concordo! 1)infatti sono estremamente tirate tanto da essere stra-delicate... 2)se ci provi a sfruttarle troppo si distruggono, quindi che le sfrutti a fondo a fare?
Sai che ora, con il motore nuovo, sopra i 200 ho paura che si sfondi il monoblocco e che mi finiscano 5.5 litri d'olio sotto le riote dietro, magari in curva....non è bello...specialmente se hai anche pagato parecchio per poterli passare facilmente i 200.
ma scherzi?! capisco bene le tue paure avendo seguito la vicenda... c'è proprio da incazzarsi di brutto... e da non starci troppo tranquilli. la bmw per rinnovare la gamma e accalappiare nuovi clienti sta strascurando questioni base che dovrebbero essere fondamentali!!! meno elettronica e + precisione e affidabilità meccanica forse farebbero meglio leggere queste cose oggi, oltre altre cose lette in precedenza mi stanno lasciando davvero perplesso...
Rimango allibito ogni giorno che passa! La M3...il sogno di ogni umano con cervello...perde colpi ogni giorno di più! Garzò concordo in pieno con te e sinceramente mi sentirei preso in giro! Avere un auto supersportiva ma con l'affidabilità di una utilitaria dell'est Europeo...non è una ciritica nè una presa per il culo ma una semplice constatazione degliinnumerevoli problemi e acciacchi che con i mesi ho potuto notare dai vostri post! Che delusione
e pensate voi i poveri ignari che magari fanno tanti sacrifici per averla e che non sanno quante insidie si nascondono dietro tutti quei muscoli all'apparenza privi di difetti e di problemi... W BMWPASSION....!!!
Vi dico la verità a volte mi frullano in testa: -RS4 d'occasione -EVO VIII nuova -S4 nuova restiling Nessuna di queste però ha le prestazioni, l'estetica e la classe dell'M3...forse l'affidabilità però.
con le esperienze che hai avuto e tutte quelle che se ne sentono non è certo da biasimarti per la tua "tentazione"... sinceramente avrei le stesse paure e le stesse tentazioni, anche se il cuore e determinate cose che cmq la BMW ha in + rispetto alle altre, soprattutto QUELLA BMW... ti pongono un quesito interiore logorante... avere quella bestia con tanti punti interrogativi e paure immagino quanto sia frustrante... siamo tutti al tuo fianco però e ti capiamo :wink:
infatti ho paura che la BMW se ci sgama ci oscura hai ragione cmq, xchè magari uno che usa il cervello prima di comprare si informa, cerca in giro, chiede a gente + informata... ma l'ignaro... ma cmq io credo che ora noi parliamo di M3 xchè la conosciamo e abbiamo voi, cmq fortunatissimi possessori, che ci date le vostre testimonianze, ma credo che cmq tutte queste supercar di qualsiasi marca, sotto sotto, ne abbiano di debolezze e non poco... + si spinge in avanti con le prestazioni, + si possono avere problemi... esempio estremo... la Veyron stra-prestazionale, ancora non è in vendita e chissà mai se uscirà x i problemi di delicatezza che ha!!! a sto punto vale la pena?! vorrei averle anche io queste frustrazioni possedendo un ferro simile... però è innegabile che ti passa un pò la voglia leggendo qua e la... :frown:
Siceramente usando la ragione l'unica che comprerei delle 3 è la S4. Il motivo è semplice...scendere da una M3 per passare dalla padella alla brace non mi piace! Sia RS4 (380 CV Biturbo 2.7 l): un mostro ma affidabilità simile M3 Sia EVO (280 CV o giuù di lì) : nata esclusivamente come macchina per successiva preparazione gruppo N e come base WRC sono due auto troppo particolari e troppo stile manutenzione post gara...queste macchine mi ricordano un pò le vecchie Deltone o Escort Cosworth (auto paurose ma assai delicate) A questo punto il 4.2 8 cilindri risulta essere il motore più collaudato a livello di meccanica! Oppure come so tu già stai pensando..opterei per una bella 997
La meccanica, come la matematica, non è un opinione: PIÙ PRESTAZIONIIÙ SOLLECITAZIONI=DURATA DI VITA INFERORE=MAGGIORI POSSIBILITÀ DI ROTTURE Seguendo le lezioni di meccanica (dinamica), sono rimasto allibito nel sentirmi dire che qualsiasi componente meccanico sollecitato dinamicamente prima o pi si romperà....rimappando, per esempio tutto più andar bene ma ilo motore inevitabilmente si romperà prima. In pratica un motore di F1, per essere il più leggero possibile, è calcolato per resiste una gara + un margine, poi è da buttare.
