le api andrebbero schiacciate... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

le api andrebbero schiacciate...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emidio, 7 Dicembre 2007.

le api andrebbero schiacciate...

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no

0 valutazioni
    0,0%
  1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzi,
    è la prima volta che posto nella sezione "ingiustizie", ma sono stanco di una situazione che - ahimè - si ripete fin troppo spesso sulle strade extraurbane. Parlo della costante presenza di mezzi lenti, lentissimi, come trattori agricoli o motocarrozzette tipo Ape.
    Io mi chiedo: su una strada extraurbana statale, dove il limite imposto dalla legge è già di per se ridicolo (90 kmh), perchè sono costretto a procedere in un'estenuante fila indiana a 40, 50 kmh??? Io (e come me tantissimi) abito ad Alghero e lavoro a Sassari; faccio ogni giorno 36 kilometri per raggiungere il mio ufficio, 15 dei quali in fila dietro l'ape di turno. Non so se avete presente la situazione delle nostre strade extraurbane (oltre alla 131), sono strettissime e con scarsissima visibilità, delimitate quasi sempre da striscia continua. Questo significa che, se tenti di sorpassare, lo fai con il rischio di schiantarti in uno scontro frontale o di beccare, magari dietro il dosso o la curva, la pattuglia di turno che ti toglie i tuoi bei 2 punti per sorpasso pericoloso (a me è successo già 2 volte). Non voglio fare polemica, la sanzione per un sorpasso pericoloso è più che giusta, ma, IMHO, sarebbe altrettanto giusto VIETARE a questi mezzi l'accesso a strade extraurbane indispensabili per spostamenti nevralgici.
    Giustizia? Multe per eccesso di velocità; ma anche multe per INTRALCIO AL TRAFFICO!!!
    Voi cosa ne pensate?

ciao Emidio

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    dovrebbero fare api molto, molto più veloci

3. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    magari una Ape ///M :razz: ! Tanto ormai la BMW ha dichiarato che dovrà aggredire tutti i settori...

ciao Emidio

4. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    io eliminerei dalla circolazione totale ogni tipo di mezzo troppo lento....anche in città un'ape ai 10 all'ora mi da i nervi...figuriamoci su una statale...roba da prenderla in pieno, cosa già vista qua dalle mia parti....

5. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Già, e se le becchi ti danno pure la colpa... INAUDITO! Dicono che chi va molto piano faccia meno incidenti. Si, perchè LI FA FARE.

ciao Emidio

6. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Pensa....io esco da una curva cieca non molto larga...stretta come carreggiata...non vedo chi ho davanti se non finchè sono uscito dalla curva....me la trovo davanti e la centro....faccio male al guidatore dell'ape (sfido io a non farti male dentro quella scatoletta...)....e PASSO DELLE GRANE NON INDIFFERENTI!! Perchè? perchè lui viaggiava a 30 all'ora su una statale dove la percorribilità media è di 90 / 100 orari.....roba da matti!!!

7. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Quoto in pieno! Da noi questa è una delle prime cause di tragedie sulle strade.

ciao Emidio

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non so' rispondere in modo secco. In quanto parrebbe palese il limitare alcuni situazioni a prevenzione.
    Ma è vero anche che ritengo importante capire laddove serva e sia utile farlo.
    Per es:
    Diverse sono le zone d'italia.Come del resto sono differenti le possibilità economiche o di necessità di esercizio d'Italia.
    Indiscutibilimente, ogni realtà, offre strade extraurbane in Italia.
    Magari un insieme delle stesse da cui poi vengono ramificate stradine x zone d'impiego più opportune ai mezzi citati.

Diciamo che nn legherei la situazione a strade extraurbane ma a luoghi dove ancora questi mezzi possono essere più che giustificati, rispetto a realtà ove potrebbero essere solo uno svantaggio od un ostacolo.
    il fenomeno è pericoloso solo se non sottocontrollo.
    A Milano un mezzo del genere potrebbe essere un ostacolo. In campagna potrebbe viceversa essere un vantaggio, nn pericoloso per nessuno.

Ma come prima cosa, parlando di numeri? Di che grado di rischio si sta parlando? Della stessa probabilità che ha una credenza da salotto di finire x caso giù dal balcone di un secondo piano?:-k

9. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    la risposta logica sarebbe SI, vietiamo l'accesso alle strade extraurbane a codesti mezzi però mi domando: "dove devono viaggiare i trattori, le mietitrebbie, le api, i quadricicli senza patente, ecc... " insomma tutti sti mezzi lenti che per legge non devono superare i 40km/h dove devono transitare per potersi spostare da un luogo ad un altro ? :-k

10. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    O si vieta l'accesso o li si fa andare almeno a 100 km/h...

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Poi glielo spiegate voi a quello col trattore o con l'ape che non possono più lavorare perchè dovete tirare le vostre bmw?

se parliamo di strade a scorrimento veloce (autostrade o superstrade) è chiaro che non possono circolarci ma su una normale statale ne hanno il sacrosanto diritto

12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Si ma se il limite è 70 e te li trovi davanti a 30 km/h e non riesci a sorpassarli le bestemmie sono tante, fidati...:wink:

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    [quote=>> Fabrizio

14. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

15. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Io vieterei i ciclisti, sono veramente pericolosi (altro che 30km/h :rolleyes:)e se ne schiacci uno passi i guai ](*,)

16. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Farli andare a 90/100? Ve lo immaginate un trattore di 30 quintali a 100 all'ora? :lol::lol:

17. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    cioè... i mezzi pesanti li vorremmo far andare + piano perchè a 90 km-h sono pericolosi, però se vanno piano non ci vanno bene... ricordiamoci che se vogliamo mangiare il pane qualche contadino deve pur prendere in mano il trattore e andare a mietere il grano!!

18. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Ragazzi,
    evidentemente sono stato un po' frainteso. E' chiaro che un contadino abbia il sacrosanto diritto di lavorare sul suo trattore. Ma un trattore ha senso sui campi, non per strada. Si vuole spostare dal campo A al campo B? Facile: si mette su un rimorchio o su un camion, come si dovrebbe fare per gli escavatori (quando non te li ritrovi davanti a 20 allora, purtroppo). Quoto il confratello che dice che ogni mezzo va contestualizzato in un determinato ambiente; è appunto quello che si chiedono le decine di automobilisti costretti a una fila semplicemente INNATURALE ed EVITABILE.

ciao Emidio

19. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Un'altra cosa: il sondaggio, se ci fate caso, non riguarda i mezzi lenti (come i camion) che - anche se spesso a malincuore - dobbiamo comunque sopportare affinchè i trasporti funzionino e ci consentano di avere beni e approviggionamenti dovunque; riguarda quelli che ho identificato come mezzi "lentissimi", mezzi che IMHO dovrebbero essere vietati sulle strade a scorrimento veloce e sulle strade di grande importanza nevralgica. O, al massimo, in caso di necessità potrebbero essere trainati da un normale mezzo "lento" (della serie: meglio a 70/80 kmh che a 30!).

Ciao Emidio

20. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...gli ape e le macchinine senza patente andrebbero tolte dalla circolazione...

Condividi questa Pagina