L'avessero fatta prima.. | BMWpassion forum e blog

L'avessero fatta prima..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da EurOmaN, 19 Settembre 2006.

  1. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    ..probabilmente avrei preso il 325d e non il 320d. :confused:
    Insomma con gli stessi cv del 525d (177) no, ma con 197 cv penso valga la pena: ha consumi e costi un pelo più contenuti rispetto al 330d, ha comunque 6 cilindri e quindi più coppia rispetto al mio 320d rimappato (440 nm) e finiture e cromature pari al 330d. Non male..
    Peccato solo che non sia ancora riuscito a trovare quanto fa sullo 0-100km/h e di vel max.

    PS. ma se hanno fatto il 325d da 197cv quanta possibilità c'è che il 320d sia portato più in alto nei futuri step?
     
  2. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Ti quoto in tutto..proprio l'altro giorno parlavo con il direttore della conce Bmw dove ho preso la mia e mi diceva che anche secondo lui la nuova 325d andrà ad "uccidere" la 320d..anche in virtù del costo appena superiore..:confused:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho capito che senso abbia un 3.0 depotenziato. Vi fa schifo la potenza?
    Tanto i costi di gestione sono uguali se non peggio.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non a tutti interessa..c'è anche la piacevolezza di guida..

    ha senso se paghi meno di bollo.
    ha senso se all'atto dell'acquisto costa meno.
    ha senso se consma meno.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il bollo si può sapere e sul consumo sono convinto del contrario.:wink:
     
  6. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    quello che risparmi dal bollo lo metti in carburante...:lol: :lol:
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non ho mai capito infatti questa cosa.... insomma... chi compra un 325d invece di un 330d perchè lo fa?? Penso che non gli infici tanto in un anno il costo in più del bollo o i pochi km/l in meno ( alla fine qualche centinaio d'euro IN UN ANNO ).... Se è così tanto alla canna del gas che deve fare questi conti è meglio che non si avvicini neanche al 325d!! O sbaglio??
     
  8. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Secondo me il discorso è un po' diverso..nel senso che tra un 320d un 330d ci sono a parità di optional c.a. 5000 € se nn di più di maggior costo di acquisto, contro i 2000€ di differenza c.a. con il 325d..già ti tieni in tasca qualche soldino così e in più risparmi qualcosina di bollo..sui consumi ti do ragione, nn cambia nulla dal 325 al 330..e anche al 320 secondo me..](*,)..partendo dalla logica del probabile acquirente di un 320 con un piccolo sforzo in più hai un motore sei cilindri con tutti i benefici e la piacevolezza di guida che ne derivano..:wink: soprattutto x chi come me usa molto l'auto..
     
  9. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..........penso che sia + o - lo stesso ragionamento che mi ha portato a scegliere il 325i ...... il 320i mi sembrava "piccolo", il 330i daltro canto credevo eccessivo x le mie necessità............. il discorso economico centra relativamente e/o comunque non è quello che mi ha fatto decidere, anche se nel mio caso c'erano 4.000€ in + x il 330i....... prob. se fossi partito con l'idea di avere il max disponibili x le prestazioni avrei optato x il 330i ............
     
  10. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    No , no che non fa schifo.. ma non è il senso del mio post.
    Quello che volevo dire è che facendo una breve tabella:

    320d - 163cv 8.3s 225km/h
    325d - 197cv 7.4s 235km/h
    330d - 231cv 6,7s 250km/h

    insomma se il 325d è un'alternativa di ripiego al 330d, beh.. è un gran bel ripiegare perchè va comumque più di un 320d rimappato, costa sensibilmente meno del 330d, ma di bollo e assicurazione paga di meno, consuma di meno, è sicuramente più robusto (essendo meno sfruttato), ma al contempo ha tutte le finiture di pregio della sorella maggiore (e che sul 320d non hai manco a volerlo e che al sottoscritto ruga un sacco..).

    Lo stesso discorso per esempio in casa Audi non si può fare quando hai in casa un 2.0 TDI da 170cv e un 2.7 TDI (175? non ricordo..) da poco poco di più e solo tanto tanto dopo un 3.0 TDI da 233cv..

    Capit? :wink:
     
  11. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    ragazzi, io credo che il 325 d può essere una delle maggiori candidate quando cambierò auto. Un 6 cil spettacolare,con la potenza giusta e un costo giusto.
     
  12. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    scusa euro,tu per finiture cosa intendi???
     
  13. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    7,4s da 0-100km/h?? stava di piu il 330d e46 con 7 cv in piu?? a me sembra strano
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se usano la stessa politica del benzina non credo proprio che il futuro 325d abbia le stesse dotazioni del 330d! Solitamente il 320i e il 325i hanno sempre avuto le stesse dotazioni (es. 320 e 325 cerchi da 16", il 330d cerchi da 17").
    Anche i tre allestimenti Eletta-Attiva-Futura, nei 330 costava tot, per il 320/325 costava di più
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Inoltre: un 325d ha costi di gestione più da 330d che da 320d. Ad esempio l'assicurazione.
    Siamo sicuri che facendone una questione economica e non interessando le prestazioni non sia sufficente il 320d?
     
  16. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Nel particolare intendo le cromature esterne (shadow line e griglia anteriore), i pomellini cromati del clima, le finiture del volante tipo E92, ecc.. Poi, sempre a titolo di esempio, la 325d Eletta ha già i cerchi 158 (17") che nel 320d li ha l'Attiva.

    Probabilmente avete ragione voi, a livello di costi di gestione saremo lì, però senza impegnare i 5.000 euro di differenza tra 320d e 330d si guida un 6 cilindri che comunque fermo non è.

    Poi de gustibus.. no? :lol: :lol: :lol:
     
  17. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
  18. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    no no, io dico che il 325 è stupendo, comunque per le finiture o capito. Grazie!
     
  19. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90

    quoto al 100%.
    il 325d sembra fatto per chi non il coraggio di prendere il 330d.
    non fraintendete: anch'io soffro del complesso del "tremila". :mrgreen:
    però razionalmente non la trovo molto sensata come motorizzazione.
    sembra il 318 del 320. non so se mi spiego..
    compro il 325 perchè mi sentirei in colpa col 330..

    io se potessi andrei sul tre litri dritto dritto!!!
     
  20. realboy

    realboy Collaudatore

    357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Differenza prezzi a parità di accessori:

    Da 320d a 325d: + € 1.985,00
    Da 325d a 330d: + € 3.380,00

    Conviene veramente prendere un 325d anzichè un 330d per risparmiare 1.395 euro e avere gli stessi costi di gestione? Secondo me assolutamente no!!

    Spendi 40.000? A sto punto spendi poco più di 41.000 no? E poi in termini di rivendibilità, considerati appunto gli stessi costi di gestione, sarà più facile rivendere un 330d rispetto ad un 325d.
     

Condividi questa Pagina