una fiat, una ford, una peugeot ed ad ogni frenata paura allo stato puro di non fermarmi!!!!
Le auto migliori in questi anni risultano le giapponesi, vero ? Condivido in pieno, la mia è 2005 e ancora le faccio foto!!!
anche io l' ho avuta dal 2004 al 2010, quando ho preso la serie1, e non ha mai dato grossi problemi, sono stato molto soddisfatto di quella macchina. però quando vedo la mia mi innamoro, è proprio un' altra cosa, sia come linea, sia come guida ovviamente l' unico neo (non proprio piccolo in effetti) è il problema alla distribuzione negli n47 e, soprattutto, la poca serietà con la quale ha affrontato (?) il problema bmw. la prossima auto, quando le finanze me lo permetteranno probabilmente sarà la mercedes CLA. anche mercedes non ha grossi problemi di affidabilità, giusto?
di giapponesi ce ne sono una montagna, per rimanere nel discorso bisogna differenziare fra auto di grossa, media o bassa cilindrata, sportive o "normali", con molti o pochi cavalli, e non per ultimo il rapporto qualità prezzo. La Nissan con la sua GTR33 e 34, Quasquai, 350z e 370z, la silvia, la skyline. La Honda Civic, HRV 2014, nsx 2014, S2000 La Hyundai coupe 2014, genesis 2014, santa fe 2014 Infinity Q50 e Q70 Kia Ceed 2014 Lexus IS e poi la ISF Mazda 3 e la versione MPS, 6 e MX-5, la RX7 e RX8 Mitsubishi Lancer Subaru Impreza, Legacy Toyota Rav4, GT86 e la vecchia Supra