ragazzi quest'anno vorrei lavorare all'estero..sono 4 anni che faccio il cameriere barista in un lido e sinceramente vorrei provare ad espatriare...magari andare in spagna o in grecia..mete turistiche estive..ma come devo muovermi?
se vuoi un consiglio chiedi le procedure per i permessi alle agenzie di lavoro interinale... quando mi ero interessato a sta cosa per la svizzera son stati gli unici in grado di spiegarmi
Re: lavorare d'estate all'estero potresti contattare qualche pub di Brighton (U.K.) per fare la stagione.........in una settimana con tutte le bestemmie che ci pigli da dietro al bancone ti vien sù un inglese buono come il mio.......... Per i contatti i motori di ricerca su internet fanno miracoli :wink:
niente inghilterra..vorrei un bel posto di mare...spagna, grecia, croazia...magari mar rosso...luglio e agosto...
vai a santorini, prendi i contatti in primavera, così ti fai 3 mesi in qualche ristorante o albergo o in uno degli innumerevoli fast food, sia sulla spiaggia sia in costa a fira, è un luogo magico, speciale, fidati! se sai bene l'inglese e l'italiano e magari un pò di tedesco, ti prendono a fare il "buttadentro" nei ristoranti, devi solo imparare frasi fatte! a me (italio-greco) dicevano: "ah, italiano! qui si mangia pasta al dente"
Bell'idea! Anche io andrei volentieri a lavorare in qualke pub d'Ibiza in mezzo alla pregiata passera della zona