Lavaggio motore | BMWpassion forum e blog

Lavaggio motore

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da DarioZ4, 24 Ottobre 2011.

1. DarioZ4

DarioZ4 Secondo Pilota

802
    9
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    534
    520i E34, 325i E46, Z4 2.5i
    Ciao ragazzi,
    Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al lavaggio del motore? Ho preso la Zetina da poco e oggi alla BMW mi hano detto che se non si lava è meglio perchè ha molta elettronica.. è vero? non è vero? lascio le ragnatele? datemi un consiglio! :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2011
  2. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    così o se no soffiale via con l'aria compressa!

3. DarioZ4

DarioZ4 Secondo Pilota

802
    9
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    534
    eh ma fosse solo quello il problema..!! è piena di grasso.. olio.. e fuliggine varia.. ma proprio schifo!! E' una settimana che l'ho presa.. ma vedere il motore così mi piange proprio il cuore.. tu non l'hai mai pulito?

4. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao DarioZ4 :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento dove ti verrà richiesto per esempio di presentarti prima di postare :wink:
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Per fare questo tipo di lavoro, si può fare. se non sei avvezzo lascia perdere di farlo da solo e chiedi a qualche professionista.

Anche perchè non dimenticare che per fare questo necessità avere uno scarico di acque nere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. DarioZ4

DarioZ4 Secondo Pilota

802
    9
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    534
    Ciao e innanzitutto grazie!!

Mi sono parecchio informato su tutto credimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho letto 18mila post su come funziona questo forum prima di scrivere qualche ca...ata ahahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però non avevo trovato nulla sulla pulizia del motore!

in secondo luogo ho provato a caricare qualche foto della mia z ma sono troppo grandi credo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> 2 mb a foto circa.. le volevo mettere come avatar..

le ho provate a mettere come "garage" ma non ho i permessi.. insomma.. c'ho provato!! ora rileggerò più attentamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto che dire.. la pagina FB la volevo chiedere a qualcuno ma non sapevo a chi.. perfetto problema risolto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ultima cosa.. ho già contattato qualcuno del forum per organizzare un mini raduno per gli zetisti di Roma! per conoscersi un pò (più che altro per farmi conoscere)

Spero di aver risposto a tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie

7. DarioZ4

DarioZ4 Secondo Pilota

802
    9
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    534
    Guarda è vero di Z4 ancora ne capisco poco.. ma la mia "ex" moglie (una tigra del 97) me la sono smontata e rimontata pezzo per pezzo (pace all'anima sua) troppe soddisfazioni m'ha dato.. c'ho speso un capitale sopra. Il motore l'avevo pulito e riverniciato io..

Solo che ora parlando di Z4 mi hanno subito frenato parlandomi di elettronica.. tu che fai smonti qualcosa o usi qualche prodotto senza inondare tutto di "acqua e sapone"?

8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Per dei raduni ti consiglio di visitare la zona del forum dedicata:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?162-BMW-incontri-BMWpassion-NON-ufficiali-Nazionali

oppure

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?209-Incontri-regionali-BMWpassion

Per quanto riguarda il garage devi essere socio del Vclub per potervi accedere da Protagonista :wink:

quest'ultimo aiuto per le immagini e relativo ridimensionamento:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220213-Come-ridimensionare-le-immagini-per-post-e-firme

Puoi usare anche imageshack.us

Io non smonto nulla perchè non mi assumo certi rischi, se decido lo faccio fare da chi sa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. DarioZ4

DarioZ4 Secondo Pilota

802
    9
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    534
    Grazie degli ulteriori consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In merito al motore boh io sarei stato sicuro se l'avessero fatto in BMW, ma mi hanno fatto muro.. e sinceramente lasciarla a gente qualsiasi non mi va per nulla.. mi sa tanto che usero olio di gomito e qualche solvente leggero (ho letto che l'arexons o la meguiars li fanno) e farò pezzo pezzo.. a meno che qualcuno non mi dia qualche altro consiglio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina