http://www.ilmiomotore.com/iscr_newsl.mv?fiscritto=1082571232&fdb=1 Vai a veder che ci son prodotti veramente tosti con tanto di spiegazioni per l'utilizzo!!
Ogni tanto si dovrebbe fare...anche se io sono il primo a trascurarlo Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Re: Lavare il motore si fa si fa... non troppo spesso ma ogni tanto va fatto... particolare attenzione a possibile incrostazioni di olio, soprattutto sui braccetti, perchè, a detta del mio mecca, può rovinarli. per farlo comunque è consigliabile un buon detersivo molto potente e una buona idropulitrice. Una raccomandazione... fallo con il motore acceso (se si tratta di benza) perchè se è spento e si bagna la calotta non lo riaccendi più almeno per una giornata... ciao!
Sul mio bel 6 CILINDRI ci si può tranquillamente apparecchiare e mangiare!!!...ma io lo lavo tutto a mano...mi infilo ovunque !!
io lo lavo con shampo x auto e idropulitrice. Prima usavo un prodotto per i cerchi ma non va bene x i cablaggi, li corrode...
io lo lavo una volta l'anno (di regola) e problemi 0 vi spiego come faccio: prodotti necessari: -sgrassatore spray (chante claire e' perfetto) -wd-40 almeno 2 bombolette -idropulitrice -nylon in fogli (anche i sacchetti della spesa vanno bene) -nastro isolante -macchina fotografica si parte... 1) aprire il cofano (ovvio ma non tutti ci arrivano al primo colpo), fare una foto delle condizioni iniziali vano motore 2)piazzare il nylon(e bloccarlo con il nastro su: - interno dei fanali (coprire tutti i contatti specie quelli xenon) - debimetro & filtro (completamente) - scatolotto porta rele' (nell'angolo dx verso il volante) - eventuale sirena antifurto e DSC (nel'alloggiamento lato passeggero) 3) inondare il motore con lo sgrassatore (ovunque e abbondantemente), meglio sarebbe se fosse "leggermente" caldo (il motore),affinche' tutto lo schifo sia gia' ammorbidito 4) aspettare 5 minuti (pausa sigaretta per chi fuma) 5) idropulitrice a "fiamma" ( ) pero' con attenzione.. non insistete dove sapete che ci possono essere dei contatti elettrici a rischio, praticamente tutto il sopra del motore e' ok, stessa cosa per il lato scarico , un po' di attenzione va' prestata per il lato aspirazione...date anche una bella botta davanti dove ci sono le cinghie e le pulegge (quello e' il punto piu' merdoso, anche perche' i fanali sono a portata di getto) 6) fatto questo rimuovete tutto il nylon e date una passatina VeloceVeloce con una spugna sui particolari ancora sporchi (traversa anteriore,debimetro.. dove non siete arrivati prima insomma) 7)adesso arriva il bello.... prendete il WD-40, non vi preoccupate se il motore e' ancora bagnato... voi andate avanti... spruzzate su tutto quello che c'e' dentro,il magico prodotto,2 bombolette e siete sicuri che sara' ovunque.... quando l'acqua evaporera' state tranquilli che il Wd si attacchera' sulle superfici creando uno strato di protezione contro la futura polvere/unto 8) fare foto finale e chiudere il cofano (poi postare foto) un'altra missione e' stata compiuta... ah... nonostante il motore adesso sia pulito vi sconsiglio vivamente di cucinarci sopra....qualche microbo ci potrebbe ancora essere... meglio star sicuri...
Pure il motore................... non e' possibile...... Raga' io co lo zerbino del wc (nuovo naturlamente ) sono finito a pulire perfino i scarichi della marmitta all'interno..... Lo so è da malati di mente..... mi sotterro dalla vergonga... ma essendo in tema dovevo dirlo.....
Cazz è vero!!!Non ci avevo mai pensato allo spazzolone!!!....solo che dovrò trovarne uno un pò grosssino..... Grazie Silver mi hai ILLUMINATO
ma come mi aspettavo insulti e scomuniche pensando di fare una figuraccia invece mi assecondate????? cosi non va' bene!!!!!!
[quote="SilverGhost Raga' io co lo zerbino del wc (nuovo naturlamente ) sono finito a pulire perfino i scarichi della marmitta all'interno..... [/quote] MALATO!!!!