Dovresti fare il veggente....la pensi proprio come me. La più gettonata è infatti l'S4. Alla 997 affiancherei solo una 996 GT3 ma ho il problema dell spazio (donna + figlia + almeno una cesta dei vestiti puliti/sporchi!)
infatti pensavo alle F1, stra-potenti e prestazionali ma che rompono alla grandissima (infatti la bravura sta nell'avere meno noie possibili mantenendo la prestazione al massimo)... cmq prima di passare a qualsiasi altra macchina: 1)pensaci moooooolto bene 2)informati ancora + bene di quanto devi pensarci! :wink:
Ma non preoccuparti, la tengo ancora 3 anni, faccio la formichina (risparmio). Al 30esimo compleanno (dicembre 2007) mi regalo una Porsche, perchè penso che sia l'unica che sia veramente affidabile quando si sfrutta. Comunque, visto che oggi ho la vena polemica, aggiungo: e i freni dell' M3? Ma cazzo le pinze sono ancopra quelle dell E36?!?!? Ma vi rendete conto! Tu vai a 160 e appoggi il piede sul pedale (senza fare pressione) arrivato a 120 sembra che si stia smontando tutto dal rumore nell'abitacolo. arrivato a 60, il pedale del freno è come un sasso, i dischi ant e post sono blu e puoi dimenticati una frenata d'emergenza! Chiunque porto in macchina, uomo o donna mi guarda e mi dice: cazzo è sto bordello?...sai sono i freni dell'M3, quelli che a detta del conce sono gli unici a resistere quando ci sono le prove delle supercars a Monza! Ma fammi una sega! Altro che 0.065s di cambiata, Launch Control da sege, MONTATE DELLE FOTTUTE PINZE MONOBLOCCO, che l'inenditore apprezza più 6 staccate consecutive al limite che 6 partenze artificiali!
beh devo prima provare la partenza artificiale, ma credo cmq che sia uno sfizio momentaneo che uno prova una volta e se ne dimentica. le frenate servono sempre e sempre efficienti... meno caxxate, + concretezza!
Parole sante, come ha detto qualcuno l'LC lo provi una volta, lo usi la seconda e poi te ne dimentichi. I FRENI TI SALVANO LA VITA! Ora basta, mi sono sfogato.
sperando che sia finita qui :wink: lo auguro per te e anche x tutti noi BMW lovers... oltre che appunto per la BMW stessa... che si salvino la faccia almeno. sciao!
E' brutto dirlo ma ai livelli di auto sportive le uniche che mi danno sicurezza nell'affidabilità e qualità sono le Porsche. Ma la cosa che odio di queste auto è che il 90% dei possessori se ne fregano delle qualità dell'auto e la usano solo per fare le passeggiate e farsi vedere...
Era una mia considerazione, dopo certo ognuno ha le proprie idee. Io comunque rimango della mia, anche perchè è vero che puoi controllare tutto avendo l'Smg ma non è detto che sia indistruttibile (anzi... è molto delicato) quindi starei molto più tranquillo avendo un manuale che magari se mi si rompe lo cambio con una spesa sempre alta, ma che non raggiungerà mai quella sella rottura dell'Smg. Forse parlo un po' di parte perchè sono un'amante del manuale, ma questo era un discorso riferito alle auto usate. Infatti se dovessi comprare un M3 nuova con l'Smg la potrei anche comprare, ma usata non la comprerei mai.