Ciao a tutti, ho un problema con la mia g31 520 xdrive. Da un pò di tempo riscontravo un problema quando procedevo in coda nel traffico. L'auto dava dei 'colpi' sul retro treno. Si trattava di scatti che la facevano sussultare lievemente. La cosa si è ingrandita e l'ho portata dal mecanico. Ha trovato che il giunto para strappi era danneggiato. Me l'ha cambiato. Il problema in parte si è risolto, perchè mi sono pure accorto che non aveva più delle piccole vibrazioni in corsa che con l'abitudine non percepivo nemmeno. Ma a passo d'uomo, in coda, l'ha rifatto. Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il ripartitore di coppia. Voi che ne pensate? Grazie
Sulla G31 l'xDrive è del tipo nuovo e differente, non dovrebbe dare i problemi che hanno afflitto nel tempo le serie E ed F. In ogni caso sarebbe opportuno verificare anche i supporti albero di trasmissione ed i silent block del differenziale posteriore. Nel caso non sia lì il problema, probabilmente allora è il ripartitore.
il giunto parastrappi è appena stato sostituito. Quali altri silent block ci sono? Vi propongo questo video per cui credo di aver capito anche che cosa è successo se uso le ruote con le gomme invernali che ho preso tutte uguali il problema si riduce parecchio (ora non ricordo più precisamente ma tra una settimana le rimetto su e vedrò) inoltre mi ero accorto che le ruote erano un pò scampanate, e le ho riallineate tempo fa e prima di sicuro non lo faceva.. non vorrei che questo sia stato un motivo di attrito maggiore che ha fatto in modo di creare il problema. AR147 spero davvero non sia il ripartitore che li partono un sacco di soldi.
10 sostituito 1 e 8 no.. sarà il prossimo passo se con le gomme invernali non cambia niente lo vedrò la sett prossima