Le Api, stanno scomparendo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le Api, stanno scomparendo?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 4 Febbraio 2011.

  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Premessa:
    amo la natura e i suoi prodotti, non sono un ambientalista convinto ma sono contrario alla deturpazione del territorio ad opera dell'uomo e al maltrattamento di animali, piante, etc.

    Nel 2007 lessi una notizia su un trafiletto di un giornale che in Florida e successivamente nel resto degli States si diffondeva la notizia della morte del 50% delle api presenti sul territorio con effetti tangibili sull'eco sistema.

    Oggi anche in Europa si stà diffondendo la notizia di morti numerose e sospette di diverse specie di api.
    A parte il fatto che questi animaletti mi sono molto simpatici; servono all'ecosistema e sono indispensabili, è scritto da un celebre scienziato:
    "Quando le api scompariranno, l'uomo non avra' che altri 4 anni di vita" (A. Einstein)

    Apro questo thread per discutere in generale dei disastri ambientali che stà provocanto l'uomo con la consapevolezza che il mondo dove viviamo è indistruttibile credete veramente che tuto quello che facciamo non ci danneggerà a noi o ai nostri figli?


     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Grazie, hai ragione peccato.

    Le teorie sono molteplici in effetti sembrerebbe centrino anche le onde elettromagnetiche dei telefonini ma non sò giudicare e non sò il perchè nella stessa zona dove è iniziata la moria delle api quest'anno c'è stata la moria di uccelli; un puro caso? secondo me no.
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Che ci siano altre cause è possibile,d'altronde più si introducono fattori contaminanti,più è difficile valutarne il loro impatto perchè gli effetti può essere si sommino non linearmente.

    Tuttavia,i più grandi sospettati(e a questo punto oserei dire ragionevolmente colpevoli)sono proprio i semi conciati,visto che dopo il loro divieto non si è più presentato il problema in Italia.

    Qui report ne aveva denunciato l'utilizzo 2 anni fa':

    http://www.youtube.com/watch?v=fSxC7a6sUnM

    Spero mettano al bando dappertutto questi prodotti,per l'interesse delle grandi multinazionali della chimica non possiamo vedere alterati gli ecosistemi(e poi a me il miele piace):evil:.
     

Condividi questa Pagina