lavaggio auto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lavaggio auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Obiwan, 12 Maggio 2004.

  1. dbm

    dbm Collaudatore

    433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Ma si graffiano anche con le spazzole dei lavaggi fai da te?
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Meno che con quelle automatiche ma si, comunque si graffia anche asciugandola perchè basta un granello di sabbia per fare un disastro. La serie 5 da quando l'abbiamo presa non è mai stata toccata da nessuna spazzola o altro. La lavo sempre io al lavaggio fai da te solo con la lancia e la faccio asciugare all'aria oppure quando la fa lavare mio padre la porta ai rulli dove c'è un programma che costa 7€ che la lava senza spazzole. Infatti anche guardandola contro luce non ci sono quei maledetti graffietti che non sopporto.
     
  3. dbm

    dbm Collaudatore

    433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073

    Se la lavi solo con la lancia come fa a venirti bene? Anche si se lava a mano con spugna/panno infatti si graffia secondo me. In quale lavaggio va tuo padre che cè il programma senza rulli?
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    quote dbm ... come fai a lavarla decentemente senza spazzola ?
     
  5. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    su un canale tedesco DSF, c'è un programma il sabato e la domenica solo su auto e autotuning...2 sett. fa facevano vedere un tipo che ricopre le macchine con un adesivo trasparente...

    praticamente aveva dei fogli trasparenti, e a seconda della car, una macchina li tagliava a seconda del modello da trattare...

    una figata!
     
  6. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    lol il goldone per la macchina :eek:
     
  7. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    io vado di rulli che ha una concessionaria (mercedes) che sono delle spazole che rigano di meno sono molto morbide.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    non sono colpevoli le vernici ma propietari degli autolavaggi che non cambiano le spazzole quando serve! come shampoo sono tutti uguali circa,la maggior parte di promesse sono delle balle per vendere! io ho l'autolavaggio a mano uso i prodotti della Ma-Fra,della Automagic e altro ancora,l'effetto e' uguale,solo i prezzi variano
     
  9. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Dipende in che lavaggi vai, in quelli poco potenti sono d'accordo, ma quelli nuovi hanno molta più potenza come getto d'acqua e viene perfettamente. Infatti la mia la dovevo lavare con la spazzola per farla venire bene, invece da qualche mese hanno messo un nuovo lavaggio a gettoni che funziona benissimo. Il programma senza rulli lo trovi nella bretella per arrivare in centro dalla Baraccola, prima dell'ultima galleria, subito dopo il pannello che misura la velocità e li hanno anche i nuovi lavaggi a gettoni che funzionano benissimo. :wink:

    P.S. Ieri sera eri qui in centro, ho visto la tua macchina parcheggiata in piazza Roma :mrgreen:
     
  10. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Ci sono lavaggi con le spazzole in una specie di panno al posto dei rulli di nylon che sono davvero micidiali...

    Comunque penso che non sia molto ultile incerare troppo spesso la macchina. Ad ogni incerata inevitabilmente togli uno strato (ovviamente sottilissimo) di vernice.

    Personalmente la incero con un polish rosa (quello da carrozziere) prima dell'inverno per proteggerla dalle schiuifezze cui andrà incontro nella brutta stagione e dopo l'inverno per ripulire eventuali tracce rimaste

    Fortunatamente ho scelto di comprarla argento (anche se la volevo blu scuro) proprio per evitare lo smarronamento di gestire l'auto scura. Scura è bellissima ----per i primi 6 mesi---- quella di prima era nera.


    Come disse Ford.. Di qualsiasi colore purchè titansilber!! ( :-k o forse non era proprio così :mrgreen: )
     
  11. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    ma non vale, tu ce l'hai argento :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina