LCI - Tempi di consegna | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

LCI - Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da BJack, 7 Ottobre 2014.

1. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    Prova a mettere uno 0(zero) davanti e fai una ricerca su bmwarchiv.de e vedi subito se è la tua...

2. patagarruveru

patagarruveru Kartista

105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Il primo n e' già uno zero...:-(

3. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    Ci siamo è il momento di decidere....

In breve auto in ritardo di circa due mesi rispetto alla data indicata sul contratto. Possibilità di uscire dal contratto con il doppio della caparra versata (5+5).

Ho richiesto sconto per ritirare auto di 3k ma il conce mi ha chiesto di immatricolare nel 2014 (in arrivo la 50ma settimana).

Che faccio accetto?

Alternativa guadagno 5k perdo 2k sulla valutazione dell'usato da permutare riordino auto in altra conce con consegna marzo 2015.

Ditemi....

4. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    Scusa non ho capito, ti fanno 3k di sconto se immatricoli ne 2015?

Anche la mia arriva la 50ma settimana e se mi facessero quello sconto accetterei e aspetterei...

5. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    LCI - Tempi di consegna

No. La mia non è una cosa normale: il mio ordine è stato inserito con due mesi di ritardo, il venditore mi ha raccontato parecchie frottole, ecc. ecc.

Ora stanno ultimando i 50 giorni di tolleranza previsti dal contratto al termine dei quali è consentito all'acquirente richiedere la risoluzione nonché la liquidazione del doppio della caparra versata.

A fronte di ciò ho proposto alla conce uno sconto di 3k per non risolvere ed avviare effetto spam nella casella mail di bmw Italia.

Ora sono in attesa di una risposta "ufficiale" ma per certo non mi concederanno sia lo sconto che la possibilità di immatricolare nel 2015.

6. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ma sei sicuro che te la restituiscano la caparra e per di più raddoppiata??? La legge dice cosi.. ma credimi prima che il concessionario te li dia indietro... a un mio amicè successo ed è dovuto andare per legali per vedersi alla fine corrisposta la sola caparra, sta ancora aspettando il doppio....

7. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    LCI - Tempi di consegna

Una volta decorsi i 50 giorni di tolleranza tutto passa a BMW Italia ed il concessionario viene tagliato fuori. Provvede direttamente bmw al rimborso una volta accertato il decorso del termine.

Immagino che poi il concessionario se la veda con la sede di Milano.

8. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Non ne sono così certo... o meglio i soldi della caparra li deve tirare sempre fuori la concessionaria e se non vuole non te li ridà

9. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    LCI - Tempi di consegna

È per questo che stanno valutando la mia offerta di sconto di 3k e ritiro auto, rispetto alla "penale" di 5k e auto in deposito.

Comunque in giornata mi daranno la loro risposta......vediamo.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se hai la sicurezza di prendere il doppio della caparra, allora vai.....con la consapevolezza che ci vorranno altri 3 mesi per la nuova in nuovo concessionario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a questo punto comincia ad andare in altro concessionario per preventivo......così ti rendi conto del trattamento e della valutazione del tuo usato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. vololibero82

vololibero82 Kartista

79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4 HYPE - frozen
    ciao, io ordinata oggi x3 20d xline nera,pelle oyster. il venditore dice che modifica una quota... quando potrà arrivare secondo voi?

12. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    LCI - Tempi di consegna

A occhio e croce se ha ancora quote libere è possibile febbraio.

Se è una panzana la quota libera credo al massimo entro metà marzo.

13. vololibero82

vololibero82 Kartista

79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    sai dirmi che cerchi ti hanno messo? io ho ordinato x3 xline ed non sono più disponibili i cerchi 18 mod. 607

14. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    LCI - Tempi di consegna

Confermo il cerchi-gate.

A memoria non ricordo la scelta era tra altri due modelli da 18".

Ormai sono in fase di abbandono e di riconfigurazione totale

15. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    scusa msarzi ma che sconto ti avevano fatto? È la valutazione del tuo usato era buona?

per il discorso restituzione del doppio della caparra, ti posso dire che per esperienza personale è dal 2006 che ho una causa aperta con un conce per una rottura in garanzia che non hanno voluto accollarsi, nonostante l'aiuto di Quattroruote e avessi ragione al 100%! sono dovuto andare per vie legali. Se non vogliono pagare la strada per avere i tuoi soldi è davvero. molto lunga!!!

16. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    se è una quota ti a avrebbe già dovuto dire la settimana di consegna... devi chiederlo al tuo venditore lui, comunque anche la mia l'ho ordinata così, ordine dei primi di settembre e arriverà probabilmente venerdì, quindi un po' meno di 3 mesi.

17. msarzi

msarzi Kartista

90
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    Concordo con te che la risoluzione con pagamento del doppio non è scontato.

Farò comunque un tentativo e prima di formalizzare il tutto mi accerterò di avere buone probabilità di riuscita.....nella "peggiore" delle ipotesi ritirerò l'auto con un treno di gomme in omaggio.

Sai aspettare sei mesi per ritirare l'auto e vedere/leggere che nel frattempo chi ha ordinato l'auto anche due mesi dopo sta già ritirando ti fa venire il dubbio che non tutto è imputabile al sistema di produzione BMW e di conseguenza ti girano.

Comunque lo sconto ottenuto presso un'altra concessionaria oggi è simile (leggermente più alto) mentre la valutazione dell'usato è scesa di circa 2K. Conto presto fatto: risolvendo il contratto - ed incassando la caparra - risparmierei circa 3k.

18. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    Sono d'accordo con te, comportamento veramente poco serio e scorreto, non bisogna proprio mai fidarsi di nessuno! intanto una telefonata a bmw Italia io comunque la farei.

19. vololibero82

vololibero82 Kartista

79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ciao. che cerchi avevi ordinato? che cerchi ti hanno messo? io non ho potuto più ordinare il mod. 607 quello da 18 bicolore in quanto fuori produzione.

20. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    LCI - Tempi di consegna

2.0d xline cerchi mod.608 da 19" e puoi ho preso per le termiche i 605 da 18" che a me non dispiacciono.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina