Launch Control | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Launch Control

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Mat_M3, Aug 17, 2008.

1. FilippoPD

FilippoPD Kartista

119
    6
    Jun 25, 2007
    Opel GT
    Sicuramente l'antenna dell'N95 non è delle più veloci (anche se in navigazione fa il suo lavoro più che onestamente)...

Hai fatto altre prove ad oggi?

Io credo che conti tantissimo il discorso asfalto e magari gomme calde o meno...

Prova a farlo anche con poca benza... mi sa che influisce anche quella circa i centesimi di secondo!! ;)

2. M.moro

M.moro Primo Pilota

1,034
    5
    Mar 20, 2008
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    quella che prova tiff è manuale

3. M.moro

M.moro Primo Pilota

1,034
    5
    Mar 20, 2008
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    l'unica cosa che può farti migliorare è scaldare un pò le gomme.

4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure

Esattamente!!! Lo sport e lo sport plus, a piena apertura di gas sono totalmente ininfluenti.

Lo sport per inciso lavora solo sul diagramma di apertura delle farfalle, quindi quando sono aperte lo sono e basta, lo sport-plus lavora anche sull'anticipo d'accensione ma nel momento in cui vai a tavoletta gli anticipi sono gli stessi e non può esser diverso da così.

Adesso veniamo all'LC.

Da qualche video che ho visto funziona bene a patto che la motricità sia molto elevata, altrimenti neanche l'LC riesce a contenere la coppia del V8.

Il consiglio che posso dare è di partire con il programma sposrtivo dosando l'iniziale attacco per evitare eccessiv pattinamenti, insomma tanta sensibilità di gas.

Per inciso io ho provato a fare una partenza con cambio manuale ed MDM (che simula un LC ma non lo è) e non scendo sotto i 5" facendo lavorare lui.

Modulando il gas partendo da 2500g/m ed aspettando a dare tutto gas in I° sono riuscito a staccare un 4'29".

Testato con il racechrono su Nokia N95-8Gb ed antenna esterna a 32 canali.

Share This Page