a casa ho un portatile che, sebbene ormai obsoleto, funziona molto bene e per certe cose mi può ancora essere utile. è stato accantonato da un paio d'anni poichè il monitor non funziona più. il punto è che 'LCD funziona perfettamente, quel che non funziona più sono le "lampade" che illuminano lo schermo.. se si guarda in contorluce, si vede che lo schermo funziona perfettamente, solo che è "buio". secondo qualcuno che se ne intende più di me, (e io ne so poco), è una cosa facilmente riparabile? (o economicamente)?
l'lcd del mio vaio vecchio di 2 anni si era rotto, in garanzia sony me lo cambiava per 850 euro. dopo averli mandati a farsi fottere ho comprato il display su questo sito: http://www.screentekinc.com/schermi-lcd.shtml con 250 euro me lo sono montato da solo e va benissimo, meglio dell'originale :wink:
speravo bastasse cambiare l'illuminazione..per quella cifra non ne vale la pena..lo userò senza schermo! (l'unico uso che ne farei è di registrazione dati da centralina rilevazione meteo)
se nella tua zona ci sono centri di riparazione prova a sentirli, lascia perdere le vie ufficiali che costano di più che prenderne uno nuovo
oppure se ci sono una di quelle fiere dell informatica e riesci a trovare un pannello lcd sfuso da riassemblare sul tuo pc
Se trovi gente onesta che cambia solo le lampade non dovrebbe costare tantissimo. (circa 100€) Il problema è trovare qualcuno che lo fa (sono sicuro che quelli ufficiali della compaq RACCOMANDANO di sostituire tutto lo schermo con prezzi enormi) e trovare i pezzi di ricambio specialmente se è vecchiotto. La soluzione più economica mi sembra quella proposta da ROX
sui 250 euro senza iva ho visto dei portatili niente male per quello che costano...vedi se trovi la riparazione a poco...se no io ti consiglierei un nuovo acquisto per la stessa cifra!
Prendi Uno Di Quie Tubi Di Neon Mquelli Che Usano I Tamarri Pero Bianco Loi Smonti Ci Tiri Fuori Il Tubo Del Neon Che E Piccolissimo Prova A Colegharlo Al Posto Di Quello Originale Se Va Bene Se No Elimini L'originale E Ci Ficchi Dentro Quello Nuovo Con Il Suo Transoformatore
Ho dato una occhiata ai neon da 30cm che ho a casa per il pc ed ho notato che il neon all'interno e fino come quello per il display. Potresti trovarne uno da 15 cm e utilizzare lo stesso alimentatore originale. OT PS JZ ma che fine avevi fatto? E' da molto che non ci si scrive. PPS Stai postando con l'htc?
lo so ma non ti trovo mai su msn non sto usando molto il pc anke sono tornato dalle ferie questa sett