[sfogo mode on] ragazzi io dico solo una cosa: non sarà colpa di bmw, sarà per l'ecologia, sarà per le leggi europee, sarà per qualsiasi altro motivo, ma LE VERNICI SCURE FANNO PROPRIO CAGARE. non è possibile che macchine da 70 milioni in su si segnino da far paura se lavate una sola volta coi rulli che per altro sono i lavaggi che usano tutti i cristiani. (noi siamo i maniaci). Stessa cosa dicasi per insetti e cagate varie che col sole dopo un paio d'ore ti hanno già cotto il trasparente! E' ASSURDO tutto questo!!! La vernice dovrebbe essere resistente al pari del resto della macchina come motore, cambio e tutto il resto che è in grado di sopportare l'uso di tutti i giorni. Non dico di sopportare i maltrattamenti, ma il semplice uso quotidiano. Invece nonostante uno usi CURE MANIACALI per preservare la vernice, questa in un modo o nell'altro, se il colore è scuro, SI DETERIORA DA FAR PAURA! Se la macchina è blu o nera dopo nemmeno 1 anno di uso "coi guanti" (lavaggi solo a mano, ecc...) la vernice è già tutta rigata e cagate e insetti vari han lasciato già le loro ombre. Io sta cosa la trovo allucinante! Possibile che con tutti i prodotti in circolazione e con tutti gli studi chimici del settore non si possano usare componenti MENO EVANESCENTI? (dire MENO DELICATI sarebbe stato troppo poco ) Ma proprio all'acqua dovevano farle ste cazzo di vernici? Allora già che c'erano avrebbero potuto fare i lamierati col burro! [sfogo mode off]
Avete ragione, ho la mia 330cd nera da un mese ma comincio ad avere dei dubbi sul colore, non l'ho mai messa sotto i rulli, uso unoshampoo con cera e l'asciugo con una pelle pagata un sacco di soldi ma è già rigata. Blinker ha pienamente ragione e mi associo anche io!
Eh he! :wink: Modestamente quando mi ci metto do spettacolo!!! Sfogo e tono scherzoso a parte, sono seriamente convinto di quello che ho scritto riguardo alla eccessiva delicatezza delle vernici scure che si rigano solo a guardarle!
la mia macchina che tratto con i guanti e che incero ogni due settimane ha la vernice distrutta ormai. Maledetta quella cazzo di volta che non la ho presa grigio metallizzato
La mia (per fortuna) è silbergrau, ma dopo 1 mese di vita, avevo già i primi buchetti dei sassolini che prendi in autostrada!!! In effetti le vernici di oggi hanno un pò tutte un effetto "lassativo"..... In questo caso, mi sento di fare tanto di cappello a Mercedes, che propone metallizzati + evoluti per ovviare a questi inconvenienti..... Forza BMW, svegliamoci!!!
Sai che non ho ancora inteso bene che tipo di nero Ho? Avendola acquistata 0Km ho preso quello che ho trovato ma non so come risponderti, di quello che sono certo è che sia un nero metallizzato
Ho appena venduto (da un mesetto) la mia SLK argento metallizzato per una 330 cd nera met. quello che ti posso dire è che il cofano sembrava un grooviera tanti buchi aveva, quindi anche in mercedes hanno i loro problemi di vernice. Ah dimenticavo sulla s320 CDI di mio padre stesso problema di vernice
io credo sia proprio un problema di standard delle case costruttrici! ultime soluzioni mercedes a parte, se non la prendi grigio chiaro metallizzato sei costretto a girare con la macchina tutta segnata (in controluce, comunque pian piano si opacizza e si vede pure all'ombra) a meno di non farla riverniciare ogni 6 mesi TUTTA! è pazzesco, tutti le altre componenti della macchina sono più resistenti! perchè dobbiamo girare con carrozzerie verniciate con un sottile strato di materiale così evanescente :question: :question: :exclaim: :question: :question: sembra sia un cattiveria studiata per risparmiare (le case autom) e per segnare il passare del tempo su una macchina che altrimenti resterebbe *quasi* (non pretendo la perfezione sia chiaro) splendente e brillante come nuova.
Aggiungerei anche che con l'inquinamento che abbiamo ai giorni nostri (polveri sottili e zozzerie varie nell'aria), una vernice più coprente e protettiva, certo non guasterebbe. Se poi le case automobilistiche lo fanno anche di proposito, beh allora sono dei gran figli di..... :
la mia ha il paraurti anteriore martoriato dai sassolini dovrò riverniciarlo tutto fra breve... sembra che si siano dimenticati di mettere l'aggrappante...
...una soluzione ci sarebbe.... ...rivestirla col DOMOPACK..... ...riderete pure ma io quando devo fare un viaggio lungo metto il domopack sul paraurti davanti...a regola d'arte ovviamente e all'arrivo lo tolgo con tutti gli insetti "suicidati" e il paraurti è PERFETTO !!!
Ma anche sulla presa d'aria del paraurti (quella in basso)? Spero di no! Non so, io non avrei mai il coraggio di girare col domopack sulla carrozzeria! Preferisco piuttosto farmelo riverniciare ogni tanto... (in tre anni è appena stato riverniciato per la seconda volta). Cmq il problema c'è!