Quando abbiamo fatto il raduno BMW a Roma c'era anche il grande Tonino (amfCSL) con la sua CSL Chi era presente quella sera oltre a me mentre Tonino ci spiegava il cambio è venuto a sapere con stupore che le partenze da fermo sono 12 e ognuna ha un usura sugli organi meccanici interrassati:frizione,differenziale,ecc. di 10.000 Km circa Dopo queste 12 partenze si va al conce per un tagliando e per dissattivare il blocco avendo così a disposizione altre 12 partenze Lui ha ammesso che al programma 6 (il più veloce) non lo ha mai messo perche già a 5 erano mazzate da orbi dietro la schiena
Re: LAUNCH CONTROL Non per fare l'anti M5 però non lo trovo molto professionale...esistono le frizioni in ceramica se proprio si vuole dare il Launch-Control...e non ditemi che costano troppo perchè su 100'000€ di maccina un disco di metallo-ceramica non ha grande incidenza. Non mi piacciono proprio queste cose, è come sull'M3, cambia in 0.08s ma se lo fate spesso si spacca tutto, ha 343 CV ma se passate gli 8'000 si bucano i monoblocchi. ...mai sentito una Ferrari o Maserati (che in quanto ad affidabilità sono famose....) dare una limitazione di questo tipo. Voto di demerito.
quoto in pieno anch'io... vale per M3 e M5 ma anche sulle E46 in generale molti lamentano di anomalie che non dovrebbero verificarsi si auto di un certo nome e soprattutto di un certo prezzo ma sarebbe da fare una discussione a parte su tutto questo!!!
infatti una cosa che non mi soddisfa della mia macchina è la frizione... ma dicono sia una cosa "cronica"... cmq concordo è un'altra questione... il launch control è una figata, ma che poteva essere implementata meglio... se spendo 100.000euro per fare il pazzo in pista e in un giorno voglio farti 20 partenze di quel tipo, dato quel che ho pagato e il tipo di macchina che ho preso, non dovrei starmi a preoccupare: "cavolo mo l'ho fatto, mi si blocca e devo andare dal meccanico"!!! cioè è sempre una super sportiva, mica sto prendendo un appartamento viaggiante come la Maybach...
Ma questo è ancora il meno pensa a questo: 6 partenze con LC e si blocca, vai dal conce e lo sblocca. alla seconda partenza si apre in 2 il cambio, la porti e ti dicono che è fuori garanzia perchè è stato sfrutatto troppo. E poi? Guarda che sono capacissimi di farlo!
Mi dicevano xhe non è riconosciuta la garanzia se la ruttura avviene duranre s6 o launch control. E' vero?
Mi dicevano xhe non è riconosciuta la garanzia se la ruttura avviene durante s6 o launch control. E' vero?
Mi dicevano xhe non è riconosciuta la garanzia se la ruttura avviene durante s6 o launch control. E' vero?
Mi dicevano xhe non è riconosciuta la garanzia se la ruttura avviene durante s6 o launch control. E' vero?
non lo so, ma se fosse vero BMW ci farebbe una figura di cacca non indifferente... è assurdo: ti do questo, quello e quell'altro, ma se usi questo, quello o quell'altro devi tornare al meccanico x sbloccare o la garanzia non vale... ma che roba è?! manco alla Fiat lo fanno!!!
Alla BMW non hanno capito 2 cose: 1.Una vettura stradale non può essere equipaggiata come una vettura da da competizione. 2.Almeno il 50% di ci compra una serie M non lo fa per sfruttarla.