Lavafari per impianto xenon | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lavafari per impianto xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Lucky72, 13 Febbraio 2008.

1. Lucky72

Lucky72 Aspirante Pilota

19
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd
    Ciao ragazzi, ho appena acquistato un kit xenon per la mia 320cd e volendo installare anche i lavafari originali (quindi sottofaro con toppa in tinta carrozzeria e pompe lavafari) mi chiedevo:
    1) è necessario installare pure la centralina controllo luci, per intenderci quella senza la rotellina del controllo altezza fari e quindi anche i relativi sensori xenon?
    2) Qualcuno saprebbe dirmi, anche in linea di massima, quanto costerebbe l'operazione (o solo lavafari, o lavafari+centralina e sensori)?
    3) Se vado in un'officina aut. bmw chiedendo di installarmi il tutto, quindi kit xenon non originale con lavafari e centralina originali, secondo voi mi cacciano via a pedate, considerato che la macchina è ancora in garanzia?
    Grazie a tutti coloro che proveranno ad "illuminarmi"...:biggrin:

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Per completare l'installazione e renderla a norma di legge devi installare il regolatore automatico dell'altezza dei fari e i lavi fari
    per il regolatore automatico:
    basta che installi i due sensori, vano sugli ammortizzatori lato destro, uno dietro e uno davanti e poi con il cablaggio porti i segnali al modulo luci che hai già, deve essere solo riprogrammato in concessionaria con la funzione xenon aftermarket,
    per i lavafari:
    installi le mascherine sottofaro con gli ugelli, la seconda pompa dell'acqua ad alta pressione nella vaschetta del liquido tergilunotto ed il cablaggio completo di relè per attivarlo che andrà installato dietro il cassettino portaoggeti lato passeggero, anche per questa funzione è necessaria l'attivazione in concessionaria altrimenti non funziona....

3. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao se ti servono posso farti avere gli ugelli telescopici e gli spruzzatori ad alta pressione.Nuovi ancora in scatola originale.

ALfio

4. Lucky72

Lucky72 Aspirante Pilota

19
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd
    Lavafari per xenon

Ciao Alfio ti ho inviato un pm.
    Vi ringrazio per le risposte. Solo un ulteriore domanda, in merito all'installazione, credete sia una cosa lunga e complicata (leggi anche costosa)? E per il kit aftermarket (ovv. non originale) pensate che alla bmw possano farmi problemi? Grazie ancora. Ciao.

5. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Il costo non è elevatissimo, am almeno stai in egola con la legge.

ALfio

6. CoreVD

CoreVD Kartista

136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    Cosa può costare indicativamente montare lavafari, condotti, serbatoio liquido, e quant'altro serva in BMW? Tanto per avere un ordine di grandezza se conviene farlo in BMW o fuori da un meccanico classico..

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    in bmw ti costa un bel pò di quattrini di manodopera, loro lavorano ad unità lavorative, da un meccanico, meglio un elettrauto forse spendi meno, però devi far abilitare in bmw l'opzione lavafari altrimenti non ti funzioneranno mai

8. CoreVD

CoreVD Kartista

136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    Come posso capire quanto mi viene a costare di materiale?

E come lavoro è un lavoro complicato? O sto tranquillo che un comune meccanico riesce a farlo?

9. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potresti farti fare un preventivo in bmw, il lavoro non è complicato, ma come ti ho detto và abilitato il lavafari altrimenti non ti funzionerà mai

Condividi questa Pagina