le api andrebbero schiacciate... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

le api andrebbero schiacciate...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emidio, 7 Dicembre 2007.

le api andrebbero schiacciate...

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no

0 valutazioni
    0,0%
  1. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    577
    17 Luglio 2007
    X1 18d xdrive (F48)
    quoto..
    come ha scritto emidio il problema non è il sorpasso dell'ape in questione....ma la fila che si forma dietro ad essa. Facile è sorpassare un veicolo lento, ma come si fa a sorpassare una coda di 6-7 macchine ??
    Dove abito (la nuova estense per chi è delle mie parti) avviene la stessa cosa....in questo caso pero' ad essere lente sono le auto e i camion pieni di mattonelle che devono procedere lentamente per non cuocere i freni...
    Questa strada statale (in direzione Modena) è praticamente tutta in discesa, quasi tutta rettilinea e il limite è di 90 km/h. Ebbene, ci sono auto che frenano in discesa e non superano i 70 km/h.
    Questo ne consegue lunghissime code (anche 10-15 macchine), sorpassi azzardati e pericolosissimi di chi ha fretta, inkazzature di chi resta in coda...
    il problema non è nei veicoli lenti o veloci, ma nella testa delle persone.....quanto ci vorrebbe a fermarsi a lato strada quando vedi che dietro di te c'e' una fila di una ventina di macchine? poco, pochissimo, ma nessuno lo fa....

2. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    E39 530d - Speed Triple 955
    hai perfettamente ragione, ma - almeno dalle mie parti - la vedo dura: le strade sono così strette che se anche un camion volesse accostare un po' per farti passare comunque invaderesti parte dell'altra corsia...

ciao Emidio

3. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
  4. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    Un qualsiasi mezzo a 45km/h su una tangeziale è certamente pericoloso, mentre per le strade extraurbane concordo con il Masa, intralciano, ma in fin dei conti sono mezzi di lavoro.

p.s. con il Carver vai anche al Mugello :D

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Volkswagen Santana 3000

...Anche con l'ape :lol:

6. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Ci risiamo... Sono incaxxato nero, stamattina ho fatto lavare la mia 320 e sulla solita stramaledetta statale, uno stramaledettissimo trattore agricolo, forse appena uscito da qualche palude, mi ha spruzzato dalle ruote posteriori una montagna di fango... Ragazzi, è stato UN ATTIMO, il tempo in cui io mi sono avvicinato per sorpassarlo! Ora la mia vettura sembra un letamaio, gli spruzzi sono arrivati fino al baule posteriore!
    L'ho detto e lo ripeto: QUESTO GENERE DI MEZZO NON DOVREBBE CIRCOLARE SU STRADE AD ALTO SCORRIMENTO!!!

Scusatemi per lo sfogo.

ciao Emidio

Condividi questa Pagina