Se pensi che dal momento in cui in Porsche sono passati al flat six tutto in alluminio nel 1978 (prima era in magnesio), all'alba del 1990 il motore era ancora soggetto a facili perdite d'olio (e fondamentalmente non hanno fatto altro che aumentare cilindrate e sistemi di accensione in tutti quegli anni) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si non che la serie 991 sia rimasta indenne da -imbarazzanti - problemi...,specie il modello track oriented. Insomma bisogna andarci cauti con l'usato di Zuffenhausen
Credevo che, in merito a 997 e 987, fossero circoscritti alle S mk1. Grazie della precisazione. Meno grave rispetto ai problemi iniziati con le 996. In merito credevo fosse tutto a posto, assurdo! Comunque sto maturando le idee. Prima di condividerle aspetto 24 ore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più che altro bisogna sapere cosa si compra, il modello giusto è iperaffidabile, parco nei consumi, longevo e relativamente economico da mantenere.
Ma la restyling o la precedente? Giammai Se non chiudi con black te ne sarei grato Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'auto per lo svago Sui forum ammereghani si favoleggia che quelle con il powerkit fossero molto meno soggette alla cosa. A me pare una vaccata. Comunque rispetto la 996 il margine di affidabilità si è decisamente alzato. Finché non succede, sicuramente. Alla fine i costi per sistemare definitivamente il problema, nel caso si presenti, sono ahimè simili in entrambi i casi. Grande! Personalmente spero alla fine non sceglierai una cosa la cui altezza farà felice le mamme abbarbicate sui marciapiedi milanesi davanti scuola. Sent from my iPad using Tapatalk
Elcubrazioni, di ciò si parlava. Ordunque no, per ora non sarà Porsche. Le cose vanno fatte bene ed una porsche fatta come vorrei non la posso prendere ora. Ho altresì deciso di tenere la Biancona. Quella macchina continua ad essere la Mia macchina. Ci salgo e mi sento a casa. La accendo ed un bel sound (più forte di quanto si possa pensare) invade il garage e la quiete dei gatti che dormono. Lo sterzo è come piace a me. Quel cambio contrastato mi piace tantissimo ed è anche pratica. In più è sempre stata in casa, va benissimo e so cosa aspettarmi da lei. Non è una supercar, ma ci vuole una gran auto per sostituirla (e la sostituta dovrà essere una 997 o una f-type) ma non ora. Bene, ero partito proprio con l'idea di cambiarla ed ora sono esattamente all'opposto. Ho invece maturato due idee di affiancamento alternative (di auto storiche comprabili), oltre a quella ben nota e sempre in testa della tanto odiata wrangler /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pranzo poi racconto come sono arrivato a questa conclusione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dunque, sul piatto, anche per colpa di [MENTION=21818]Ale 72[/MENTION] e [MENTION=48502]Phoeny[/MENTION] sono arrivate alcune idee alternative. Se una ha rappresentato il ritorno di una vecchia scimmia, le altre sono completamente nuove: mercedes r129 e jag xjs. Queste due, gt d'annata e grandi passiste, possono anche vantare motori di tutto rispetto. Il V12 jaguar attira fortemente ma l'ho escluso principalmente perché non mi fa battere il cuore l'auto nel complesso. R129? Ho visto che si trova a cifre incredibilmente basse e sono abbastanza convinto che il suo valore crescerà. Altresì, è un'auto che mi è sempre piaciuta, senza farmi emozionare più di tanto. Un suo grande plus è che ci si potrebbe aspettare anche una discreta affidabilità, nonostante gli anni. Insomma questa è una delle due alternative storiche, al momento al secondo posto, significativamente distanziata. E al primo? Beh, era quasi scontato. Per anni l'ho desiderata e poi c'ho messo una pietra sopra senza motivi particolari. Parliamo di maserati e ragionandoci bene potrebbe essere una 222 o una 2.24v possibilmente. È la maserati più criticata, ma che a me fa effetto più di moltissime supercar iperblasonate. Ecco quindi dove voglio convogliare la mia ricerca. Seguendo la passione metto al primo posto la maserati, riservandomi di valutare che effetto mi può fare salirci sopra. Presto comunque proverò il wrangler... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ringrazio tutti voi, che avete condiviso queste dilettevoli elucubrazioni! - - - - - aggiornamento post - - - - - Dai Ale..è bruttina forte. Piuttosto una spitfire, ma quando l'ho provata non mi ha colpito (esemplare unipro, mk3, con 56kkm oroginali).
