Ciao oggi vi racconto la mia disavventura. Mentre stavo guidando tranquillamente verso casa mi é apparso un messaggio di avaria che diceva qualcosa a riguardo nn tutta la potenza disponibile. Mi son fermato e dopo vari tentativi di accensione l'errore veniva visualizzato a volte alterne. Mi son deciso ad andare lo stesso in officina quando mentre ero ad 80 km orari all'improvviso son venuti fuori una marea di anomalie e si é spento di colpo il motore. Nn so come ho fatto ma son riuscito ad accostare prima che il camion dietro mi desse dentro. Auto kaput! !! Chiamato in conce e mi dissero di chiamare il soccorso stradale ma dopo vari tentativi a vuoto ho rischiato ed ho vuidato a 70 fissi e tutto a dx verso la conce dove penso la lasceró x molto. Son strapieni di lavoro ed io son senza auto. Quelle sostitutive tutte occupate. Me la sono vista brutta. Sapevo che le bmw erano pericolose x via della TP ma é la prima volta che mi si spegne in corsa. Son sempre più convinto che nn acquisterò più auto bmw!!! Mi spiace ma io sono maniacale, tagliandi sempre ufficiali e tenuta come un balin ma nn mi fido più. Se ero a 100km orari adesso nn sarei quí a scrivere il post. Son stufo di questa F20!
Alcuni anni fa, con l'A3 SPB 2.0 TDI (iniettore-pompa) ho avuto il tuo stesso problema mentre percorrevo la tangenziale di Mestre, ma fortunatamente è capitato proprio in prossimità di una delle rarissime piazzole sulla destra altrimenti avrei bloccato l'intera circolazione. Dopo aver spento e riacceso l'auto, tutto è tornato normale ma sono andato comunque immediatamente in conce per verificare la cosa. Auguri e speriamo che tutto si risolva al più presto. :wink:
mi viene un po male a leggere sti post,la mia per ora è una favola in tutto,ma non so tra 10 anni.....io le auto le sfrutto fino alla fine,speriamo bene!con quello che costa!
mi dispiace per quello che ti è successo ma, arrivare a dire che non comprerai più bmw per non si sa quale motivo....... capisco l'arrabbiatura ma per ora sei l'unico a cui è successo.... quindi si può parlare di anomalia della tua macchina, di problemi in quanto "nata male" o addirittura per motivi estranei ( gasolio sporco?)
pacca mi hai anticipato...volevo proprio scriverglielo...magari ti sei preso un pieno inquinato e quindi crack. Succede...e non così raramente. A un conoscente si è trovato sabbia nel serbatoio e iniettori ko.
R: morta in corsa ....bah una rottura può sempre capitare....avevo una tigra 1.6 che non conto le volte mi ha lasciato a piedi incluso un paio di fumate alla Batman, rimaner senza benzina per colpa dell'indicatore che fa i cavoli suoi o fare una curva a dx e perdersi la minigonna sx ....dopo i 4 anni ha cominciato a smontarsi rompendosi tutto il possibile e pure di piú in 190.000km ho cambiato 2 motori, il 1' in garanzia, il secondo preso allo sfascio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..... quando l'ho data dentro per la e87 mi son detto: speriamo riesca a salire sulla bisarca che la porta all'estero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ......ripeto purtroppo le rotture possono capitare, mi da solo fastidio quando sono frutto di difetti conclamati ma di cui la casa madre se ne frega....
R: morta in corsa Quoto ogni tua parola. Pure io la vorrò tenere quasi una decina d anni... Ascolta x il raduno , vieni tu? Non ho sentito nulla Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Lo so ma nn é piacevole trovarsi in marcia e ad un tratto il motore si spegne e rischi un incidente..nn so se mi spiego! Sono demoralizzato xché son sempre in officina. Nn so se son sfigato io ma son stufo. spero sia solo il gasolio sporco ma nn mi é piaciuto come ho fermato la vettura. É pericoloso, ho rischiato veramente. Poi ho chiamato il soccorso stradale che loro mi hanno consigliato e nn mi hanno risposto x mezz'ora, morale della favola mi son dovuto arrangiare. Come me c'erano altri due bmwisti in conce che hanno avuto problemi ed anche loro si lamentavano che nn hanno avuto assistenza. X me bmw sta dando un pessimo servizio di assistenza ed affidabilità delle vetture. Parlo x me, i difetti li ho avuti tutti e nn mi fido più della vettura. É na rogna, troppa elettronica! Se x voi sto esagerando visto cje mi stavo ammazzando nn vi capisco allora. Avete le bende agli occhi se continuate a portare bmw. Io dico la mia esperienza e dico che sono profondamente deluso della vettura e del brand. Se poi le vostre f20 sono impeccabili ben venga. Intanto son dinuovo senza auto!!!
