Lavoro: sostituzione autolivellanti | BMWpassion forum e blog

Lavoro: sostituzione autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Capzero, 22 Marzo 2013.

1. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    Ciao, visto che avevo già speso 500€ per i braccetti e supporti ammortizzatori anteriori, ho fatto dare un'occhiata anche al retro della mia auto. Bene (cioè male)....il sistema autolivellante di prima generazione era pressoché andato. Non è chiaro se sia il compressore che non pompa oppure gli ammortizzatori che non hanno più tenuta. I due ammo nuovi BMW (non li fanno più di concorrenza) costano 460+iva l'uno! Ho portato la mia amata dal mio nuovo meccanico di fiducia (adesso lavora in Audi, prima era in BMW) che ha tolto gli ammortizzatori di serie ed ha messo 2 Monroe Original. Avendo anche l'impianto GPL abbiamo messo anche due molle compensatrici (non so ancora la marca perché ritiro l'auto tra poco). Il problema è chiudere i tubi dell'olio che servono anche il servosterzo oltre al vecchio sistema. Entro tarda serata dovrei avere la risposta se e come ci è riuscito! Vi faccio sapere anche quanto mi è costato quest'ultimo lavoretto.

Ultima modifica: 22 Marzo 2013
  2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come è andata?

3. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    È andata bene. Ha raccordato i due tubi con un altro fatto ad hoc creando di fatto un sistema chiuso e circolante.

Adesso l'auto è molto più silenziosa sul posteriore e molto comoda anche con strada sconnessa.

L'unica pecca è che ci aspettavamo si alzasse un po di più invece sembra un po "seduta".

Condividi questa Pagina