/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aspettavo il tuo intervento. E quasi quasi potevo immaginare il suggerimento. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le old bmw hanno un fascino tutto loro. In generale quel che cerco non è una berlina. Sarebbe stata una bella idea una M3 e30 se le quotazioni non avessero raggiunto livelli altissimi. Pensa che diversi anni fa (un paio d'anni prima della risalita esponenziale dei prezzi) mi avevano proposto ad una fiera due M3 e30, una 2p e una cabrio. La cabrio, bellissima, nera con pelle beige e molti accessori, km sotto i 100k, era proposta a 16k trattabili. Peccato che all'epoca mio padre non abbia ceduto alle mie pressioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece ti racconto un aneddoto su auto kmetrate: conoscevo un dirigente che aveva una collezione di auto storiche di gran valore. Parliamo di una collezione tra le 10 e le 20 auto, gran parte sportive (v. Ferrari dino, maserati anni 40 ecc.). La sia daily car era una Mercedes 240d con 600kkm presa usatissima con cui faceva molti km. Anni dopo (non so se avesse raggiunto il milione) causa incidente la macchina è andata distrutta. È riuscito a trovarne un'altra messa abbastanza male di carrozzeria con una marea di km che ha continuato ad usare per anni finché è passato a volvo 850 che credo abbia ancora. Penso che lui avesse capito tutto! Sai che c'ho guardato?! Honda ha quotazioni molto elevate. Ci sono rimasto male anch'io quando ho pensato di cercarla. Bmw 850, che adoro col suo bel 12 cilindri, temo possa diventare un incubo di costi manutenzione. Non voglio trovarmi con un'auto che non riesco a gestire o che finisco per usare malvolentieri. Comunque belle idee!
leggo il 3d sin dall'inizio ma mi vien difficile consigliare. primo, perché sono amante anche di offroad, nonché ex propritario di un lento ma estremamente figo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> toyota 4runner secondo, perché ti capisco e la passione ci porta ad avere gusti trasversali di auto che, anche se si somigliano, hanno poco in comune. di tutto quel che si è detto finora, ad esempio, io voto boxster. ma è un voto influenzato anche dal mio desiderio di possederne una o comunque di disporne per divertimento. Le old bmw stanno subendo una bolla speculativa enorme e per certi versi insensata e a cui personalmente voglio dare poca importanza, quindi a meno di trovare le occasioni imperdibili, rimarrei a guardare. ivi inclusa l'850i che di fatto è un incrociatore stradale. La vedrei ottima come dailycar per esempio, se non ci fossero i problemi indotti di mantenimento, sia per i consumi che soprattutto per i costi manutentivi (che, pur conoscendola, mi spaventano anche qualora la tenessi ferma). Ma è ben lungi dall'essere una sportiva
840Ci manuale 6 marce...una buona quadratura del cerchio. Oppure una M5 E39. https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-m5-5-0-v8-400pk-nl-auto-incl-documentatie-en-oh-verl-benzina-nero-3b253ada-6258-46e5-95b7-c76e62bb56ee?cldtidx=10 [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beck come mai secondo te le nsx hanno quotazioni così alte? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi pare che si siano alzati parecchio i prezzi. Per come sono fatto io un'auto prima di tutto deve essere utilizzabile e godibile senza paura che si rompa qualcosa. Per questo sulle cifre in ballo prenderei solo Boxster/Cayman usate, magari in versione S, dal 2009 in poi. Non fatevi spaventare dai prezzi, sono trattabilissimi :wink:
Ecco, hai centrato perfettamente alcuni punti chiave. Le auto come bmw serie 8 o comparabili anch'io le vedo come daily car per persone facoltose. Non trovo senso nell'usare poco una macchina fatta proprio per viaggiare ed essere usata. Lo stesso vale per la M5, la M3 e46 ecc. ed è la stessa cosa che vale per il mio 330 (che mi sono messo nelle ultime settimane ad usare un po' per lavoro almeno per potermela godere). Altro punto è il piacere trasversale verso auto diverse: è proprio così. Penso che a tutti piacciano auto diverse. In ogni categoria si può trovare espressione di passione, dalla berlina storica al coupé, al jeeppone. La 4runner l'aveva un conoscente, verde scuro con fascioni cromati. Era il più bel fuoristrada dell'epoca! La csi è la migliore di tutte ed è attualissima e bellissima. Questa è davvero spettacolare! Ha tanti km ma allestimento bellissimo e tetto apribile. Sicuramente sui capitoli facilità di gestione (uso senza remore ecc.) ed affidabilità boxster vince su tutte, su questo budget. Dici che i prezzi sono sparati?
L'auto per lo svago Devi cercarle dai privati, che hanno esemplari migliori e prezzi molto più trattabili di quanto non pensi, soprattutto se in vendita da un po di tempo.
Ma secondo voi se invece di cambiare metto mano alla Biancona con: -assetto B12. -short shift -terminale scarico (ne ho già in casa uno artigianale mai montato) -mappa soft (arriverei a circa 285cv ma soprattutto ottimizzerei l'erogazione) -differenziale autobloccante (forse...la spesa è sostenuta) -coppia conica ridotta (forse...non vorrei pentirmene) Dite che l'auto cambia radicalmente consentendomi si affrontare qualche track day all'anno divertendomi e mantenendo doti decenti di viaggiatrice?
Bah. Io a 'sti lavori ci credo poco. Allora piuttosto inizia a cambiare pezzi di carrozzeria in carbonio. Almeno poi li rivendi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non mi interessano i pezzi di carrozzeria. Esteticamente mi piace così. In una elucubrazione domenicale mi stavo chiedendo se certe modifiche potessero renderla più emozionante. Comunque ho ormai escluso il wrangler. Penso non lo sopporterei per strada (ma devo ancora effettuare la famosa prova, saltata causa impegni). Poi ho riscoperto l'amore per la golf cabrio del 91 sulla quale voglio investire un po' per sistemarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono stato in fiat a riguardarmi 595 Abarth (esteticamente stupenda) ma non ci sto e cerco altro e fiat 124. La posizione di guida non va bene. Come sulle vecchie fiat gambe vicine e braccia lontane. Escluse queste due idee passeggere che mi piacevano per l'idea piccola spesa (anche di gestione) e tanta resa. Sto intanto rivalutando l'idea elise (rifacendo totalmente gli interni da tappezziere locale). Mi hanno proposto 435 e Z4 ma non è quello che cerco ora.
Infatti i pezzi in carbonio non servono per farla tuning ma semplicemente più leggera. Se questo non ti interessa, reinvesti tutto in corsi di guida sportiva. Non andare a buttare soldi irrecuperabili sul 330. A mio parere. Poi il bello dei soldi è che ognuno li sperpera come crede (e io sono maestro in questo [emoji23]) Sent from my iPad using Tapatalk
Ale la 330 ha gli ammortizzatori che vanno bene ma hanno i loro anni, i rapporti lunghi poco adatti alla guida nel misto stretto (e qui aiuterebbe la conica), un motore potente ma con erogazione molto appuntita (cavalli non ben utilizzabili, viste anche le marce lunghe). Questo viene prima dell'alleggerimento, che ovviamente le gioverebbe, ma non porterebbe miglioramenti a quelli che sono sempre stati i suoi difetti congeniti. Poi per l'alleggerimento sarebbe meglio partire dai cerchi.
L'auto per lo svago Si, la manutenzione ordinaria (sostituzione e/o ripristino dei componenti usurati) è il minimo della pena. Il resto a mio parere no (o meglio... non se i soldi fossero i miei) Per i cerchi, assolutamente d'accordo. Sent from my iPad using Tapatalk