Le sostituzioni sono sempre stata fatte presso un'officina attrezzata di macchina specifica, quindi il fluido viene completamente o quasi (oltre il 95% come riporta correttamente il video) sostituito. Qualcuno lo chiama lavaggio altri flussaggio. L'importante a mio parere venga fatto senza nessun additivo o detergente. Per informazioni lo vengo a fare in un'officina della tua provincia fuori dalla rete ufficiale che purtroppo non fanno
Grazie ancora per il chiarimento. La cosa strana è che una delle officine specializzate della mia zona (Trasmatic) non effettua il cambio olio con il macchinario (flussaggio) perché lo sconsiglia, ma solo per caduta e quindi parziale. Mi potresti indicare anche in privato, in quale officina specializzata della mia zona ti sei rivolto per le tue manutenzioni? Grazie mille!!
@Andrea1263 ti invito nuovamente ad effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato più volte, grazie
ciao , io l'ho fatto a novembre il "tagliando" al cambio, a 86.000km, ed e' rinato, solo con macchinario apposito (per caduta a mio avviso non serve a nulla, dato che meta' olio rimane dentro) sono anche io di Bologna, ce ne sono di meccanici seri, basta che non vai alla BMW