l'auto non si accende!! | BMWpassion forum e blog

l'auto non si accende!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gmidea, 28 Novembre 2011.

1. gmidea

gmidea Aspirante Pilota

5
    1
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e90
    Buongiorno a tutti, ho da 4 anni la mia BMW e90 320, ho percorso 60000 km senza alcu ntip odi problema, fino ad un mese fa. L'auto posata regolarmente in garage (x fortuna)
    i lgiorno seguente la riprendo non si mette in moto, nessuna avaria nessun problema riscontrato.
    Tel in concessioanria BMW prima ipotesi batteria , (vengono aritirarsi l'auto) fanno la diagnosi nessun problema , batteria esclusa perchè funziona tutto solo lo start...
    Mi fanno un reset delle centraline (o perlomeno così dicono) 160€ la macchina va bene per una settimana dopodichè stesso identico problema. Ritornano dicendomi che dalla diagnosi non risulta niente, loro pensano che possa essere il motorin odi avviamento ma non lo garantiscono ,e vist oche la garanzia e scaduta costa circa 700€ + manodopera sostituirlo.
    Il problema è che mentre stavano mettendo l'auto sul ponte come per magia ha ripreso a funzioanare!!!
    Me la riprendo (qquesto sabato matt.) a distanza di 3 giorni che c'è l'avevano e funzionava, la porto a casa faccio un breve giro e la poso ieri mattina idem l'auto non parte (ah cosa importante a voi esperti a spinta di 2° l'auto parte)
    cmq stamattina la dovevo rimandare a prendereda u naltr oelettrauto (che mi ha consigliato un operaio BMW!! dicendomi che lui ne avrebbe capito più di loro e a men osoldi mah)
    cmq l'auto si si è accesa!! ora cmq l'ho portato da quest'altro elettrauto che ovviamente mi ha detto che se no nsi manifesta il problem anon può garantirmi che sia il motorino di avviamento...
    detto questo mi rimetto a voi avete consigli , vi è mai capitato qualcosa di simile?
    spero di risolvere presto anche perchè ora sono a piedi....

2. nick24102410

nick24102410 Kartista

72
    2
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    E92 330d Futura
    Ciao gmidea, meno male che questo elettrauto doveva capirne di più..................... Hai provato a far pulire i contatti sopra la batteria, quelli che collegano il motorino di avviamento ? Prova

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011
  3. gmidea

gmidea Aspirante Pilota

5
    1
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e90
    Guarda io non sono un esperto anzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma mi hanno detto che hanno verificato la batteria ed era tutto a norma

spero che si manifesti il problema ora che la macchina è in mano loro.

grazie

Giuseppe

4. nick24102410

nick24102410 Kartista

72
    2
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    E92 330d Futura
    Ma quando si ripropone ogni volta il problema, il quadro si accende ? senti qualche rumore arrivare dal motore ? che non sia un guasto al tasto dello start ? sicuramente sarà di origine elettrica, qualche interruzione che va e viene.

Comunque facci sapere l'evolversi della situazione, cosi sappiamo come si è risolto in caso che a qualcuno altro succede lo stesso inconveniente

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  5. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ma quando premi lo start e non si accende intendi che gira a vuoto o proprio è muta come se non lo premessi?

è manual o automatica?

potrebbe essere un problema del sensore dell'avvenuta pressione del pedale della frizione o del freno in causo di automatica?

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    allora fai questa prova vecchio sistema quando si presenta il problema individua il motorino di avviamento e con il manico del martello dai dei colpi su di esso dopo riprova a farla ripartire se riparte e il motorino seconda prova metti in 3 marcia e fai muovere la macchina avanti e in dietro facci sapere (potrebbe essere anche il pulsante start che non fa contatto bene )

7. gmidea

gmidea Aspirante Pilota

5
    1
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e90
    Guarda che io prima che si prsentasse ilproblema non sapevo nemmeno l'esistenza di un motorino di avviamento:sad:

non saprei nemmeno dove mettere le mani cmq da ignorante in materia anche io penso possa essere il motorino, tra le altre cose di seconda a spinta è partita l'auto.ùSe fosse il motorino mi consigliate un sito dove acquistarlo? in BMW volevano 700€ solo per il motorino

8. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
  9. gmidea

gmidea Aspirante Pilota

5
    1
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e90
    non l oso porta scritto 117 cv la mia auto e 177

poi è usato, vorrei acquistarlo nuovo

il cambio è manuale cmq

10. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Guarda che potresti piegare le valvole accendendola a spinta, è la prima cosa che mi hanno detto quando ho preso la macchina...

11. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  12. DiegoTagnani

DiegoTagnani Aspirante Pilota

2
    0
    19 Luglio 2020
    Lariano
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    Salve a tutti.
    Volevo sapere se il problema si era risolto e in che modo.
    Purtroppo anche la mia 318d fa un difetto simile... La prima volta circa 6mesi fa. Mi sono fermato per fare benzina e la macchina non è ripartita! La sera stessa sono tornato con un amico per recuperarla ed è ripartita come se niente fosse.
    Ieri stessa cosa, l'ho spostata e domani cercherò di capire se riparte.
    Però il computer di bordo non dà nessun errore e neanche in memoria ci sono errori, ho provato a fare una diagnosi!
    Grazie a chiunque abbia informazioni utili.
    Diego

13. stemancini81@gmail .com

stemancini81@gmail .com Aspirante Pilota

12
    1
    3 Febbraio 2023
    Manoppello
    Reputazione:
    0
    Bmw 520d touring xdrive luxury 2016
    Salve hai risolto questo problema?

14. wewwo