lavaggio auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lavaggio auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Obiwan, 12 Maggio 2004.

1. Obiwan

Obiwan Kartista

154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Oggi sono andato dal mio carrozza x farmi togliere un "regalino" :evil: da parcheggio sul paraurti post., il carrozza (premetto che siamo amici da una vita) guarda il mio 330 e mi dice "ma come c***o la lavi la macchina? con la carta vetrata?", effettivamente presenta molte micro-righe nonostante la macchina fosse stata lavata sempre a mano dal sottoscritto... dopo aver dato disposizione x la lucidatura completa chiedo a voi: potete consigliarmi uno shampoo con cera integrata veramente efficace (non ditemi che devo passare la cera ogni mese a mano, l'ho fatto una volta e ho perso 30 Kg...) e se qualcuno lo sa dove comprarlo a Torino.... Grazie a tutti..... :mrgreen:

2. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Kit pulizia bmw, 45 euro e comprende vari prodotti, compresi quelli per la pulizia delle capotte,è ottimo. Quanto alla lucidatura io sono stato costretto a farla per necessità visto ke una roba ke mia madre mi c aveva fatto cadere su mi aveva makkiato il trasparente.....le microrighe si vedranno cmq la sera, il procedimento ti leva quelle dei lavaggi e te ne lascia altre, il mio consiglio è tenertela com'è, se sono righe da lavaggio a mano nn ineccepibile sono davvero poca cosa, lucidando d giorno andrà bene, ma la sera sotto la luce dei lampioni vedrai ke bella pista d pattinaggio :confused: . Io ero in procinto d far riverniciare tutta la makkina, poi visto ke un po' tutti mi hanno dato del "pazzo" ho lasciato perdere, tanto so bene ke qualke stronzo prima o poi me la riga, già capitato ed allora varrà davvero la pena riverniciare

3. Luca 330cd

Luca 330cd Kartista

104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Allora mi consolo xchè ho lo stesso problema che pur lavandola a mano qualche riga rimane lo stesso. Piuttosto pensate che sia un delitto usare quegli spazzoloni che ci sono ai lavaggi amano a gettoni? Dove vado io c'è un bel cartello che vieta l'utilizzo di spugne o altri shampoo diversi per lavare la macchina, così tutte le volte uso il lavaggio ad alta pressione per la prima sciacquata e poi vado a casa e con spugna e shampoo con cera finisco l'opera

4. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    credo che sia il problema che abbiamo un po tutti quanti,anche lavandola con amore quelle fastidiosissime microrigature non ce le togli nessuno :evil: :evil: :evil: :evil:

5. Deiex

Deiex Kartista

82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Re: lavaggio auto

Secondo me è una cosa naturale, se stai li a tirarti paranoie per ogni segnetto impazzisci. Dopo un po' che è tutta "righettata" non lo noti quasi più, anche perchè tutte le macchine sono così. Certo dipende anche dal colore: la mia a3 era viola perla e si vedeva tutto subito a 1 km di distanza, col tt grigio era tutta un'altra cosa, adesso il bm è nero e siamo ritornati agli sbattimenti......
    conclusione: secondo me non badarci più di tanto e risparmi in salute (meno inca**amento) eheheh :mrgreen:

6. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Le lucidature sono spreco d denaro (perkè cme detto ti lasciano cmq altre righe) e per d + assottigliano la vernice. Il mio consiglio è.....fregarsene, la makkina mi sopravvive, ok a tenerci cura, io sono il primo a coccolarla, ma attaccarsi alle righe in controluce è solo stressante, tempo 2 mesi e qualsiasi auto ne è piena, la vernice si opacizza subito. Kiaro ke su un colore come il mio l'effetto sgradevole (ripeto solo notturno) è minimizzato al massimo, il silver maskera tutto e quindi capisco ke ki ha un'auto nera.....beh nn è il massimo, ma cmq è irrimediabile, la vernice invekkia, c'è poco da fare. Io personalmente ad ogni lavaggo ke faccio do la cera, per quanto sia faticoso ormai sono rapidissimo, e vi assicuro ke riduce anke l'effetto rigature, oltre a proteggere, provare per credere

7. Luca 330cd

Luca 330cd Kartista

104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Che cera usi? Mi puoi dare qualche dritta su come è meglio fare per adoperarla?
    Grazie.

8. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Uso una banalissima cera della arexons, persiste bene sotto la pioggia; una volta acquistai in un negozio d auturicambi una cera definita professionale e fu solo uno spreco d denaro, 20 eurazzi al vento, sia nello stenderla ke ad operazione completata nn trovai nessunissima differenza fra il prodotto arexons da 5 euro e quello della 3M (mi pare ke quella fosse la marca) da 20. Quanto ai consigli sull'applicazione, beh nullad particolare, prima lavi ed asciughi per benino la makkina e poi armato buona volontà cominci la ceratura. Nel barattolo è presente una spugnetta per applicarla, una bella spalmatina (ma senza esagerare col quantitativo, devi mettere appena una patina, altrimenti poi fatiki d + a toglierla e cmq t resta sul panno) e poi via subito col panno il feltro. Sul barattolo nei consigli d'uso parlano d aspettare qualke minuto......mai e poi mai, appiccicandosi su la polvere ed all'aria, la patina d cera si solidifica subito e poi è una faticaccia levarla via e per d + passando il dito sulla makkina nn la senti liscia bens+ rasposa! Quindi...spalmi e subito dopo la tiri via con un panno in feltro, movimenti circolari, leggera pressione e tanta pazienza!
    Ciao

9. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h

Sicuramente sono gli spazzoloni che contengono sabbia.la mia ha un anno e non ci sono righette bisogna fare attenzione a sciaquarla bene dalla sabbietta e poi tener pulito la spugna durante il lavaggio. l'ideale e utilizzare la spugna abbinata al getto della canna nell'altra mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Deiex

Deiex Kartista

82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Gli spazzoloni che ci sono negli automatici sono lapeggior cosa che ci sia per la macchina! Tanta gente arriva con la sua spugna o col guanto, e per pulire i cerchi belli imbrattati o le parti più sporche usa quegli spazzoloni. Se ti va bene la vernice ti si indebolisce perchè il liquido per pulire i cerchi è abbastanza aggressivo, ma potresti anche segnare non poco la macchina. Io mi porto sempre spugna da casa: l'importante è non beccare le ore di punta e, quando ci prendi la mano, anche se usi il guanto o la spugna nessuno ti rompe (chiaro che non devi stare mezz'ora). Lavandola spesso con 3 gettoni e poco tempo riesci a mantenerla sempre pulita. Ah, con l'estate io la lavo sempre di notte altrimenti si asciuga subito ed esce una schifezza

11. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    W i RULLI :lol:

12. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    l'ideale e utilizzare la spugna abbinata al getto della canna nell'altra mano
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

13. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h

Mi spiego meglio :eek: :eek: :eek: :eek: capito?

14. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Così parla chi non si suda le cose :eek: :eek:

15. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    giusto....

comunque non male l'idea della CANNA nell'altra mano.. rende piu'..... LUCIDA l'auto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(oggi so' in vena di battutone!!)

16. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Era detto in modo sarcastico... :redface:

17. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    He he he non sapevo che il fumo lucidasse la carrozzeria. :mrgreen: :mrgreen:

18. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h

No problem sono stato troppo severo :mrgreen: ma finche è lucida mi spiace troppo andare sotto i rulli.

19. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    La mia ha gia due anni e mezzo le microrighe si vedono ma sotto i rulli non ce la porto lo stesso :lilangel:

20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    GRANDE!!! cercheòr di fare così anche io :mrgreen:

Condividi questa Pagina