Lavori alla mia 120d 163 cv. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lavori alla mia 120d 163 cv.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giotesa, 30 Marzo 2010.

  1. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Eheheheh, sì, devo dire che sia lui che Alessandro son ragazzi veramente in gamba.:wink:
     
  2. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    si sono davvero in gamba hanno anche una pagina su facebook!

    cmq nessuno mi sa dire a che serve eliminare il fap o il dpf e che differenza c'è tra i due?
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    signori miei finalmente oggi ho portato la mia belva a togliere il limitatore di velocità:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:ovviamente non stavo più nella pelle e ho deciso di dargli una stiracchiata ma sono rimasto a bocca aperta....non ci potevo credere.....la macchina non saliva di giri,è com'era prima,mura a 4000giri e 238 di tachimetro,non vi dicola delusione che ho provato:sad::sad::sad::sad:domani gliela riporto sperando che si sia sbagliato,altrimenti vuol dire che non ho più potenza per andare oltre ma mi sembra strano,speriamo di nò:evil::evil::evil:potrebbe essere che lacentralina deve assestarsi?non saprei proprio qualcuno sa dirmi come mai?per mè sarebbe stata solo la cigliegina sulla torta perchè non andrei mai così veloce,però se le condizioni lo permettono mi piacerebbe provarci..
     
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    non lo ha tolto.

    quando lo toglierà vedrai che la lancetta si ferma a 240 e il contagiri continua a salire:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ragzzi nessuno mi sa dare una mano???

    cmq nessuno mi sa dire a che serve eliminare il fap o il dpf e che differenza c'è tra i due?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ciao Marco.

    Il DPF, acronimo di diesel particulate filter, è un sinonimo di FAP che sta appunto per "filtre à particules" (in francese in quanto è stato ideato dai francesi del gruppo Peugeot)

    Tecnicamente tra i due ci sono delle differenze. Il DPF è a rigenerazione continua e senza manutenzione, quando si usura si sostituisce, esattamente come un normale catalizzatore.

    Il FAP invece ha un serbatoio con una sostanza, chiamata cerina, che va periodicamente sostituita (generalmente tra i 50 ed i 70 mila km a seconda della vettura) e serve per la pulizia del FAP stesso.

    Sui nostri diesel BMW è presente il DPF. La rimozione di ciò comporta anche l'eliminazione del catalizzatore. Vantaggi? Esclusivamente se si intende intervenire in ecu per potenziare la vettura. In configurazione stock per mio parere non ne vale assolutamente la pena a meno che non si vada anche ad intervenire in ECU per eliminare le rigenerazioni DPF.

    Svantaggi?

    - si è illegali e si va sul penale

    - si sente parecchio l'odore dei gas di scarico all'esterno o in luoghi chiusi

    - aumenta la rumorosità (a mio parere a me piace ma è un'altro discorso...)

    - riguardo alla fumosità fuma solo se mappata a livelli monstre (240 - 250cv partendo dal 120d 177cv) e pure poco comunque.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Grande AR147 meglio di così non potevi illuminarmi!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Rep.+ assolutamente
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Di nulla...dovere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. rocks

    rocks Aspirante Pilota

    43
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ma sul 163cv quai sono le misure massime di un intercooler maggiorato?

    è possibile adattare quello di altre bmw tipo 335?
     
  10. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Sono in dirittura d'arrivo per:

    -cerchi da 18

    -ammortizzatori e assetto eibach.

    Entro settimana dovrei aver fatto tutto, documenterò con foto.

    Entro l'estate vorrei fare:

    -Scarico diretto

    -Angel tipo xeno

    -Tetto, specchietti e reni in carbonio, se riesco a trovare il kit M a due soldi, fare anche l'estrattore del para post.
     
  11. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Bella bella davvero....e poi è la fotocopia della mia, :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo ke la mia è attiva e ho i sedili sport elettrici in tessuto...e soprattutto a fine prox sett vado a ritirar con kit M, spoiler Aero e terminale...non la mappo xkè ho già troppi km ma per il resto....ho il nav coi cavi a scomparsa ma dal portacenere!!!
     
  12. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    -Ammortizzatori ricostruiti per le nuove molle

    -Molle Eibach Pro Kit

    -Cerchi originali M sport della serie 3 da 18".

    Ecco un video del cavolo, a breve le foto.:wink:

    [YOUTUBE]ZPJZmLeDjrE[/YOUTUBE]
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Bella bella...ma hai ritarato i tuoi originali???

    stanno benone....
     
  14. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ecco i cerchi.

    [​IMG]
     
  15. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Si, ricostruiti gli originali su misura per il nuovo assetto con le eibach.
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah perfetto, ma perchè non hai installato invece un assetto competo nuovo??
     
  17. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ma se uno non ha esigenze particolari di assetto per pistate o altro, perchè spendere soldi in più? Se gli ammortizzatori vengono rigenerati su misura cambia nulla rispetto a degli altri ammo...
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah beh si si...senza dubbio!

    da chi li hai fatti fare???
     
  19. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Da cappelli ammortizzatori a Milano!
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    come taratura come ti trovi??
     

Condividi questa Pagina