Ragazzi penso di aver visto la cosa più esilarante della mia vita... Ore 12:20 tangenziale sud di Torino svincolo per uscire in corso unità d'Italia. Dopo lo svincolo per zona San Paolo di Moncalieri c'è un ponte in una leggera curvetta a sx... Sotto, accostata sulla dx... un'alfa 155 verde scuro in condizioni pietose... A fianco, appoggiati sulla macchina dal lato guardrail, 2 uomini sulla 30ina con pantaloni neri di cotone, scarpe da ginnastica e 2 splendide canotte aderenti, una blu, l'altra verde; proprio quelle canotte che ti lasciano le spalle scoperte e risaltano la pancetta... quelle diciamo da muratore, anzi direi più rom all'autogrill...E questi che fanno finta di parlare, gesticolando animatamente...scena da mercato rionale, riuscita pure molto bene. Cosa nasconde la 155??? un autovelox con il piedistallo e a fianco tutta l'attrezzatura, ben nascosta... Voglio fare i miei complimenti alla stradale per come hanno conciato questi 2 poveretti (io mi vergognerei fossi in loro) e per il chiaro esempio di come gli autovelox sono uno strumento per aumentare la sicurezza stradale e non per aumentare gli introiti dello stato... Fate attenzione, se vedete un pulmino fermo a dx con 3 suore e un prete potrebbe sempre essere una postazione autovelox dei carabinieri!
sarebbe da fermarsi fare le foto e mandarle e striscia...e cmq mi sa che è illegale fare una cosa del genere
anche qua da me c'è una uno bianca con dentro un autovelox e personale dei vigili urbani (vestiti regolarmente) tra l'altro mi ci sono praticamente fermato accanto per controllare bene (beh c'ero solo io) non mi risulta che facciano multe ma quanto studino il traffico per installare un autovelox fisso (o mobile) per fare più cassa
è illegale, il CDS dice: "Deve essere posizionata in condizione di CHIARA VISIBILITA' al fine di evitare qualunque situazione di pericolo". la polizia per serietà comunica sul suo sito internet dove sono situati i velox, gli altri non penso...
Guarda di norma sulla genova-livorno stanno a genova est o a recco nei piazzaletti dietro le uscite delle gallerie...ho visto un incidente in diretta, nel quale ho rischiato di essere coinvolto anche io, abbastanza serio, per colpa di quei cogli.oni nascosti. Uno l'ha visto all'ultimo con un mercedes classe e sw ha inchiodato da 160, gli è scappata, e ha spedito una megane contro il guardrail. E hanno rischiato pure di essere investiti i furboni... Siamo in Italia ed oltre a nascondersi in ogni modo, siamo passati allo stile "abbigliamento da grigliata rom presso parchi a pasquetta"... e come ho detto prima, arriveremo presto al blasfemo, con suore e preti, oppure vedremo spiderman a bordo strada. Mi fa quasi schifo ripensarci... La cosa ancor più penosa è che sia Striscia la Notizia il metodo migliore per tutelarsi...
è vero! se la televisione diventa il miglior mezzo di tutela del cittadino vuol dire che siamo proprio alla frutta!
scusate,ma solo in italia devono essere segnalati. Quando ero in germania nel 1997 gli autovelox nascosti c'erano già,niente di pericoloso a mio avviso,basta mettersi daccordo magari su un nome in codice e divulgarli a qualche stazione radio che ogni ora fa tipo un notiziario.