ieri sera ho lavato il motore del mio 320 benzina; spruzzando prima chante claire tutto intorno al vano e poi utilizzando l'idropulitrice. non ho indirizzato direttamente il getto d'acqua sul motore. è sorto però un problema: sento il rumore di una cinghia che cigola soprattutto a freddo.... che può essere?
prova a controllare se è ben tesa... ma non credo dipenda dal lavaggio...sul 320i lo faccio pure io...mai avuto problemi..
siccome è da poco che ho il 320 (15 giorni, presa usata), ancora non sono molto pratico su dove mettere le mani... come faccio a controllare la tensione della cinghia? nel caso fosse troppo poco in tensione, come devo fare per tenderla? o devo portarla dal meccanico?
Re: Lavare il vano motore....... Negli autolavaggi dove vado io proibiscono di lavare il motore chissa poi perche. viene bene lo stesso se uso la canna dell'acqua al posto dell'idro???
che strano... prima stavo rispondendo a un altro messaggio che si è improvvisamente "smaterializzato"
si ma non è che quello che esce dai vostri sia oro e poi se uno vuole farlo lo fa in campagna con la pompa (come faro io) inquinando sicuramente di piu andando direttamente ad intaccare la terra anziche essere convogliato in apposite vache/tubature per lo scarico degli autolavaggi
che hai la coda di paglia? parlando del TUO motore, intendevo parlare in modo ovviamente impersonale... è ovvio che si parla dei motori in genere e il mio non sporca meno del tuo o di quello di qualcun' altro... ...........
vuoi un consiglio su dove lavare il motore? vai all'autolavaggio che hai vicino casa (lo stesso che vieta di lavare i motori, d'altronde anche dove vado io vietano di farlo), vai verso le 10 di sera (se è un 24H su 24); io ho fatto così, e sei sicuro che nessuno ti rompa le scatole e rispetti l'ambiente perchè l'acqua del lavaggio non finirà in campagna ma direttamente negli impianti di contenimento appositi e poi, cosa non da meno, alle 10 di sera stai più fresco.......
giusta cosa spero di non essere sgamato!!! si cmq ho un po la coda di paglia lo so che non ce l'avevi con me
vuol dire che rispondono dei danni derivanti dalla troppa potenza dell'idropulitrice sulla carrozzeria?? se è cosi ho 2-3 cose da reclamare :frown: :frown:
intendo dire, se succede qualcosa alla carrozzeria (es: portiera o tetto) per colpa dell'eccessiva potenza dell'idro posso fare qualche reclamo? :question: :question:
ma non credo sai?perchè a te è successo qualcosa?? di solito mettono i soliti cartelli "la direzione non risponde ecc ecc"
mi è venuta via un po di vernice dalle plastiche sotto le portiere devo trovare il modo di rimediare.... :question: :question:
Nel momento in cui lavo è meglio tenere le plastiche sopra il motore? Non devo togliere morcia, devo solo togliere un sacco di polvere. Pensavo di tenerle per proteggere un po' l'elettronica.