Solitamente la lavo a mano o, al limite, faccio un passaggio veloce in un lavaggio self. Ma visto che abito anch'io in zona, dimmi da quale lavaggio vai, in quanto mi sembra un buon servizio.
CIAO RAGAZZACCI E' ARRIVATO L'ULTIMO ACQUISTO DI MEGUIARS PROFESIONAL DI CUI VI PARLAVO... SEMPRE TUTTO OK! IL VENDITORE HA MESSO UN INSERZIONE SU EBAY MA HA ANCHE UN CATALOGO COMPLETO DELLA MEGUIARS CHE MI HA INVIATO ! LO POTETE CONTATTARE QUI': http://search.ebay.it/_W0QQsassZdesmomostro SPERO VI FACCIA PIACERE ....
antigraffio non saprei io sto alla bicocca (quella che quel p. di sgarbi vuol trasformare in quartiere a luci rosse) quando ho tempo (sempre meno) vado a sesto (dopo sesto fs, verso monza) c'è un self con lance; sennò sempre a nord, a cusano, vicino al cimitero, dal benza a mano vien sui 15€ con passata anche dentro dell'aspirapolvere
L'unico modo è non farla lavare con le spazzole perchè graffiano la carrozzeria,ma lavarla a mano e una volta al mese passare il polish..
non sono così maniaco... lavo solo con la lancia... asciugo con la pelle e basta ogni tantoi la faccio lucidare xk è gia la 2a volta ke mi tamponano e allora faccio lucidare tutta la macchina!
personalmente la lavo a mano, come ha detto qualcuno, lo trovo rilassante. A inizio primavera e a fine estate le metto anche la cera, uso questa: http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1101005 Il risultato e' spettacolare. Appena ho finito di lavare la macchina si vedono i classici aloni della spugna, le righette derivanti da sfregatura della spugna sulla carrozzeria, impossibili da evitare se vuoi la macchiana pulita per bene. Dopo aver messo la cera riportata sopra, la macchina torna nuova. Non si vedono più le righette, oppure le sportellate leggere che si prendono ogni giorno. Insomma il risultato e' ottimo. Piuttosto, ne approfitto per chiedervi un consiglio per i cerchioni. Come posso fare per togliere la puntinatura nera? Non ho ancora provato quelli della Meguiar's, dite che risolvo? Voi cosa usate?
con meguiars fai un lavoro spettacolare ! io l'ho appena provato (un flacone da 500 gia' diluito) ma devo ordinare la tanica da 3 litri ! anche sulle pinze vengono lucidissime.... anche senza spazzolare!