Lavoro, fisco e i problemi della crisi

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alberto*, 23 Dicembre 2010.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    c'è anche da dire che èpiù grossa è un'impresa più fà fatica, oggi come oggi, a continuare...nel mercato c'è molta concorrenza e quindi molti cercano di ridurre il personale sia per la mancanza di lavoro, sia per abassare i costi di produzione che non sono più come soli 3 anni fà

in ogni caso un'artigiano che ha un dipendente deve minimo fare un fatturato mensile di 12/14.000 € se non non può permetterselo e in quel caso chiede aiuto ad altri artigiani, per lavori grossi, cosi finito quel lavoro e pagato l'aiutante artigiano non deve più nulla a nessuna :wink:

2. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    questo, forse, riguardo grosse imprese/aziende...ma se son grosse saranno in ordinaria quindi un compenso, o a fine anno o uno stipendio mensile o trimestrale se lo danno

io mi dò uno stipendio mensile...ma i conti sono quelli non è che ci sono altre entrate quindi uno è sempre consapevole di quanto guadagna non credi?

Maurizio non è nemmeno giusto che tu debba pagare le tasse su soldi presi da altre entrate :confused:

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Comunque subito si fanno i conti, se credete che il lavoro imprenditoriale non renda, chiudete e cercate un lavoro da dipendente.

Se come dite si sta meglio da dipendenti..........................diventatelo!

Un bravo falegname tra bianco e nero mette in tasca anche 4 5000€ al mese.

4. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Facile diventarlo...

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bhe per fare soldi facili ci sono altri metodi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato siano illegali

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Se fosse cosi' facile trovare un posto di lavoro,credo proprio che in tanti lo farebbero ora come ora:wink:!

Di tutti i falegnami che conosco,dalle mie parti nessuno guadagna quella cifra (ENORME) :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:lol::lol::lol::lol:

7. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Ho paura che molte volte si parli tanto senza sapere cosa vuol dire...

A cosa ti stai riferendo?

- Spacciare? Non è facile, è pericolosissimo, e soprattutto è un dovere morale essere buoni cittadini.

- Evadere? Bisogna prima avere un'azienda che funzioni, e questo è difficilissimo.

- Rubare? Rubare è un'ARTE. Bisogna essere specializzati; anche il semplice borseggio è difficile da fare.

- Rapinare? Bisogna avere le palle di uccidere anche, per soldi.

...

Quali altri metodi illegali ci sono per fare soldi facili? Non siamo mica a gta...

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :eek: Spero tu stia scherzando, o che abbia espresso malamente un concetto.

Il coraggio in questi reati c'entra poco, la questione è di carattere etico/morale, e credo che ad una persona normale non passerebbe mai, nemmeno per l'anticamera del cervello un pensiero simile, aldilà del coraggio.

9. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    era una battuta per dire che nulla è facile....

Ma ad esempio.....anche i pittori che si sono specializzati in lavorazioni particolari tirano su un bel pò di soldi..

10. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Il concetto di dovere morale l'avevo già detto prima, e mi sembrava inutile ripeterlo.

C'è chi però, oltre a essere delinquente, si spinge oltre e sconfina nel rubare, e chi ancora, sconfina nel rapinare, che è ancora più brutto.

Se rubare (ad alti livelli) può essere considerata arte, rapinare è solo una volgarissima estrinsecazione della superbia e dell'arroganza.

11. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Quello è legale, ed anche lì c'è un però: bisogna essere bravi a dipingere, avere o il talento vero o almeno apparire talentuosi, in modo da "sapersi vendere"

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io il dipendente non andrò mai a farlo e fin che riesco a mantenermi con il mio lavoro e a avere il mio tenero son ben contento di quello che faccio...anche se dovessi fatturare 3000 € al mese, quindi in realta netti sarebbe come uno stipendio di un dipendente, ma almeno non ho nessuno che ha qualcosa da dirmi...io sono il padrone di me stesso

un buon falegname adesso come adesso a cosa serve?

al vecchiotto che ha da sistemarsi il mobile antico...o al dottore che vuole la scrivania in mogano?!?

ci sono centinaia di aziende che fanno di tutto e di più, a partire dall'ikea fino ai mobilifici di cose fatte a mano (mobilifici comunque non falegname-artigiano ) e quindi il lavoro del falegname và sempre diminuendo...oramai con il fai da te il Falegname vero non esiste quasi più :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bè io mi son fatto la scrivania il mobile tv e il mobile portadocumenti...ma io sono un piccolo "falegname" che con i miei atrezzi riesco a fari queste cose

:mrgreen:

una volta in frontiera al brennero uno voleva darmi 5.000.000 di lire per portare di là il suo furgone...#-o

infatti

molte persone poi non si adattano...fare il falegname è difficile ci vogliono anni per imparare non può improvvisarti!!

idem per elettricista idraulico e tutti quei lavori che si pensa facciano guadagnare un sacco di soldi...](*,)

13. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Veramente per avere un lavoro dai falegnami, quelli bravi, devi aspettare anche molto tempo. Ed ora c'è la tendenza inversa, molti si rivolgono ad artigiani sia per arredi che per strumenti da lavoro... Imparagonabile il rapporto qualità prezzo.

Tutto ha bisogno di studio, volete fare gli imprenditori mettendoci solo l'estro e i soldi?

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io conosco pochi pittori che sono vivi che stanno veramente bene...la maggior parte tira a campare...i più diventeranno famosi dopo morti (e qui ci scatta la grattata :mrgreen:)

ho un cliente che dipinge per krizia, versace etc etc...lui sì che sta bene...ma i suoi quadri pochi se li filano e quei pochi che li prendono è perchè dipinge per i nomi che ho elencato prima

15. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    perdonami non sono stato chiaro, pittori nel senso di "imbianchini"

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo

un mobile cosi prova a chiedere a un vero falegname quanti soldi vuole per fartelo!?

altro che 400 € ne vorrà minimo 2.000 € :wink:

17. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Veramente sembrava che tu avessi voluto dire, prima, che era facile fare i falegnami e guadagnare poi tanto.

Gli imprenditori mettono solo l'estro, neanche i soldi ehehehe :wink:

Il vero imprenditore è quelo che parte senza denaro, altrimenti è facile, e si parla più che altro di investitore, a mio modo di vedere :mrgreen:

Ps: vedo un pò di riluttanza da parte tua nei confronti del mondo imprenditoriale 8-[

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche quelli sono nella stessa barca

fare un colore, esempio, perlescente che viene 24 € al metro quadro, più bisogna fare un fondo tirato a gesso, altri 15 € al metro quadro chi è che li spende al giorno d'oggi?!?

confronto a una bella mano di bianco da 6 € al mq? :mrgreen:

19. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    chiedi ad un'azienda quanto vuole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Un'azienda vuole sempre meno dell'artigiano, a parità di qualità del prodotto (firma esclusa).

Condividi questa Pagina