Lavaggio auto...ma quelli automatici strisciano la carrozzeria?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mr_tommy, 29 Maggio 2010.

1. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao a tutti, vivo vicino ad un autolavaggio automatico con gli spazzoloni e mi è molto comodo portare la macchina li..siccome pero' la mini mi è arrivata 2 giorni fa vorrei capire da voi se avete esperienza in merito, se le spazzole strisciano la carrozzeria e i vetri.
    La persona che gestisce l'impianto ha posto grandi cartelli con scritto che hanno le spazzole antigraffio (ed in effetti le spazzole non sono come quelle normali ma sono tipo "spugnose").
    Siccome mi sarebbe molto comodo portarla li secondo voi c'è il rischio di creare micro abrasioni sulla carrozzeria?
    Ho sempre portato li la mia vecchia classe A ma non ci ho mai fatto caso...

Help ](*,)

Grazie, Nicolò.

2. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    ciao tommy..io al mia Mini ce l ho dal 2006 e l ho lavata sempre a mano...!!sono proprio malato lo so,ma in teoria se sulla tua Mini c è uno strato di polvere..il rischio è che le spazzole girando se usate molto spesso rovinino la vernice trascinando sulla carrozzeria i granuli di polvere....io la mia l ho lavata sempre a mano ed ancora oggi appena lavata non presenta nessun tipo di opacità..

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per me ci puoi andare tranquillo. Io le auto le ho sempre lavate sotto le spazzole e non ho mai visto un risultato tanto diverso da coloro che la lavano a mano.:mrgreen:

4. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

5. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto alla grande....!!!!!!se l'autolavaggio ha le spazzole antigraffio ed è ben gestito con personale che adotta tutte le precauzioni (passa l'auto prima degli spazzoloni con getto a vapore ed idoneo sgassante nei cerchi e nella parte anteriore ,parabrezza(per togliere eventuali moscerini)non ci sono assolutamente problemi......!!!!!!!!! e avrai anche un ottimo risultato :mrgreen:

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.181
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Di solito il "maniaco" lava l'auto a mano. Io ho sempre fatto così ma le poche volte che ho passato l'auto sotto gli spazzoloni mi son trovato a combattere contro una miriade di micrograffi che si rendono evidenti con il riflesso del sole o con l'illuminazione di un faretto.

Se poi l'autolavaggio adotta tutti i crismi ed è classificato come antigraffio, mettiti dalla parte della ragione : verifica che non vi sia polvere o altro sulla macchina ( al max la lavi a mano la prima volta e fai molta attenzione con cosa l'asciughi, consigliato micorofibra pulitissimo) poi gli dai un doppio strato di cera protettiva e poi gliela porti a lavare.

Se non compaiono micrograffi vai avanti così, dando la cera ogni 4-6 mesi.

Se invece compaiono micrograffi.... ti consiglio la lettura di questo forum tra l'altro convenzionato con il nostro Club : http://www.lacuradellauto.it

7. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Personalmente ho sempre lavato le mie auto 2-3 volte all'anno, non di più (difatti ho ordinato l'X1 bianca non per moda ma perché sul bianco si vede meno lo sporco...) quindi non mi sono mai posto più di tanto il problema. Infatti se tengo un'auto 10 anni faccio al massimo 30 lavaggi e quindi non credo che gli spazzoloni possano fare tutti questi disastri...

8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.181
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh... credo che qualunque danno possano fare gli spazzoloni sia un po' difficile accorgersene sotto lo sporco di 4 mesi ! :lol:

9. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Difatti :mrgreen: Diciamo che anche se facessero danni nel mio caso gli spazzoloni migliorano comunque la situazione :mrgreen::mrgreen:

10. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M

Condividi questa Pagina