Lavafari alta pressione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Lavafari alta pressione

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Infinity, 11 Giugno 2010.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Credo che così funzioni solo se vai in causa ed ottieni ragione. Diversamente, se fai una sorta di concordato...risulterà un "tutto compreso" e null'altro a pretendere...](*,)
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Paraurti anteriore ///M?

    Ciao ragazzi, vi ragguaglio sulla definizione della faccenda....

    Brevemente: ho fatto inviare una lettere dall'avvocato alla persona in questione precedente possessore della mia zeta, per avere il rimborso del malfunzionamento. Chiamiamolo così :rolleyes:

    Ricevuta la raccomandata, con calma, dopo l'estate mi chiama e chiede chiarimenti in merito alla mia azione, gli spiego che chiesto gentilmente mi aveva dato picche e siccome sapevo di avere ragione ho proseguito come meglio credevo. In sostanza dopo alcune telefonate, per evitare la causa, abbiamo accordato che sul monte riparazione di 1000€ lui me ne versa contanti in conto 600€. Decido di accettarli pochi sporchi e subito. Non ho fiducia della giustizia italiana e so che ad andar bene me la caverei tra una decina d'anni...:evil:

    Morale ora mi ritrovo a prenotare l'operazione in bmw. La domandona per la quale chiedo consiglio a voi è questa: il preventivo di 1000€ comprende la SOSTITUZIONE paraurti e tutto quanto ci va dietro, penso che decidendo di ripararlo con 600 me la caverei (costa 385 il paraurto vern esclusa). Dovendo intervenire così sull'auto...mi conviene magari cambiarlo e montare l'emmone?

    Non so che diff di prezzo ci possa essere.... però mi domando anche se non farebbe a pugni con il posteriore che rimarrà originale?

    Oppure è preferibile, riparare e spendere la diff per altri lavoretti sempre di carrozzeria? Sono estremamente indeciso...:-k ma questo per mia natura purtroppo.

    Grazie della partecipazione.
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se cerchi c'è un 3ed di chi si è montato ex-novo i lavafari da solo su una E46, tu dovresti avere già gran parte dell'impianto visto che c'erano in origine, per te ne esci con molto meno. :wink:
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ecco:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204382 :cool:
     
  5. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Secondo me se ti piace potresti mettere su il paraurti M, il fianco delle M è uguale e quindi male non starebbe!

    Per i prezzi nell'ETK ho visto che grezzi costano uguali, mentre verniciati l'M costa 180€ in più....
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ti ringrazio, ma il problema non è l'impianto, quello cambio l'ugello che non funziona con 50€ + lavoro e passa la paura. Il problema che costa è l 'intervento sul paraurti...
     
  7. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Magari se il paraurti originale sta bene e vuoi spendere poco potresti far riparare l'originale da un carrozziere e cambiare l'ugello! :wink:

    Ovviamente devi vedere la differenza tra i due preventivi, se il conguaglio è "giusto" potresti anche mettere il paraurti M che, ovviamente, male non sta. :cool:
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Allora diciamo che il lavoro di ripristino funzionalità non è esoso, è solo il discorso paraurti che penalizza la spesa, e quindi mi rimane da decidere se fare il davanti nuovo o ripararlo ed intervenire sul resto della carrozzeria con interventi di piccola entità ma da fare prima o poi...
     
  9. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Io direi di riparare l'originale ed intervenire sul resto! :wink:
     
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  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si mi sto convincendo sempre di più in questa direzione...anche se la mia donna vorrebbe l'm a prescindere....:eek: :cool:

    Ma siccome non ho da spendere tutti quei soldi, per fare l'uno e l'altro, devo scegliere....
     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Eeeeeee non sapevo di questo punto! In questo caso vai di M :wink:
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    noooooo anche tu adesso......](*,)](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    C'è una parte di me maschilista che dice: Continua di testa tua :mrgreen:
     
  14. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ma il paraurti avendo incollati i tappi si è rovinato?!

    Sono molto diffidente nei confronti dell'utilità dei lavafari...quindi perchè non li lasci cosi incollati?!

    Soldi risparmiati che puoi spendere per altri interventi come hai detto...
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il paraurti va riverniciato, appunto xchè quella fava li ha icollati... oltre che va smontato e sistemato xchè da un lato deve essersi rotto qualcosa xchè non combacia bene...

    Diciamo che il lavafari in se non è il lavoro grosso. E poi non sistemarli me la passerebbero alla revisione? :-k forse ma legalmente non dovrebbero....
     
  16. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Penso che alla revisione proprio non se ne accorgano!

    Comunque se vuoi cambiare il paraurti a sto punto prendi l'M, altrimenti ripara il tuo!

    P.s. immagino che anche per la Z come per le altre auto si trovino i paraurti non originali, ad un prezzo parecchio più onesto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  17. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Io direi di riparare l'originale ed intervenire sul resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Eh mi sa mi sa che farò proprio così....a meno che quella mattina che mi sveglio faccio la pazzia... :wink:
     
  19. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Il para M è bellissimo c'è poco da dire.. Ma se hai bisogno di altri lavoretti, io punterei almeno prima su quelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    anche io rimetterei l originale, perchè con l M avresti cmq il posteriore diverso..(fari + che altro)... io i lavafari non li ho su questa, ma sull audi che avevo prima in 2 anni non li ho mai attivati, solo 2 volte ma per puro caso..
     

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