bè l'asciugatura è fondamentale, ma ho letto su molti forum che anche la lancia lascia graffi! poi ho letto che anche le spugne sono pericolose, bisogna stare attenti a quale si usa!
quotone per farmaco..se si usa la lancia e si cerca un autolavaggio decente (al mio usano sempre molto sapone e di buona marca, oltre ad avere spazzole belle mordide) si è già mezzo passo avanti con il risultato e occhio anche a chi è in coda davanti a voi.. tanti passano la spazzola sui cerchi..così quando dovete fregare voi lasciate i segni
per lavare le mie vecchie auto usavo il sapone per piatti e per asciugarla della pelle... cmq è verisssimo che quando la si lava dopo c'è soddisfazione... :-) Mat
tutto quello che ha contatto con la vernice puo' lasciare segni!!!! ma allora che facciamo la mettiamo in una palla di vetro??? massima attenzione e pazienza ! qualche graffietto non rovina una bella bestia!!
Riporto una recente esperienza personale: Premesso che le nuove vernici delle 3xx fanno letteralmente pietà, basta guardarle che si graffiano, il nero in particolar modo appare delicatissimo. Ho avuto l'auto letteralmente MASSACRATA dopo un lavaggio fatto con i piedi, tanto da farla sembrare ricoperta da ragnatele. Ovviamente anche il bell'aspetto data dalla lucentezza del nero è andato a farsi benedire.
io l'ho portata una volta sola in un autolavaggio dove la lavano solamente a mano, mentre aspettavo ho visto che ne asciugavano una ed era ancora piena di schifezze sulle minigonne e piena di moscerini! risultato...ho preso e sono andato a lavarmela al self!
Io la spazzola del lavaggio non la uso MAI. Uso la mia che mi porto da casa, ma la maggior parte delle volte lavandola spesso non ho bisogno di doverci passare, basta l'acqua. Occhio anche a non usare pelli sporche per asciugare, io ne uso una per le parti alte e una solo per le parti basse come minigonne, spoiler, ecc. A me fanno ridere quelli che lavano la macchina in 10 minuti. Ad essere veloci ci vuole almeno 'un'ora per un lavoro fatto bene.
concordo in pieno, anche io uso pelli diverse per parti diverse, io però uso quelle in miscrofibra, dite che sono meglio quelle naturali? lascia stare....un ora abbondante e olio di gomito! per fortuna gli interni li tengo sempre perfeti e mi basta poco per quelli
Io ne ho trovato un tipo semisintetico che asciuga bene, ma fino ad un anno fa usavo esclusivamente la pelle vera. La microfibra non l'ho mai provata ma non m'ispira più di tanto.
bè ti dirò ci sono varie densità, ne ho una un pò più spessa che se non la inumidisci prima lascia un pò di pelucchi, in vece quella fine è davvero uno spettacolo!
ovviamente e' indispensabile attrezzarsi come si deve!!! ora voglio prendere lo spazzolone pelo lungo della meguiars e lo spazzolino x i cerchi!!
se andate sul sito della meguair's ci sono un sacco di informazioni e poi su you tube ci sono anche dei video
io la faccio lavare spesso da un distributore della zona, prima lo sgrassante per i cerchi, poi passa lo shampo apposito sull'autovettura, poi ripulisce il tutto con la lancia, poi la fa passare nel tunnel autolavaggio ma senza azionare le spazzole, solo per risciaquare, ed asciugare. Infine asciugata con la pelle, pulizia finestrini, nero per gomme. TOT lavaggio a mano..7 euri. Qualche volta la lavo da solo se ho tempo....
ECCO UN ESEMPIO DEI PRODOTTI PROFESSIONAL: http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Products/Detail/89/SHAMPOO PLUS http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Products/Detail/132/SPAZZOLA LAVAGGIO LUNGA http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Products/Detail/100/BODY SOLVENT QUESTO E' IL SITO DI UN RIVENDITORE ITALIANO MA NON HO MAI COMPRATO DA LORO.....
ok appe na mi arrivano i cataloghi ve li giro in pm! poi fate da soli a mettervi in contatto con lui....