318i Salve a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi come mai la mia auto perde colpi, a minino sui 2000 giri avverto alcuni vuoti. Qualcuno mi puo' aiutare, premetto che ho gia' cambiato debimetro, valvola minimo, valvola recupero vapori,candele, sensore albero a canne.Grazie
Hai cambiato anche le bobine!?! il debimetro è raro sui benza si rompa. Prima di cambiare ste cose hai fatto una diagnosi errori in officina? altrimenti rischi di intervenire alla cieca.
Tutti i pezzi che ho cambiato li avevo, ho un motore completo. In officina ho riscontrato perdita colpi su 4 cilindro+tutti i pezzi gia elencati.Quindi cambiando le bobine risolvo il problema?
Questo è un forum,per quanto ci siano utenti competenti,non si possono fare diagnosi certe via internet,a mio avviso dovresti prima far fare una diagnosi errori (come si fa in genere),la puoi far fare in una buona officina ben attrezzata.
Come ho scritto sopra in officina ci sono stato per la diagnosi errori, ho riscontrato perdita colpi su 4 cilindro+tutti i pezzi gia elencati, che ho cambiato.
Se l'errore fosse "mancata accensione cilindro" potrebbero essere anche le bobine appunto,in kit su ebay.de le trovi a prezzi abbordabili,poi ovvio che la cosa deve esser confermata in loco da un meccanico.
Io xò sul mio 318i Touring a GPL, ma ho un'unica bobina con 4 uscite e non bobine singole. A me mi si accendeva la spia gialla dopo il cambio olio e candele. Adesso ho rimontato le vecchie candele e per ora va bene, hai provato a risostituire la candela? Luca
A me da quando ho rimesso le candele vecchie (x ora) non mi si è + riaccesa. Il meccanico mi ha detto che potrebbero essere gli elettrodi ( delle candele nuove) troppo vicini x il GPL ed a volte potrebbero fare saltare qualche scintilla che farebbe accendere la spia. Lui dice che a GPL gli elettrodi vogliono un pò + allontanati rispetto a benzina in modo che il gas miscelato all'aria sia sicuramente in mezzo agli elettrodi. Con il mercedes che avevo prima avevo fatto così per migliorare il minimo ed in effetti ha funzionato. Adesso aspettiamo. Luca
bobine (marca bremi ) candele (serraggio eccessivo ) difetto valvtronic (usura leveraggi e gestione del motorino valvtronic) la diagnosi e doverosa!!!!!!!!
Dopo aver rifatto la diagnosi mi da mancata accensione 4 cilindro, ho cambiato candele e bobine, ma l'auto non va.Ho provato a staccare la spina del motorino del minimo,la macchina va bene solo a freddo fa qualche capriccio,cambio anche quest'ultimo.Grazie a tutti.
A me si è riaccesa la spia, anche con le candele vecchie. Ho notato xò che si accende quando esternamente c'è freddo, e quando sono al minimo. Non riesco a capire sull'intevento di atd se bisogna montare le bobine marca bremi o se invecie sono quelle da smontare e montarne altre. Però voi parlate di bobine, ma nella mia E46 del 2000 con motere M43 c'è una sola bobina. Può essere da sostituire o potrebbe essere qualcosa d'altro. Nella diagnosi non si accenna a bobine, ma non mi ricordo bene. Stasera vado ad azzerare la spia e poi vi dico. Luca
Iero ho fatto azzerare la spia e la diagnosi dice "Test sitema alimentazione " 3300AB. Qualcuno di voi sa cosa vuol dire? Luca
mmh.. fammi pensare.. forse che hai problemi al sistema di alimentazione? è inutile fare la diagnosi senza CHI sa interpretarla