Lo so che poi devi aggiungerci il 23% di IVA e altri 1.000 pippi di immatricolazione, ma fatti un favore. Almeno sulle oltimer, utilizza anche questo: https://it.comparis.ch/Carfinder/search Per la mia poca esperienza, la qualita' delle vecchiette cioccolatose e' decisamente piu' alta di quelle italiane, a meno di non trovare il vero amatore (ma che solitamente poi chiede cifre da amatore). - - - - - aggiornamento post - - - - - A me piace tantissimo. Se a casa non ci fosse il veto MG da parte della moglie, probabilmente ora sarei in giro con una MGA. L'MGB chrome E' una buona alternativa economica, facile da riparare e da manutenere, con la sua schiera di appassionati e club in ogni dove per raduni ed eventi mangerecci.
La MGA è su un altro livello, imho. La MGB non mi piace invece. Pensa che ho trovato una maserati biturbo spyder in apparenti buone condizioni ad un prezzo incredibile in finlandia. Ma chi ha il tempo? Comunque grazie della dritta, darò un'occhiata. Il problema principale è trovare un meccanico bravo che la possa seguire nella mia zona.
Tutto vero ma ho dato un'occhiata veloce sul sito...alcuni dei modelli sono prezzati davvero troppo in alto(pensando poi che devi metterci IVA ecc.) mentre altri mi sembrano un po' pasticciati e con vari lavoretti da fare. Ad ogni modo,sono fiero di [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION]
Non so, io ho guardato solo le Z3M e le 964. In entrambi i casi non c'era paragone con tutte le italiane con 80.000km nel caso delle Z3M 120.000km per le 964 (in versione abbinamenti noiosi per le prime e in allestimenti fantasia per le seconde). Comunque credo sara' solo felice se qualcuno gli fa una selezione. Io sfortunatamente ne so poco, quindi preferisco non dare suggerimenti a muzzo su esemplari specifici. Certo e' che le revisioni in CH non si fanno al bar. Quello lo garantisco sulla mia pelle.
A proposito di revisioni sfizzere,stavo leggendo la trafila per omologare una 500 Abarth rifatta da cima a fondo (300cv)...dopo aver letto dei costi(tra pezzi,lavori e collaudo completo usciva un Cinquone Ferraris)/limiti e sbattimenti vari mi chiedo come si possa essere così folli da non fare un viaggetto in Germania Ad ogni modo,io mi riferivo ovviamente alle Maserati Biturbo su cui qualcosina so...con Dodo siamo già al lavoro!
È passata un'altra notte e non ho cambiato idea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non so che risvolti avrà questa ricerca, ma sicuramente sarà un'occasione di approfondimento verso questa serie di maserati. Ho iniziato a studiare un po', scoprendo che un esemplare curato può avere buona affidabilità ed essere tranquillamente usabile. Purtroppo ho anche capito che il mondo dell'usato è pieno di auto troppo trascurate. Col mio budget posso valutare: Biturbo (carburatore o iniezione) Biturbo S 222 (l'evoluzione della biturbo, 18 valvole) 2.24v (coetanea, 24 valvole, 245cv) Forse 228 (poco conosciuta, coetanea della 2.24 monta un V6 biturbo 2.8 di cubatura. Ha linee simili ma è più grande con finiture superiori. Bellissima la strumentazione con fondo in legno). Karif e racing, oltre che molto rare, temo che ormai siano fuori budget. Quella che mi piacerebbe più di tutte è la spider. È rara e di solito più costosa ma non voglio darmi per vinto sul nascere. Poi c'è la ghibli, mediamente fuori budget, forse tranne qualche prima serie verosimilmente pasticciata. Non so, magari un paio di visite si potranno fare. Vedremo. Ci sono anche tutte le relative 4 porte, col vantaggio di costi di acquisto minori. Trovo tuttavia che perdano fascino, quindi per ora non le considero, salvo esemplari che meritino davvero attenzione. Intanto ho scoperto che tra la serie biturbo e 222 c'è un mondo di differenza, con motore riprogettato da zero. C'è anche molta più differenza tra una ghibli prima serie e seconda serie che tra una ghibli prima serie e la racing. Di fatto la ghibli prima serie è una racing ricarrozzata, mentre il restyling l'ha cambiata profondamente. Molto gentilmente Phoeny, da buon conoscitore del modello, mi sta dando supporto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Anche perché se mi baso sulle mie competenze dovete venire a prendermi, rimasto a piedi dopo 20km dall'acquisto di una fiat 850 ricarrozzata biturbo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando presenterà il Wrangler al forum lo sarai molto meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma hanno tutte il tetto. Rimanere fermi dopo 60km a bordo autostrada e neanche poter prendere il sole mentre si aspetta il carro attrezzi. Non fa per me
Posso fare lo *******? https://www.autoscout24.it/annunci/aston-martin-db7-volante-benzina-blu-azzurro-77151332-a7fd-a81a-e053-e350040a7230?cldtidx=3 Cabrio. 6 cilindri in linea con compressore volumetrico STOP https://www.autoscout24.it/annunci/aston-martin-db7-volante-benzina-blu-azzurro-e7c27d36-d215-0c28-e053-e350040a88d6?cldtidx=6