BMW X6 G06 - LCI 2023, Quando? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X6 G06 LCI 2023, Quando?

Discussione in 'BMW X6 G06' iniziata da fesorice, 10 Settembre 2022.

  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Ciao ragazzi
    Qualcuno di voi insider Bmw sa quando sarà possibile ordinare la LCI della g06? Entro settembre del prossimo anno devo cambiare la mia g06, e vorrei rimanere su questo modello. Vedendo però i tempi biblici di produzione, non ho molto tempo per effettuare l'ordine, rischio poi di rimanere senza macchina.
    Chiedo in particolare a @beckervdo, che è sempre molto informato!

    Grazie mille!
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La LCI di X6 dovrebbe esser disponibile da Marzo 2023. Quindi ordinabile da Dicembre.
     
  3. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Grazie davvero per la info, spero riusciranno a rispettare queste date così sarò in tempo per fare l'ordine, 9 mesi per la produzione dovrebbero bastare
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Il venditore mi ha detto che la prossima settimana dovrebbero uscire foto e listini... Sarà vero??
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Da quanto si legge non sembra così imminente.
    Probabile che venga presentata nel corso del 2023, ma non si sa esattamente quando.
    Comunque, a parte un piccolo facelift frontale, le variazioni più importanti saranno all'interno, con il solito display lungo copiato da Mercedes.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Dalla scorsa settimana si può prenotare con 500€,versione 30d Msport, 94k€,quindi poco accessoriata, ma successivamente modificabile. È naturalmente solo una strategia commerciale perché per ora non ci sono listini, controllo ogni giorno ma le notizie sono poche. Non penso però manchi ancora molto
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Su una testata americana parlano di Spring 2023.
     
  8. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    In settimana vado a definire il contratto per la nuova x6, la farò come quella che ho ora solo cambiando il colore (tanzanite blu) e passando ad un cerchio da 22" di nuovo disegno che mi piace molto. Notevole l'aumento dei prezzi rispetto al 2020,a parità di configurazione circa un 10%, per non parlare dei tassi di interesse finanziari che sono triplicati. Per fortuna c'è un ottimo sconto per partite Iva. Sono MOLTO scettico sul nuovo schermo, non mi piace proprio, sono contento che abbiano mantenuto la rotella sulla consolle centrale, dopo aver provato la nuova x1 tutta a comandi vocali ero terrorizzato che potessero fare lo stesso sulla x5/x6, spero di abituarmi presto alla nuova mini leva del selettore del cambio, in generale ho sempre più difficoltà a capire la direzione in cui stanno andando i designer di interni e la tecnologia di bordo in generale. Arrivo previsto per luglio/agosto per le prime quote produttive
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tante lucine colorate e display LCD offrono parecchi vantaggi ai costruttori:
    - maggior effetto scenico
    - minori costi produttivi/maggiore marginalità (il costo industriale di un display LCD è quasi insignificante)
    - possibilità di continuare a vendere servizi anche dopo l'uscita dell'auto dal concessionario
    - obsolescenza programmata (basta cessare di aggiornare il software e diviene necessario cambiare l'auto)
    - possibilità di raccogliere dati sul modo in cui i clienti utilizzano le auto ed i servizi di bordo, per studiare nuove strategie commerciali (oltre che rivendere i dati a società terze)

    Diciamo che principalmente si tratta di effetti scenici a bassissimo costo, che permettono di aumentare i prezzi e diminuire i costi di produzione, ma anche gli altri punti sono importanti.
    Prima per far sembrare bello un abitacolo dovevi abbondare di pelle, cromature e vezzi stilistici, ora basta un pannello LCD del costo di pochi spiccioli, appoggiato su quattro paletti raffazzonati ed il cliente crede di essere il comandante Kirk di Star Trek. Due anni dopo si accorge che la grafica sembra quella dei videogiochi Atari degli anni '80 ed il design degli interni quello di una Fiat Tipo dello stesso periodo, perciò sarà indotto a vedere cosa c'è di nuovo in autosalone. E via così.
     
  10. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Io purtroppo non riesco a farmi piacere questo nuovo corso, trovo la nuova plancia decisamente più anonima rispetto a quella che ho ora. E non vi nascondo che se porsche avesse lanciato un paio di mesi prima la nuova cayenne coupe, stavolta dopo 20 anni e tante Bmw avute e amate, avrei cambiato marchio. Porsche per esempio ha aggiunto un terzo schermo piccolo davanti il passeggero stile taycan, secondo me una soluzione molto più adatta ad una macchina da oltre 100k euro, ma purtroppo verrà presentata tra un mese e chissà che tempi di consegna avrà...
     
