Pensate che nella e46 la diagnosi via obd ti dice anche le ultime volte che hai staccato i controlli di stabilità.
Per confermare quanto detto dal collega (di auto ovviamente) Pazzoetc anche io ho voluto provare il LC, ma rispetto a quanto detto l'ho fatto impostando i vari settaggi in M-Drive. Il risultato e' stato quello che anche a me non e' passato da solo in seconda tanto da arrivare al limitatore. Non ho piu' riprovato ma mi sa che non avevo premuto il gas a fondo. Boh, non lo so.
Ma che c'entra l'M-Drive? il Launch control ESIGE cambio in posizione sequenziale nella modalità 6, quindi niente MDM e controlli di trazione staccati, inoltre l'attivazione del programma Sport o Sport Plus sull'acceleratore non serve a nulla, proprio perché l'acceleratore va premuto tutto fino in fondo. Ho capito, mi tocca dare un'altra piallata a gomme e frizione per ritentare lo sparo da Launch Control
Ne sei certo? ti sei fatto una macchina che nn sai neanche come funziona per smentire tutti quelli che ti dicono di fare come consigliato, prova e vedrai!!:wink:
Detto da uno che non ce l'ha ad uno che ce l'ha suona un tantino eufemico Sto parlando del fatto che nella partenza con Launch Control il tasto Power sul tunnel o qualsiasi impostazione dell'M-Drive non cambiano assolutamente lo scenario e le prestazioni della partenza assistita. Le impostazioni Sport (che corrisponde al tasto Power sul tunnel) e Sport Plus ottimizzano il rapporto acceleratore/erogazione, ma comunque sia con l'acceleratore in kick down hai già e comunque tutta la cavalleria del motore che scalpita :wink: E per smentirmi o confermare basta qualche altra esperienza, magari da chi ha cognizione di causa
Avevamo una M6 prima in famiglia, le cose le sò e se parlo non lo faccio per dar fiato ma perchè sò quello che dico!! poi se uno si fa la macchina, chiede consigli e non li mette in atto, caxxi suoi, a me personalmente nn interessa nulla
No, volevo solo farti capire che non ho usato parole pesanti né volevo intenderle e se così ti è parso, mi scuso. :wink: Come volevasi dimostrare, grazie Federico. Lo sport o sport plus non migliorano la partenza da fermo, ma nell'ottica di una partenza in pista, lo sportplus lo tieni attivato perché ti è indispensabile dopo per girare :wink:
Guarda dopo i 2 minuti http://it.youtube.com/watch?v=-5V876ZGAmg chi meglio di lui può consigliarti? :wink:
Molto d'effetto la prova della M3 e Tiff Needle di Fifth Gear è un pilota molto bravo, a recitare soprattutto. A volte penso che quel programma sia prodotto da BMW Comunque quella M3, bellissima in versione Rot Melbourne, ha il cambio manuale e Tiff nelle partenze da fermo ha spiegato sommariamente le differenze tra DSC tutto inserito, tutto disinserito e l'MDM (M Dynamic Mode) che è un settaggio del DSC ad uno stadio più permissivo, cioè ti permette di far sgommare o derapare un po' di più l'asse posteriore. Tutto questo non ha nulla a che vedere con il Launch Control, che tra l'altro l'auto nel video non ha.
se la macchina del video non hai il cambio dkg come fa a effettuare il launch control? sta solamente facendo una partenza da fermo alternando i vari controlli di stabilità