se per "guidato" si intende anche un giro nel cortile (poichè avevo 12 anni!) la Fiat 500 anni 60 (quella con le portiere contro vento) e l'alfetta 1.8 del 76 di mio padre.
una porsche 911 2400 s del 1972 di un mio amico, 190 cv per 1000 kg, viola melanzana ed interni in pelle beige, un vero mostro assassino, in autostrada superati i 200 km orari mi si è alzato il muso..
che fortuna. mio padre ebbe solo 2 automobili. queste: proprio di quei colori... prima della simca l'auto di famiglia era questa... purtroppo non ho mai fatto in tempo a provarla,perchè ero troppo piccolo..
Io ho avuto l'onore di guidare una vecchia BMW 328 cabriolet del 1938 appartenuta ad un nostro caro cliente, auto rarissima, si stima ne esistano nel mondo circa 200 esemplari.
Eccellente! :wink: E' stato un breve giretto, oppure hai avuto modo di provarla per bene? Ci descrivi l'esperienza? Perdona le domande un po' invasive, ma essendo (tutti noi) appassionati di BMW, il racconto di un' esperienza del genere è assai interessante
Certo, non capita tutti i giorni sicuramente di vederne una! sono meccanico, questa auto appartiene ad un dottore appassionato di auto d'epoca, prima aveva anche una vecchia jaguar e-type e un altra auto tutta di legno di marca inglese che adesso non ricordo il nome, la 328 la porta da noi anche se siamo agenzia toyota perchè dice che siamo bravi visto che ha anche una lexus is200 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la macchina lo guidata per un breve tragitto dopo che avevamo cambiato la batteria (rigorosamente ancora a 6v), cmq durante l'anno capita che arrivi più volta in officina, da poco ad esempio è arrivata perchè si erano bloccati i cilindretti dei freni. E' una macchina assolutamente speciale, bellissima, 6 cilindri in linea con tre carburatori, carrozzeria in alluminio, trazione posteriore, 4 tamburi e specialità per accenderla, tastino dopo avere messo il contatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per me maggiolino cabrio 1977, opel manta e gt di quegli anni, citroen mehari, ford taunus 1.3 a metano , lancia Gamma, fiat 238, furgone reanult terrorista francese giallone anni 70, mercedes 200d automatic 1968. mercedes T300td 1982.635csi e 2002. forse altre...ma queste quelle che ricordo meglio per le emozioni trasmesse...
La più vecchia è stata una Triumph spitfire 1.3 del'70, originalissima anche di motore, con soli 50000km, appartenuta sempre alla stessa persona. Niente male.
l'auto più vecchia che avete guidato? La più vecchia una Fiat 850 special del 69,poi Giulia nuova super 1,3 e poi..le mie vecchiette:)