Se intendevi a me se vengo al raduno la risposta è no xché nn ho nulla da festeggiare. Questa bmw mi sta sfinendo...e poi nn so se ci arriverei visto che mi si spegne in marcia... Cmq dava errore al gruppo motore e start/stop.
Piuttosto telefona la BMW a Milano ma l'auto sostitutiva è un tuo diritto cavolo .. che te la diano in un altra conce ma non possono infischiarsene (minaccia che non comprerai più nessuna auto del gruppo BMW se insistono) Cmqe il soccorso stradale BMW è gratuito per i primi 5 anni mi pare E ragazzi datemi retta .. se volete che il motore arrivi alla "bisarca che la porta all'estero" cambiate olio e filtro ogni anno/15000 km (cosa che si può tranquillamente fare non in BMW e pazienza per il cbs non aggiornato)
olio e filtri ogni anno sono SEMPRE da cambiare ho fatto 2 tagliandi proprio in questi giorni dal mio meccanico di fiducia sulla smart di mia mamma ( 4800km in 1 anno fatti ma olio e filtro cambiato ) e sul Qqhai di mio padre ( 9300km fatti in 1 anno )
La maggior parte dei proprietari lo cambia secondo le disposizioni della casa e adesso BMW dice 2 anni/30000km .. troppi secondo qualsiasi meccanico
L'auto ti ha dato chiari segnali di fermarti poi tu hai voluto proseguire a tuo rischio e pericolo. Quindi la BMW la sua funzione di proteggerti l'ha fatta. È una macchina e come tutte può rompersi. Abbi fede. Stop. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
adesso è pure colpa mia? all'assistenza sia a me che ad altri due sfortunati il soccorso stradale nn ha risposto neanche dopo 30 minuti di telefonate! Una vergogna! L'auto sostitutiva sarebbe gratis x i primo 2 anni ma come al solito nn ce ne sono libere. Io nn so cosa fare.., ieri probabilmente ho sbagliato a tentare di proseguire ma mi indicava di proseguire a velocità moderata (70) ma nn mi va giù il fatto che io e gli altri due clienti (2 Tedeschi in ferie ed un imprenditore della mia zona ) entrambi con 530 siamo stati trattati malissimo, quasi ci ridevano in faccia! I tedeschi infatti hanno chiamato direttamente in Germania x lamentarsi e ci saranno delle riperqussioni certamente! Io parlo ovviamente x me e nn dico che sia d'appertutto così ma nn mi sembra un comportamento professionale. Sinceramente nn sono un pivello che ha appena preso la patente, questa è la mia 4ta auto nuova ma è stata l'unica a darmi problemi fin dall'inizio e chissà quando scadrà la garanzia!!! Son convinto che la sistemeranno ma alla prox anomalia la svendo! Sarò sbagliato io ma come si può aver fiducia di un'auto così?? E pensare che volevo tenerla almeno 10 anni.....
Non vedo e non c'è motivo che io debba farti cambiare idea sull'auto che hai acquistato, se non ritieni più il marchio BMW sufficientemente valido da garantirti un'auto priva di difetti o di possibili rotture ti auguro di trovare quello che cerchi in un costruttore differente in futuro.
R: morta in corsa Mi spiace per quello che ti è capitato ma spera in qualche avaria. .. altro che il gasolio sporco perché saresti tu a pagare tutto e anche la sostitutiva. .. by Tapatalk
Solidarietà,non è certo bello quando ti si spegne l'auto improvvisamente,succedeva a quella di mio padre,4-5 volte in autostrada e capisco che non è una situazione piacevole. L'affidabilità delle tedesche oramai è pura utopia,io se dovessi prendere un'auto per tenerla parecchi anni andrei di Jap,hanno anche loro problemi come tutte le auto,ma rimangono superiori alle tedesche secondo me,di contro i ricambi a garanzia scaduta sono mediamente più cari.
morta in corsa Mi spiace davvero molto, e alla fine siamo tutti a rischio, anche perché non esiste l'auto perfetta, di nessun marchio... Sii fiducioso, e vediamo cosa ti diranno quando la guarderanno...Seguo... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk