LAVORARE in BMW Italia, proposta di lavoro, feedback e consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LAVORARE in BMW Italia, proposta di lavoro, feedback e consigli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TonyManero23, 14 Dicembre 2015.

  1. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Buongiorno a tutti,

    non scrivo da molto ma vi seguo moltissimo.

    Ho bisogno di un vostro consiglio e di alcuni feedback reali se qualcuno li ha.

    Sto scegliendo il mio primo impiego di livello, sono un neolaureato con un buon cv che (fortunatamente) mi permette di scegliere in quale azienda andare a lavorare.
    Il mio ramo è quello del marketing & sales.

    Detto questo, sono davanti ad un bivio, da un lato ho due big internazionali del settore marketing (FCMG e pharmaceutical, non so se posso scrivere i nomi ma sono le aziende più grandi per rispettivo settore) che mi assicurerebbero una concreta possibilità di crescita e di carriera.

    ---

    Dall'altra c'è BMW Italia a San Donato Milanese: come quasi tutti su questo forum sono da anni colpito dalla BMWite acuta :biggrin::sbav:.. per questo lavorare in BMW sarebbe un sogno.
    Vorrei capire però quali sono le reali possibilità di carriera e di crescita all'interno dell'azienda, so che molto dipende dalla persona, ma in generale credo si possa tirare una linea..giusto?

    La cosa che mi spaventa è il numero molto minore di dipendenti nella sede centrale di BMW rispetto alle altre aziende in questione (si parla di 200 dipendenti contro almeno 1000-1500 delle altre aziende).
    Inoltre il processo di selezione mi è sembrato molto più veloce e "facile" rispetto alle altre dove sono stato sottoposto a diversi test, e questo mi ha messo qualche dubbio in più sulla validità della cosa.