    A beckervdo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Contratto fatto, consegna prevista ottobre/dicembre ](*,)](*,)](*,)](*,)
    Ti fanno passare veramente la voglia con questi tempi di consegna. Tra l'altro dovrò riscattare pure la mia attuale macchina perché il finanziamento scade ad ottobre. Speravo di farcela con i tempi ed invece anche questo problema.
    Qui un video con la macchina riprodotta in realtà virtuale:

    https://webfrontend.evecp.bmw.cloud/24d81ff
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Finalmente una buona notizia, la macchina arriverà a giugno!
    Qualcuno sa poi dirmi se le 4 ruote sterzanti sono diventate di serie oppure le hanno tolte definitivamente? Sulla mia ora le ho è sono veramente utili, sia in manovra che nella guida, sarebbe un vero peccato non averle sulla nuova.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.087
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    E' quello che probabilmente farò io al prossimo cambio, e non per il terzo schermo, questo nuovo stile è troppo goffo per i miei gusti, non avendo mai amato i kit M ho dovuto digerire la M50d grazie al motore, ma ora hanno veramente esagerato, a mio avviso queste auto hanno perso l'eleganza che le contraddistingueva, per far spazio ad una parvenza di sportività che nella realtà non esiste.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Tanta roba la cayenne coupe, mi hanno fatto anche delle ottime offerte su delle pronte consegna, ma il cambio degli interni nel restyling è troppo importante e so già che avrei mal sopportato l'avere una macchina vecchia appena presa. Però ormai è nel mirino, la versione e-hybrid penso sia la motorizzazione migliore per chi come me fa tanti km all'anno ma che può anche caricare la batteria nel box.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Riagganciandoci al discorso del nuovo corso Bmw riguardo il cruscotto, ecco il risultato di non avere più nemmeno un tasto fisico. Stamattina metà schermo spento, non funziona più niente, nemmeno l'aria condizionata.. Complimenti Bmw, se avessi voluto una macchina con gli effetti speciali per i bimbi minkia avrei preso una Mercedes... 20230804_073231.jpg
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.087
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa è la ragione per cui se la prossima sarà nuova, non credo sarà una BMW :evil:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Dispiace sempre quando qualcosa non va o si rompe, però sapevi a cosa andavi incontro e non penso tu avessi una pistola puntata alla tempia quando hai firmato il contratto.
    Spero si riesca a risolvere con un semplice reset.

    Il clima non funziona nemmeno con i comandi vocali?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Lo dico da tempo: un display lcd touch a livello industriale costa meno di due spicci. Non hanno nemmeno tentato di incastonarlo decentemente.... appoggiato lì, sostenuto da un paio di barrette di plastica.
    La rotellina era la miglior interfaccia utente che avessero mai progettato.... ma probabilmente costava 4 spicci, invece di 2.
    Brutta cosa il cost saving.
    Mortacci loro.

    Di solito basta spegnere (motore e infotainment) e poi riaccendere.
    Non è la soluzione più elegante del mondo, ma funziona.

    Se invece non funzionasse nemmeno così, resta solo lanciare l'auto dentro al concessionario e poi picchiare i sopravvissuti.
     
    A tretrecinque e who83 piace questo messaggio.
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.409
    4.811
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Era successo anche sulla mia con ID7 (e non ID8) una sola volta la scorsa estate, con il display a dx completamente nero e con una scritta minuscola "HDCP Error". Era bastato chiuderla e riaprirla con antifurto ed era ripartito.
    Nel tuo caso @fesorice se non dovesse ripartire lo schermo puoi provare a fare un reset, tenendo premuto per circa 30 secondi il tasto on/off del volume della radio...
    Concordo con te caro Cri, anch'io l'ID8 con il curved display non riesco proprio a digerirlo.
    Fra un paio d'anni per il post della m340i guardo con un certo interesse M3 Touring e Alpina B3 Touring G21, ma oramai quel cesso di ID8 l'hanno piazzato su entrambe. ](*,)
    Unica cosa sarà cercarne qualcuna più vecchia/usata di M3/B3 che monti l'ID7 come la mia.
    Concordo in pieno.
    Specie su quelle che nascevano ab origine con ID7 (tipo 3er G2x) e poi in occasione dell'LCI ci hanno piazzato quella schifezza dell'ID8, come l'hanno incastonato alla plancia è davvero qualcosa di indecente.
    Per quanto riguarda la "rotellina" dell'iDrive con ID8 almeno sui modelli più grandi (quelli con piattaforma longitudinale CLAR), sia LCI che completamente nuovi (3/4er G2x LCI, X5/X6/X7 G0x LCI, nuove 5er G60 e 7er G70, ecc.) almeno la rotellina hanno avuto un minimo di decenza a lasciarla...
    Sui soli modelli più piccoli con piattaforma trasversale (2 Active Tourer U06, nuova X1 U11, alle quali seguiranno la prossima X2 U10 e il restyling della serie 1 F40, che cambierà nomenclatura interna in F70 con l'LCI) invece hanno fatto sparire pure la "rotellina" dell'ID8, che si comanda solo con il touch/comandi vocali (in stile Audi per intenderci, dove la rotellina dell'MMI è sparita da qualche anno su tutta l'intera gamma).
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Pare che in BMW abbiano sostituito i progettisti con dei fotocopiatori: il Curved Display è brutalmente copiato dal penultimo MBUX, dal single frame di Audi si sono fatti ispirare per il griglione della 4er e ora li seguono pure sulla rotella.... bah
     

Condividi questa Pagina