ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate al lavaggio interno del cambio automatico con apposito strumento di officine specializzate delle nostre bmw con relativo cambio olio e filtro!!!!! qualcuno di voi l ha mai effettuato??? se si dove potrei farlo in Milano o provincia?
ci sono degli srumenti idonei per il lavaggio interno del cambio , sostituendo solo filtro e olio cambio all inteno del cambio rimane cmq olio vecchio....meditate meditate....!!!!!!
in conc mi hanno detto che olio e filtro non vanno mai sostituiti, a meno che non ci sia qualche perdita. comunque quando ho preso la mia 320d ha preteso il cambio di olio e filtro e nessuno mi ha parlato del lavaggio.
e con cosa laverebbero il cambio? e a che scopo? fino ad ora si è discusso dell'importanza della sostituzione di olio e filtro, ma del lavaggio confesso che non ne avevo mai sentito parlare ...
Ma non scherziamo, meglio un goccio di olio vecchio che acqua. Anche nel caso uno voglia smaltire completamente l' olio esausto nel motore si fanno alcuni passaggi con vari oli, ma un lavaggio mai; anche perchė facendolo scolare per bene è del tutto superfluo
Io per lavaggio intendo quello fatto sempre con olio e un additivo particolare che viene mandato in pressione nel cambio da una particolare apparecchiatura proprio per rimuovere le eventuali limature in giro per la meccatronica o le valvole...